Personaggi leggendari conosciuti e inediti hanno conquistato la fama su tutto il piano. In ogni busta di Dominaria troverai almeno una creatura leggendaria. Oltre a queste, l’espansione include anche una notevole quantità di altre carte leggendarie.
* A partire dall’espansione Dominaria, le carte leggendarie non planeswalker vantano un bordo speciale con decorazioni aggiuntive nella riga del titolo. Questa modifica è puramente estetica e non influisce sulle regole, ma ti aiuterà a individuare immediatamente le carte leggendarie durante una partita.
* Se un giocatore controlla due o più permanenti leggendari con lo stesso nome, quel giocatore ne sceglie uno e mette gli altri nei cimiteri dei rispettivi proprietari. Questa regola è detta “regola delle leggende”.
* La “regola delle leggende” considera i permanenti leggendari che hanno esattamente lo stesso nome in inglese. Ad esempio, potresti controllare contemporaneamente Teferi, Distorsore Temporale e Teferi, Eroe di Dominaria.
* La “regola delle leggende” non usa la pila. Dal momento in cui controlli due permanenti leggendari che condividono un nome, non puoi compiere azioni prima che la “regola delle leggende” si applichi. Se l’entrata nel campo di battaglia del nuovo permanente leggendario fa innescare delle abilità, queste verranno messe in pila dopo l’applicazione della “regola delle leggende”.
* Il supertipo leggendario sulle carte permanente non comporta alcuna restrizione implicita oltre alla “regola delle leggende”. Puoi controllare un qualsiasi numero di permanenti leggendari che non condividono un nome e il tuo mazzo può contenere un qualsiasi numero di carte leggendarie (ma non più di quattro con lo stesso nome).
-----
Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08