(Con qualsiasi bersaglio si indica Creatura, Giocatore o Planeswalker)
Cambio wording:
Fino ad ora, era possibile deviare il danno non da combattimento che una fonte sotto il tuo controllo stava per infliggere a un avversario, scegliendo invece che quella fonte infliggesse quel danno a uno dei suoi planeswalker. Con l’uscita dell’espansione Dominaria, questa regola viene eliminata dal gioco. Un gran numero di carte che infliggevano un determinato ammontare di danni a “un giocatore bersaglio” riceveranno un errata-corrige in base alle linee guida indicate di seguito:
• Le abilità con il testo “una creatura o un giocatore bersaglio” sono state riformulate con il testo “un qualsiasi bersaglio”.
• Le abilità con il testo “un giocatore bersaglio” sono state riformulate con il testo “un giocatore o un planeswalker bersaglio”. Tuttavia, se l’ammontare di danni viene calcolato usando informazioni su quel giocatore o sugli oggetti che controlla, l’abilità resta inalterata e può ora danneggiare unicamente il giocatore.
• Le abilità con il testo “un avversario bersaglio” sono state riformulate con il testo “un avversario o un planeswalker bersaglio”, con la stessa eccezione indicata al punto precedente. Queste magie e abilità possono bersagliare un planeswalker che controlli.
• Le abilità che infliggono danno ma che non richiedono bersagli non hanno ricevuto errata-corrige, con l’unica eccezione di Frantumafiale la Focosa.
Oltre a queste modifiche, un numero ridotto di altre carte che modificano il danno sono interessate dal cambiamento. In particolare, gli effetti che prevengono il danno che verrebbe inflitto a un bersaglio hanno ricevuto un errata-corrige in base alle linee guida indicate in precedenza.
Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08
edit by Torta di Goblin: leggere anche questo plz