buttando giù una lista improvvisata la mia idea sarebbe:
Creature: 16
4x phyrexian crusader
4x vault skirge
4x highborn ghoul
2x bloodline keeper
1x grave titan
1x batterskull
4x vault skirge
4x highborn ghoul
2x bloodline keeper
1x grave titan
1x batterskull
Magie: 14
3x victim of night
3x go for the throat
3x geth's verdict
2x curse of death's hold
3x sever the bloodline
2x surgical extraction
3x go for the throat
3x geth's verdict
2x curse of death's hold
3x sever the bloodline
2x surgical extraction
artefatti: 3
3x lashwrithe
2x mimic vat
terre: 23
swamp
lo pensavo molto semplice: terra- creatura, terra - creatura, terra - spacco creatura - attacco!
ho messo alcune carte un po' particolari e poco giocate per diverse ragioni:
sever the bloodline: intanto mi è sempre piaciuta, ma in primo luogo è lì xk con il nostro numero di creature non possiamo permetterci black sun's zenith come mass removal, e a noi danno fastidio soprattutto le pedine, che con i removal normali nn riusciamo a tenere a bada, in più ci toglie di torno anche le creature immortali.
phyrexian crusader: bah che dire.... fa veramente male e ci fornisce una chiusura alternativa! (medito anche sui 4 inkmoth, che insieme al contorcisferza ci starebbero solo che bene)
highborn ghoul: è quasi sempre imbloccabile e per questo attira su di se tutti gli spacchini avversari!
vault skirge: vola, prende punti vita, entra di primo, è indistruttibile (sia artefatto che nero, soffre solo gli spari e poco altro).... ci piace
bloodline keeper è simpatico, non entra con troppo, unica pecca: ci mangia un turno non potendolo usare subito!
grave titan, batterskull, se proprio ci dovessimo vedere male questi ciccioni potrebbero aiutarci molto... solo 2 xk di prima mano non ci piacciono
go for the throat victim of night:complessivamente se affiancati tolgono tutto.... (anche qui la scelta tra questi e il tragic slip...)
geth's verdict: oh un geist.... una volta....
curse of death's hold quando entra contro certi mazzi mette davvero in difficoltà.... è l'hate definitiva contro wolf run (anche se ormai nn se ne vedono più molti)
surgical extraction che dire.... quasi quasi ci mettevo il 4x.... con un mazzo del genere, dove la parola d'ordine è "spaccare" nn ci farebbe scomodo distruggere un titano e esiliarlo in 4x! (e mi riferisco soprattutto al solar flare)..
lashwrithe: fa male. nient'altro da dire se nn una lamentela al costo di mana... ma dopotutto che ci vuoi fare...
mimic vat: non penso che abbia bisogno di spiegazioni.... trovo formidabile questa carta: ruba le creature che spacchiamo all'avversario... immaginatevi di rubare un snapcaster mage! spacchini a non finire in più rimuove dal gioco la creatura impressa impedendole di tornare dal cimitero se avesse immortale, che a noi da molto fastidio se nn l'avessimo notato
il mazzo è stato anche pensato per funzionare bene (e meglio) post rotazione! m13 ci da parecchi spunti!
prima di buttare giù la side voglio pareri e consigli! non l'ho testato nn ho idea di come vada la curva del mana e delle carte in mano (anche se credo che sia la sua grande pecca...)
è il mio primo post serio quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo venia =)