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[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [modern] artifact deck

Messaggioda RIP » 23 feb '18, 8:52

Il mazzo è troppo lento per essere un aggro, rischi di perdere brutalmente da altri aggro e di non riuscire a fare un danno contro i mazzi controllo. Secondo me l'idea migliore è quella di andare verso un classico mazzo affinity da modern con Signal Pest ecc. La strategia con "affinità con gli artefatti" secondo me in modern è troppo subottimale.
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Re: [modern] artifact deck

Messaggioda tubbadù » 23 feb '18, 18:53

RIP ha scritto:Sol Ring è bannata in modern

Anch'io pensavo, ma poi ho letto qua http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/ ... d=212638...

RIP ha scritto:Il mazzo è troppo lento per essere un aggro, rischi di perdere brutalmente da altri aggro e di non riuscire a fare un danno contro i mazzi controllo. Secondo me l'idea migliore è quella di andare verso un classico mazzo affinity da modern con Signal Pest ecc. La strategia con "affinità con gli artefatti" secondo me in modern è troppo subottimale.


Non ho capito solo tanto bene Signal Pest come deve essere usato... Come creatura imbloccabile o per il battle cry?
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda ArabicLawrence » 23 feb '18, 20:15

Non riesco ad accedere al link, ma Sol Ring non è bannata in Modern perché è semplicemente illegale (come Black Lotus). Sono legali in Modern solo le carte uscite nelle espansioni "normali" (no Conspiracy, no Commander, no RIstampe) dall'8 edizione in poi.
Signal Pest si usa per entrambi i motivi da te citati: avere un altro pseudo-volante a cui assegnare Placca cefalica e trasformarere degli inoffensivi Memnito, Ornitottero e Vault Skirge un esercito letale in grado di fare 10 danni in un paio di turni al massimo.
Già che ci sono ti metto una lista di Affinity, uno dei mazzi più forti (i cosiddetti Tier) del Modern:
4 Arcbound Ravager
4 Blinkmoth Nexus
4 Cranial Plating
4 Darksteel Citadel
2 Etched Champion
3 Galvanic Blast
4 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
2 Master of Etherium
4 Memnite
1 Mountain
4 Mox Opal
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Springleaf Drum
4 Steel Overseer
4 Vault Skirge
Sideboard:
2 Ancient Grudge
2 Back to Nature
2 Ghirapur Aether Grid
2 Grafdigger's Cage
2 Path to Exile
2 Spell Pierce
1 Spellskite
1 Thoughtseize
1 Whipflare

Il mazzo si aggira sui 350-400 euro, quindi magari non ti va di sborsare tanti soldi. Prendilo come uno spunto per capire cosa possono fare gli artefatti.
Ti faccio notare le poche terre e la bassa curva di mana in modo da non trovarsi con carte morte in mano, e tutti i modi per fare 2-3 mana già al primo turno. Affinity si propone di giocare tutta la mano in 2-3 turni al massimo e vincere di 4-5 turno.
Le carte si dividono in due categorie: carte sinergiche (Ornitotter, Memnito) e payoff cards (Cranial Plating, Master of Etherium, Arcbound Ravager)
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda tubbadù » 23 feb '18, 20:44

ArabicLawrence ha scritto:Non riesco ad accedere al link, ma Sol Ring non è bannata in Modern perché è semplicemente illegale (come Black Lotus). Sono legali in Modern solo le carte uscite nelle espansioni "normali" (no Conspiracy, no Commander, no RIstampe) dall'8 edizione in poi.
Signal Pest si usa per entrambi i motivi da te citati: avere un altro pseudo-volante a cui assegnare Placca cefalica e trasformarere degli inoffensivi Memnito, Ornitottero e Vault Skirge un esercito letale in grado di fare 10 danni in un paio di turni al massimo.

Ahhhh ho capito! Grazie mille
Già che ci sono ti metto una lista di Affinity, uno dei mazzi più forti (i cosiddetti Tier) del Modern:
4 Arcbound Ravager
4 Blinkmoth Nexus
4 Cranial Plating
4 Darksteel Citadel
2 Etched Champion
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Il mazzo si aggira sui 350-400 euro, quindi magari non ti va di sborsare tanti soldi. Prendilo come uno spunto per capire cosa possono fare gli artefatti.
Ti faccio notare le poche terre e la bassa curva di mana in modo da non trovarsi con carte morte in mano, e tutti i modi per fare 2-3 mana già al primo turno. Affinity si propone di giocare tutta la mano in 2-3 turni al massimo e vincere di 4-5 turno.
Le carte si dividono in due categorie: carte sinergiche (Ornitotter, Memnito) e payoff cards (Cranial Plating, Master of Etherium, Arcbound Ravager)


Perfetto, grazie mille! Ora lo provo su Cockatrice e vedo, ma sembra carino!
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda RIP » 24 feb '18, 10:52

E' semplicemente uno dei mazzi più forti del modern da sempre
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda tubbadù » 24 feb '18, 14:54

RIP ha scritto:E' semplicemente uno dei mazzi più forti del modern da sempre

Fantastico!
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda tubbadù » 24 feb '18, 16:38

