spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda pochy » 15 feb '18, 10:23

Ftadta ha scritto:Come giochi un Emrakul, lo Strazio Eterno o Wurm Spina del Mondo di secondo? :0_0:


Summoning Trap / Natural Order / Hypergenesis + mana (creature - terre - artefatti)
foresta, elfo di llanowar, Culla di gaea, Glimpse of Nature, Heritage Druid, Nettle Sentinel, Crop rotation ecc..
chiave voltaica + Monolito Tetro + Petalo di loto
Petalo di loto, mox, terre a scelta, Black lotus....


Di modi plausibili senza splash di altri colori, ce ne sono un tot, considerando che sicuramente NON si sta parlando di Modern, dato i Maze of ith
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Tea90 » 15 feb '18, 12:52

No bè gioco in vintage, la mano classica è terra, llanowar di prima (a volte becco o un petalo o un anello solare o un fastbond anke), e se anke nn li pesco di seconda terra terra lanowar e scarto un spirito guida degli elfi che ne ho x4 e faccio un natural order e metto il wurm 15/15. Se il natural nn va a buon fine xk mi sparano all elfo o me lo fan sacrificare, ho x4 nuova crescita che mi riprendo su quello che mi serve dal cimitero
Avatar utente
Tea90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb '18, 15:43
Località: Santorso Vicenza Italia

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Tea90 » 15 feb '18, 12:58

Anke difesa del cuore è molto carina mi pare si chiami così, io nn la gioco ma è davvero carina
Avatar utente
Tea90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb '18, 15:43
Località: Santorso Vicenza Italia

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Ftadta » 15 feb '18, 17:00

pochy ha scritto:
Ftadta ha scritto:Come giochi un Emrakul, lo Strazio Eterno o Wurm Spina del Mondo di secondo? :0_0:


Summoning Trap / Natural Order / Hypergenesis + mana (creature - terre - artefatti)
foresta, elfo di llanowar, Culla di gaea, Glimpse of Nature, Heritage Druid, Nettle Sentinel, Crop rotation ecc..
chiave voltaica + Monolito Tetro + Petalo di loto
Petalo di loto, mox, terre a scelta, Black lotus....


Di modi plausibili senza splash di altri colori, ce ne sono un tot, considerando che sicuramente NON si sta parlando di Modern, dato i Maze of ith


Tea90 ha scritto:No bè gioco in vintage, la mano classica è terra, llanowar di prima (a volte becco o un petalo o un anello solare o un fastbond anke), e se anke nn li pesco di seconda terra terra lanowar e scarto un spirito guida degli elfi che ne ho x4 e faccio un natural order e metto il wurm 15/15. Se il natural nn va a buon fine xk mi sparano all elfo o me lo fan sacrificare, ho x4 nuova crescita che mi riprendo su quello che mi serve dal cimitero


Pardon, non conosco legacy e vintage ;^^ c'è sempre da imparare
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: FORCE FIELD vs LABIRINTO DI ITH

Messaggioda Tea90 » 17 feb '18, 20:40

X caso qualcuno scambia x4 UCCELLI DEL PARADISO di ravnica che ho io, x4 UCCELLI DEL PARADISO di vecchia stampa IV o V edizione?
Avatar utente
Tea90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 feb '18, 15:43
Località: Santorso Vicenza Italia

Dubbione Goblin Sharpshooter

Messaggioda Zampicinini » 1 mar '18, 11:11

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione (troppo tempo che non giochiamo a Magic e siamo un po' arrugginiti).

Allora, primo panorama.
Supponiamo io stia giocando contro un mazzo goblin che ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 1x goblin su slitta
- 2x token goblin 1/1
1) Lancio una stregoneria per fare piazza pulita (-2/-2 a tutti). Va in pila.
2) L'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
3) Poi, prima che si parta a svuotare la pila, l'avversario sacrifica un goblin (abilità del goblin su slitta), in pila.
4) A questo punto, può già ristappare lo sharpshooter e rimettere in pila un altro danno?
In caso positivo, può quindi ripetere i punti 3 e 4 fino ad aver terminato le creature, infliggendomi quindi in totale 4 danni di sharpshooter (1 iniziale + 1 per ogni goblin sacrificato)?

Secondo panorama. L'avversario ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 2x goblin 1/1
Attacca con i due goblin. Che vengono uccisi.
Nel mentre, l'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
Nel momento dell'attribuzione dei danni, lui può stappare e ritappare lo sharpshooter 2 volte (per i due goblin andati nel cimitero), oppure 1 sola volta?

Grazie a tutti per il supporto. Mi scuso, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato riferimenti a domande simili (ma potrei aver preso un abbaglio).

P.
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Dubbione Goblin Sharpshooter

Messaggioda Fillo94 » 1 mar '18, 12:08

Allora, io non sono un Judge, ma giocando da un po' alcune cose le so e credo di poterti rispondere:

Zampicinini ha scritto:Supponiamo io stia giocando contro un mazzo goblin che ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 1x goblin su slitta
- 2x token goblin 1/1
1) Lancio una stregoneria per fare piazza pulita (-2/-2 a tutti). Va in pila.
2) L'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
3) Poi, prima che si parta a svuotare la pila, l'avversario sacrifica un goblin (abilità del goblin su slitta), in pila.
4) A questo punto, può già ristappare lo sharpshooter e rimettere in pila un altro danno?
In caso positivo, può quindi ripetere i punti 3 e 4 fino ad aver terminato le creature, infliggendomi quindi in totale 4 danni di sharpshooter (1 iniziale + 1 per ogni goblin sacrificato)?

