spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono R Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono R Taxes

Messaggioda Milziade » 5 nov '17, 19:09

Thorgils ha scritto:Da giocatore di death & taxes con una passione segreta per eidolon the great revealer il mazzo mi attira molto, tuttavia mi chiedo che match up ha il mazzo? So che è difficile dirlo visto che il mazzo è ancora in pieno sviluppo e non esiste LA lista di riferimento, tuttavia per testarlo lo avrete giocato immagino ed ero molto curioso in proposito...

Ciao!
Come dici te, senza una lista definitiva è difficile dirti precisamente la qualità dei match-up ma facciamo 2 considerazioni generali:
-abbiamo 5-6 effetti Blood Moon quindi dovremmo stare bene da tricolor o più;
-abbiamo Mentore Severo, Apparizione del Gran Baccanale e Ferocidonte Scatenato quindi i mazzi che fanno molte cose come per esempio Storm, Dredge e Tool-box deck si prendono molti danni;
-non abbiamo ne counter ne scartini, quindi non possiamo evitare in nessun modo le giocate avversarie, quindi mazzi con giocate potenti come BGx, Thon, Eldrazi e UWx Control ci danno fastidio a meno di non avere hate specifico già in campo;
-non abbiamo nessun modo di fare vantaggio carte, quindi è importante non perdere risorse durante la partita, quindi mazzi con molti scarti, counter e rimozioni possono essere difficili da gestire, mi vengono in mente subito Abzan midrange e Esper control!

Più o meno questa è la panoramica, però dipende molto da quali carte listiamo e/o cambiamo dopo game 1... :)
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrFust » 8 mar '18, 13:18

Milziade ha scritto:
Thorgils ha scritto:Da giocatore di death & taxes con una passione segreta per eidolon the great revealer il mazzo mi attira molto, tuttavia mi chiedo che match up ha il mazzo? So che è difficile dirlo visto che il mazzo è ancora in pieno sviluppo e non esiste LA lista di riferimento, tuttavia per testarlo lo avrete giocato immagino ed ero molto curioso in proposito...

Ciao!
Come dici te, senza una lista definitiva è difficile dirti precisamente la qualità dei match-up ma facciamo 2 considerazioni generali:
-abbiamo 5-6 effetti Blood Moon quindi dovremmo stare bene da tricolor o più;
-abbiamo Mentore Severo, Apparizione del Gran Baccanale e Ferocidonte Scatenato quindi i mazzi che fanno molte cose come per esempio Storm, Dredge e Tool-box deck si prendono molti danni;
-non abbiamo ne counter ne scartini, quindi non possiamo evitare in nessun modo le giocate avversarie, quindi mazzi con giocate potenti come BGx, Thon, Eldrazi e UWx Control ci danno fastidio a meno di non avere hate specifico già in campo;
-non abbiamo nessun modo di fare vantaggio carte, quindi è importante non perdere risorse durante la partita, quindi mazzi con molti scarti, counter e rimozioni possono essere difficili da gestire, mi vengono in mente subito Abzan midrange e Esper control!

Più o meno questa è la panoramica, però dipende molto da quali carte listiamo e/o cambiamo dopo game 1... :)

Salve a tutti, sto montando anche io un mazzo del genere in primo luogo perchè mi intriga molto, in secondo luogo per variare un po dal meta del mio gruppo di amici (giochiamo solo tra di noi senza limitazioni se non quelle del budget delle carte).

mi sono trovato a riflettere su due cose:
1) perchè non tassare anche le terre avversarie utilizzando incantesimi come stone rain o pillage ? in questo modo potremmo inserire i due artefatti proposti all'inizio della discussione o anche isolation cell che tassa le creature giocate dall'avversario. mentre i primi due tassano globalmente.

2) avete pensato a trasformarlo in un W/R taxes? potrebbe avere un senso? senza arrivare al formato Sun&Moon che gira in rete e che non mi piace
MrFust
Livello III
Livello III

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 mar '18, 15:01

MrFust ha scritto:mi sono trovato a riflettere su due cose:
1) perchè non tassare anche le terre avversarie utilizzando incantesimi come stone rain o pillage ? in questo modo potremmo inserire i due artefatti proposti all'inizio della discussione o anche isolation cell che tassa le creature giocate dall'avversario. mentre i primi due tassano globalmente.

2) avete pensato a trasformarlo in un W/R taxes? potrebbe avere un senso? senza arrivare al formato Sun&Moon che gira in rete e che non mi piace

1) si può fare ma devi testare se è meglio avere le tasse sulle terre di main o di side, perché contro alcuni mazzi sono quasi inutili e un po' lente, sicuramente forti contro Tron... Bisognerebbe giocare con due versioni di questo mazzo contro i tier o i mazzi del tuo meta e vedere la media di qual'è quella più forte...( se quella con le tasse per le terre batte 5 tier su dieci per esempio e quella senza 2, uso quella con, al netto della varianza del gioco, cioè mani dipinte, flood avversario o nostro etc.). Pillage non è legale in modern (magari... :D :D :D ). Isolation cell è lenta e morta contro certi mazzi, quindi direi di no...
2) Penso che sia difficile con l'inserimento del bianco non andare verso Sun&Moon, così forte e quadrata, faresti una versione né carne né pesce che non andrebbe molto lontano... (forse, felice di essere smentito... :toasty: :toasty: :toasty: )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Logan is Back » 21 mar '18, 15:34

Il problema con le tasse rosse è che non castrano effettivamente il gioco avversario.

Mentre :W: taxes, anche con le varianti bicolori è effettivamente un control-deck a base creature, noi non impediamo definitivamente che certe giocate accadano. E se i bianchi hanno dalla loro l'immensa Thalia, Guardian of Thraben che posticipa ogni genere di wratta e removal di un turno, noi abbiamo un board che al primo pyroclasm va a farsi friggere... mentre un death and taxes classico ha proprio nella leggendaria 2/1 a costo :1: :W: un turno extra per trovare soluzioni.

E' anche vero che il rosso ha reach grazie agli spari, ma a questo punto si virerebbe su un'aggro a base creature con 8-12 pali + 10-12 finisher, 10-12 botti di contorno ed un paio di blood moon. Di nuovo, nulla che non si sia già visto in alcune versioni più creaturose di Big Skred Red o nel Boros Landfall (che sto rispolverando di recente).

Anche qui, tuttavia, il classico :GW: - taxes ci è superiore: unisce l'odio alla carne con carte come

Voice of Resurgence
Linvala, Keeper of Silence
Loxodont Smiter
Wilt-Leaf Liege
Thrun, the Last Troll

Tutte carte che oltre ad odiare certe strategie, sono anche degli X/4, con X molto spesso maggiore di 3 e danno resilienza al board oltre che un clock concreto.

Buon Magic
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Sviluppo