Allora, io non sono un Judge, ma giocando da un po' alcune cose le so e credo di poterti rispondere:
Zampicinini ha scritto:Supponiamo io stia giocando contro un mazzo goblin che ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 1x goblin su slitta
- 2x token goblin 1/1
1) Lancio una stregoneria per fare piazza pulita (-2/-2 a tutti). Va in pila.
2) L'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
3) Poi, prima che si parta a svuotare la pila, l'avversario sacrifica un goblin (abilità del goblin su slitta), in pila.
4) A questo punto, può già ristappare lo sharpshooter e rimettere in pila un altro danno?
In caso positivo, può quindi ripetere i punti 3 e 4 fino ad aver terminato le creature, infliggendomi quindi in totale 4 danni di sharpshooter (1 iniziale + 1 per ogni goblin sacrificato)?
Sì esatto può ripetere il giochetto quanto vuole lasciando tranquillamente in pila la stregoneria. Questo accade perché quando un'abilità o una magia viene risolta c'è ancora un "giro" di priorità e quindi si possono ancora attivare altre abilità o lanciare altre magie prima che quelle già in pila risolvano.
Zampicinini ha scritto:Secondo panorama. L'avversario ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 2x goblin 1/1
Attacca con i due goblin. Che vengono uccisi.
Nel mentre, l'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
Nel momento dell'attribuzione dei danni, lui può stappare e ritappare lo sharpshooter 2 volte (per i due goblin andati nel cimitero), oppure 1 sola volta?
Lo potrà stappare 2 volte dato che andranno in pila 2 trigger di stap, quindi in mezzo avrà il tempo per poter ritappare lo Sharpshooter per altri danni "gratuiti"
Spero di esserti stato utile e chiaro