ArabicLawrence ha scritto:Non riesco ad accedere al link, ma Sol Ring non è bannata in Modern perché è semplicemente illegale (come Black Lotus). Sono legali in Modern solo le carte uscite nelle espansioni "normali" (no Conspiracy, no Commander, no RIstampe) dall'8 edizione in poi.
Signal Pest si usa per entrambi i motivi da te citati: avere un altro pseudo-volante a cui assegnare Placca cefalica e trasformarere degli inoffensivi Memnito, Ornitottero e Vault Skirge un esercito letale in grado di fare 10 danni in un paio di turni al massimo.
Già che ci sono ti metto una lista di Affinity, uno dei mazzi più forti (i cosiddetti Tier) del Modern:
4 Arcbound Ravager
4 Blinkmoth Nexus
4 Cranial Plating
4 Darksteel Citadel
2 Etched Champion
3 Galvanic Blast
4 Glimmervoid
4 Inkmoth Nexus
2 Master of Etherium
4 Memnite
1 Mountain
4 Mox Opal
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Springleaf Drum
4 Steel Overseer
4 Vault Skirge
Sideboard:
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2 Back to Nature
2 Ghirapur Aether Grid
2 Grafdigger's Cage
2 Path to Exile
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Il mazzo si aggira sui 350-400 euro, quindi magari non ti va di sborsare tanti soldi. Prendilo come uno spunto per capire cosa possono fare gli artefatti.
Ti faccio notare le poche terre e la bassa curva di mana in modo da non trovarsi con carte morte in mano, e tutti i modi per fare 2-3 mana già al primo turno. Affinity si propone di giocare tutta la mano in 2-3 turni al massimo e vincere di 4-5 turno.
Le carte si dividono in due categorie: carte sinergiche (Ornitotter, Memnito) e payoff cards (Cranial Plating, Master of Etherium, Arcbound Ravager)


Posso farti solo una domanda? Come mai il Mox opal è in 4x? È leggendario, e sul campo di battaglia può essercene solo uno, o sbaglio?
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda ArabicLawrence » 24 feb '18, 17:18

Sì, ma di solito una mano con Opal se incontrastata vince di terzo. Inoltre puoi tapparlo per fare mana, sacrificarlo con Arcbound e poi giocare il secondo per avere due mana e un segnalino. Oppure tappare il primo, giocare il secondo e sacrificare il primo. Mox Sapphire e le sue simili possono essere usate solo in monocopia in Vintage, e sono fra le carte più forti di sempre , al punto che tutti i mazzi le giocano tutte e 5. Considera che secondo molte persone Mox Opal dovrebbe essere bannata
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Re: [Modern Sviluppo] Artifact Deck

Messaggioda tubbadù » 24 feb '18, 17:33

ArabicLawrence ha scritto:Sì, ma di solito una mano con Opal se incontrastata vince di terzo. Inoltre puoi tapparlo per fare mana, sacrificarlo con Arcbound e poi giocare il secondo per avere due mana e un segnalino. Oppure tappare il primo, giocare il secondo e sacrificare il primo. Mox Sapphire e le sue simili possono essere usate solo in monocopia in Vintage, e sono fra le carte più forti di sempre , al punto che tutti i mazzi le giocano tutte e 5. Considera che secondo molte persone Mox Opal dovrebbe essere bannata

Si hai ragione :D grazie mille a tutti!!!
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[Modern Tier] Hardened Scales

Messaggioda maclarca » 6 ago '18, 9:41

Salve a tutti volevo creare questo topic dato che non ne vedo la presenza sul forum.
Ho visto alcune liste sui altri vari siti e ho deciso di dargli una speranza e provarlo.
Il mazzo sarebbe un affinity basato sul'iterazione di hardned scales e tutte le altre carte che danno segnalini
La lista sarebbe la seguente :
// 60 Mazzo
// 15 Artifact
1 Springleaf Drum
2 Animation Module
2 Welding Jar
4 Mishra's Bauble
4 Mox Opal
2 Throne of Geth

// 20 Creature
4 Walking Ballista
4 Steel Overseer
3 Hangarback Walker
2 Sparring Construct
4 Arcbound Ravager
3 Arcbound Worker

// 4 Enchantment
4 Hardened Scales

// 17 Land
1 Pendelhaven
2 Horizon Canopy
4 Darksteel Citadel
6 Forest
4 Inkmoth Nexus

// 4 Sorcery
4 Ancient Stirrings


// 15 Sideboard
// 4 Artifact
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 1 Throne of Geth

// 8 Instant
SB: 4 Dismember
SB: 4 Nature's Claim

// 3 Planeswalker
SB: 3 Nissa, Voice of Zendikar


Ovviamente è piu lento di affinity base ma non di tanto.
Le iterazioni tra le varie carte sono molto belle e grosse se ci lasciano fare la nostra partita dato l'assenza di midrange veri e propri nell'ultimo periodo (perlomeno nella mia zona).
Ovviamente mazzi midrange e control veri e propri tipo jund e uw control ci danno molto fastidio, ma se cannano la rimozione la partità è in discesa per noi.
Volevo sapere se qualcun'altro ha testato questo mazzo, quali cambiamenti ha fatto, quali matchup per lui sono positivi e quali negativi, quali mani da tenere e quali no.
Ovviamente non si sta parlando di un tier 1, ma può essere divertente.
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