Thorgils ha scritto:Da giocatore di death & taxes con una passione segreta per eidolon the great revealer il mazzo mi attira molto, tuttavia mi chiedo che match up ha il mazzo? So che è difficile dirlo visto che il mazzo è ancora in pieno sviluppo e non esiste LA lista di riferimento, tuttavia per testarlo lo avrete giocato immagino ed ero molto curioso in proposito...
Ciao!
Come dici te, senza una lista definitiva è difficile dirti precisamente la qualità dei match-up ma facciamo 2 considerazioni generali:
-abbiamo 5-6 effetti Blood Moon quindi dovremmo stare bene da tricolor o più;
-abbiamo Mentore Severo, Apparizione del Gran Baccanale e Ferocidonte Scatenato quindi i mazzi che fanno molte cose come per esempio Storm, Dredge e Tool-box deck si prendono molti danni;
-non abbiamo ne counter ne scartini, quindi non possiamo evitare in nessun modo le giocate avversarie, quindi mazzi con giocate potenti come BGx, Thon, Eldrazi e UWx Control ci danno fastidio a meno di non avere hate specifico già in campo;
-non abbiamo nessun modo di fare vantaggio carte, quindi è importante non perdere risorse durante la partita, quindi mazzi con molti scarti, counter e rimozioni possono essere difficili da gestire, mi vengono in mente subito Abzan midrange e Esper control!
Più o meno questa è la panoramica, però dipende molto da quali carte listiamo e/o cambiamo dopo game 1...