ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, lo so che non c'entra niente ma ho appena scoperto che il creatore del mazzo, un certo Jake Welsh, chiamò la lista Ponza Rotta in onore del suo piatto preferito.
https://jimmysgrotto.com/I Panzerotti! D'ora in poi lo chiamerò il mazzo Panzerotto, per ripristinare quell'obbrobbrio di nome che gli hanno dato gli americani.
L'ho scoperto anch'io da poco leggendo un PRIMER sul mazzo, il nome originale era Ponza Rotta Red
Traducendo alla veloce in pratica il nome gli è stato dato perchè questo mazzo, come un panzerotto (americano), ha dentro:
Crosta -> Terre
Verdura -> Ramp verde
Salsa -> Spacca terre
Carne -> Creature grosse e Chandra
(Personalmente ho paura anche solo a pensare a come hanno storpiato il panzerotto gli americani
)
Melves ha scritto:Secondo me è proprio per questo che BBE non è buona in un mazzo con molte carte forti a costo di mana maggiore di 3. Diventa troppo randomica.
Beh per rendere il tutto più performante bisogna sicuramente ridurre la curva di mana, magari inserendo carte come
Tireless Tracker,
Courser of Kruphix,
Fulmine,
Molten Rain,
Mizzium Mortars che sono tutti discreti bersagli per BBE.
Così, però, andrebbero tagliate molte carte con cmc 4 o + e i
Bonfire of the Damned ottenendo una lista di questo tipo:
Creature (17)
2 Inferno Titan
1 Stormbreath Dragon
4 Arbor Elf
4 Bloodbraid Elf
3 Tireless Tracker
3 Courser of Kruphix
Spell (22)
2 Chandra, Torch of Defiance
4 Blood Moon
3 Lightning Bolt
3 Molten Rain
2 Slagstorm
4 Stone Rain
4 Utopia Sprawl
Terre (21)
4 Windswept Heath
3 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run
8 Forest
1 Mountain
4 Wooded Foothills
Non l'ho testato al momento ma comunque questa lista ha 30 bersagli per cascata di cui solo 8 pessimi (Sprawl ed elfi) di cui però, se si suppone di averne già tolti dal mazzo almeno uno o due, si ha un buon 75-78% di possibilità di fare una buona cascate con BBE. In più Corsiera lavora bene col Battipista facendo entrare terre e indizi, che vista la grande quantità di mana che riesce a generare il mazzo, fanno vantaggio e ingrossano il Battipista.