Sì esatto può ripetere il giochetto quanto vuole lasciando tranquillamente in pila la stregoneria. Questo accade perché quando un'abilità o una magia viene risolta c'è ancora un "giro" di priorità e quindi si possono ancora attivare altre abilità o lanciare altre magie prima che quelle già in pila risolvano.


Zampicinini ha scritto:Secondo panorama. L'avversario ha in campo
- 1x goblin sharpshooter
- 2x goblin 1/1
Attacca con i due goblin. Che vengono uccisi.
Nel mentre, l'avversario tappa lo sharpshooter: 1 danno a me in pila.
Nel momento dell'attribuzione dei danni, lui può stappare e ritappare lo sharpshooter 2 volte (per i due goblin andati nel cimitero), oppure 1 sola volta?

Lo potrà stappare 2 volte dato che andranno in pila 2 trigger di stap, quindi in mezzo avrà il tempo per poter ritappare lo Sharpshooter per altri danni "gratuiti" :)

Spero di esserti stato utile e chiaro :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Dubbione Goblin Sharpshooter

Messaggioda Zampicinini » 1 mar '18, 12:48

Grazie mille
@Fillo94
:)

Avevo immaginato ma mi sfuggiva il fatto che quando un'abilità si risolve c'è un ulteriore "giro" di priorità dove di basi si può "ricaricare" altro. Ricordavo che una volta che la pila inizia a svuotarsi, ciccia, non si può più mettere nulla.

Ok allora, grazie mille! :)
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Dubbio sui segnalini +1/+1

Messaggioda Matteo911 » 8 mar '18, 4:12

Il Ciciarampa ha scritto:
Leviatano ha scritto:Esattamente. Ti ricordo solo che l'abilità di Esemplare di Boscodirovo da un segnalino a tutte le creature elfo successive, quindi avranno travolgere in aggiunta al loro aumento di dimensioni.
Partendo da tuo esempio, se entra nel campo di battaglia un Elfo Mistico, entra come un 3/3 in quanto ha: il bonus dell'arcidruido, un segnalino dell'Esemplare e sempre da quest'ultimo, siccome ha soddisfatto la condizione, anche travolgere.


Il ragionamento è errato alla base: Esemplare di Boscodirovo fa entrare i Guerrieri con un +1/+1 addizionale, non gli Elfi. Attenzione!


Scusate se mi intrometto, ma quindi io ho sempre giocato male?? Allora nel mio mazzo tritoni per esempio mettevo giu 2 tritona vincolanebbie e si davano il bonus +1+1 a vicenda, poi mettevo giu araldo dei ruscelli segreti e attaccavo con le due tritone facendo passare i danni perche non potevano essere bloccate grazie all abilita dell araldo...sbagliavo quindi vero??
Un altro esempio, ho in campo sempre le due tritona vincolanebbia e poi metto vorel del clade del carapace ma non posso usare la sua abilita per raddoppiare i segnalini su una tritona vero? Perche non sono segnalini... Tuttogiusto? Ho sempre sbagliato in tutti e due i casi?
Avatar utente
Matteo911
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar '18, 3:08

Re: Dubbio sui segnalini +1/+1

Messaggioda Sting » 8 mar '18, 10:39

Matteo911 ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:
Leviatano ha scritto:Esattamente. Ti ricordo solo che l'abilità di Esemplare di Boscodirovo da un segnalino a tutte le creature elfo successive, quindi avranno travolgere in aggiunta al loro aumento di dimensioni.
Partendo da tuo esempio, se entra nel campo di battaglia un Elfo Mistico, entra come un 3/3 in quanto ha: il bonus dell'arcidruido, un segnalino dell'Esemplare e sempre da quest'ultimo, siccome ha soddisfatto la condizione, anche travolgere.


Il ragionamento è errato alla base: Esemplare di Boscodirovo fa entrare i Guerrieri con un +1/+1 addizionale, non gli Elfi. Attenzione!


Scusate se mi intrometto, ma quindi io ho sempre giocato male?? Allora nel mio mazzo tritoni per esempio mettevo giu 2 tritona vincolanebbie e si davano il bonus +1+1 a vicenda, poi mettevo giu araldo dei ruscelli segreti e attaccavo con le due tritone facendo passare i danni perche non potevano essere bloccate grazie all abilita dell araldo...sbagliavo quindi vero??
Un altro esempio, ho in campo sempre le due tritona vincolanebbia e poi metto vorel del clade del carapace ma non posso usare la sua abilita per raddoppiare i segnalini su una tritona vero? Perche non sono segnalini... Tuttogiusto? Ho sempre sbagliato in tutti e due i casi?


Purtroppo tritona vincolanebbie non fornisce "segnalini" e quindi non potrai rendere evasivi i tuoi tritoni.
Giusto a titolo di esempio, Deeproot Elite citando espressamente il termine "segnalino/counter" abilita l'effetto di araldo dei ruscelli segreti.
Nel secondo caso credo che sia legale ai fini delle regole che tu possa attivare l'abilità di vorel del clade del carapace, stà di fatto che Vorel non trovando segnalini non potrà aggiungerne altri...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti