ricky ha scritto:Non ha senso bannare ponte al momento. Lantern non è cosi giocato, se le cose dovessero cambiare in favore di lanter e diventare opprimente allora li si che sarebbe giusto il ban.
Se togliamo luna tron diventa tier 0 e spopolerebbe in massa in quanto mazzo forte e con molte minacce e anche grosse..luna è l unica risorsa per arginarlo.
A dire il vero al momento non ha senso bannare niente e vedere come si evolve il meta dopo il pro tour, ora il modern è pieno di mazzi diversi e tutti con buone possibilita di vincere un torneo e la top del pt ne è la prova.
P.s: la carta veramente forte di lantern è la lanterna e non il ponte pensateci, con lanterna e codex decide cosa peschi e cosa no
Ripeto...per un secco no change, ora come ora, sarebbe l ideale.
Lantern non è opprimente perchè non lo gioca quasi nessuno essendo molto difficile, secondo me è paragonabile al vecchio amulet bloom, mazzo non giocatissimo estremamente forte che uccide il divertimento, ha tutte le caratteristiche per vedere un bann e ponte intrappolante è la vera carta senza senso del mazzo, come lo era la
summer bloom per amulet(e non l'amuleto).
Caso luna: te lo dico da ex giocatore di tron classico, se pensi che luna limiti tron sei in errore enormemente, i moon deck hanno
notoriamente come peggior match up proprio tron classico(non eldrazi tron) perchè se ne infischia della luna, arriva a 3 mana ti mette
oblivion stone assembla il trittico spacca tutto e comincia ad inondarti con una serie di minacce a cui non potrai mai tenere testa.
Luna è una carta un-fair, proveniente dal magic anni '90 (che era completamente un altro gioco rispetto a quello odierno), estremamente snervante da avere contro e che distrugge completamente il gioco, quindi andrebbe bandita secondo me.
P.s. Lo stesso Salvatto ieri al termine del torneo nell'intervista dice espressamente: "Lantern è troppo forte, mi aspetto subisca un bann importante", e se lo dice chi lo gioca e ci ha pure vinto il PT c'è da credergli, anche perchè questo Pt avrà effetto trampolino di lancio su questo mazzo e mi aspetto che d'ora in avanti subisca un notevole aumento delle presenza ai tornei, quindi meglio prevenire che curare, bandire ponte prima che sia troppo tardi potrebbe essere l'unica scelta giusta da fare.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)