spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Consiglio Elfi

Messaggioda Arch Stenton » 26 gen '18, 9:04

Come conteggio del mana pensi che circa 15-16 carte possano bastare?
Come grosso punto debole però noto che sono scoperto contro il "volare".
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 26 gen '18, 10:00

Arch Stenton ha scritto:Come conteggio del mana pensi che circa 15-16 carte possano bastare?
Come grosso punto debole però noto che sono scoperto contro il "volare".

Con 8 mana dork (Elvish Mystic et similia) e 4 Collected Company di solito si usano 18 terre circa . Quindi io ti direi di provare con 18 terre e poi vedere se scendere o meno.
Per il problema di volare, io credo che se il mazzo è costruito bene, in modo da fare quasi sempre un Lord di secondo turno (grazie a Elfi di Llanowar o alla vera partenza sbroccata di Elfi in Modern, ossia Heritage Druid di primo, seguita da Dwynen's Elite di secondo per tappare subito 3 elfi e attingere GGG per poter giocare sempre di secondo Arcidruido ELfico), che sarai talmente veloce da fregartene di volare.
Se però non hai la configurazione ottimale del mazzo e giochi contro molti mazzi che usano volare, c'è una carta da Legacy che può fare al caso tuo, una volta messa nella SIdeboard: Spidersilk Armor.
Per restare in Modern ci sono carte come Arcieri dalla cicatrice frastagliata, oppure Heaven o Hurricane (perché vincere con uno sparo verde non ha prezzo)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arch Stenton » 26 gen '18, 15:20

ArabicLawrence ha scritto:Per il problema di volare, io credo che se il mazzo è costruito bene, in modo da fare quasi sempre un Lord di secondo turno

Perdona la domanda scema ma per "Lord" intendi Ezuri, renegade leader?
:shy:

In effetti chiudere con un Hurricane sarebbe bellissimo! 8O
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 26 gen '18, 18:40

Arch Stenton ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Per il problema di volare, io credo che se il mazzo è costruito bene, in modo da fare quasi sempre un Lord di secondo turno

Perdona la domanda scema ma per "Lord" intendi Ezuri, renegade leader?
:shy:

In effetti chiudere con un Hurricane sarebbe bellissimo! 8O

Ma di che, anche io tempo fa non sapevo cosa significasse
Per lord si intendono carte che danno +1/+1 a un tipo di creatura. Io considererei anche Ezuri un lord, ma inutile discutere di simili quisquilie :D
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda Arch Stenton » 26 gen '18, 19:25

Grazie almeno ora mi è più chiaro il concetto.

Adesso provo a fare delle valutazioni e cerco di montare il mazzo!
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 27 gen '18, 9:58

Comunque se vuoi puoi anche montarti un mazzo Elfi Pauper (fatto solo di comunacce, ossia carte che almeno una volta sono state stampate come comuni). Il mazzo è competitivo, puoi tranquillamente vincerci un torneo Pauper, e costa poco! :D
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Milziade » 27 gen '18, 20:09

Ciao, io preferisco Reclamation Sage rispetto a Viridian Zealot, puoi giocarlo sempre di secondo se hai un un Elfo Mistico o simili in campo ma efficace subito invece che dover aspettare un turno.
Se riesci a tenere diverse creature in campo di segnalo anche Sembianze dell'Idra, fortissimo quando i tuoi elfi hanno passa-foreste o travolgere! 8O
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arch Stenton » 29 gen '18, 9:21

ArabicLawrence ha scritto:Comunque se vuoi puoi anche montarti un mazzo Elfi Pauper (fatto solo di comunacce, ossia carte che almeno una volta sono state stampate come comuni). Il mazzo è competitivo, puoi tranquillamente vincerci un torneo Pauper, e costa poco! :D

Stavamo giusto parlando di fare anche dei mazzi pauper 8O

Milziade ha scritto:Ciao, io preferisco Reclamation Sage rispetto a Viridian Zealot, puoi giocarlo sempre di secondo se hai un un Elfo Mistico o simili in campo ma efficace subito invece che dover aspettare un turno.
Se riesci a tenere diverse creature in campo di segnalo anche Sembianze dell'Idra, fortissimo quando i tuoi elfi hanno passa-foreste o travolgere! 8O

Ero infatti indeciso tra le due carte per counterare... penso che le proverò entrambe per decidere. Il Viridian Zealot lo avevo inserito per via che si trattava di un guerriero ed entrava in sinergia con il bramblewood paragon.

Ci sono davvero tante carte interessanti per il mazzo elfo che vorrei giocare con 10 terre e tutte creature :=.
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 29 gen '18, 12:26

Arch Stenton ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Comunque se vuoi puoi anche montarti un mazzo Elfi Pauper (fatto solo di comunacce, ossia carte che almeno una volta sono state stampate come comuni). Il mazzo è competitivo, puoi tranquillamente vincerci un torneo Pauper, e costa poco! :D

Stavamo giusto parlando di fare anche dei mazzi pauper 8O

Milziade ha scritto:Ciao, io preferisco Reclamation Sage rispetto a Viridian Zealot, puoi giocarlo sempre di secondo se hai un un Elfo Mistico o simili in campo ma efficace subito invece che dover aspettare un turno.

Ero infatti indeciso tra le due carte per counterare... penso che le proverò entrambe per decidere. Il Viridian Zealot lo avevo inserito per via che si trattava di un guerriero ed entrava in sinergia con il bramblewood paragon.

Ci sono davvero tante carte interessanti per il mazzo elfo che vorrei giocare con 10 terre e tutte creature :=.

Comunque ti lascio due liste competitive (terre escluse). Tu hai detto che non volevi modificare la lista, ma almeno ti fai un'idea.
Elves:
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Dwynen's Elite
4 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Shaman of the Pack
Spells (8)
4 Chord of Calling
4 Collected Company

Vizier ELves:
Creatures (34)
4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Devoted Druid
4 Dwynen's Elite
2 Elvish Visionary
1 Vizier of Remedies
4 Elvish Archdruid
3 Ezuri, Renegade Leader
Spells (8)
4 Chord of Calling
4 Collected Company

La seconda versione è basata sulla combo tra Devoted Druid e Vizier of Remedies che da mana infinito con cui attivi infinite volte Ezuri, Renegade Leader. Nota anche che bastano due Druidi e un Ezuri per scombare lo stesso, e che si mette solo una copia di Vizier perché hai Chord of Calling.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arch Stenton » 30 gen '18, 8:58

ArabicLawrence ha scritto:La seconda versione è basata sulla combo tra Devoted Druid e Vizier of Remedies che da mana infinito con cui attivi infinite volte Ezuri, Renegade Leader. Nota anche che bastano due Druidi e un Ezuri per scombare lo stesso, e che si mette solo una copia di Vizier perché hai Chord of Calling.

Interessante davvero questa seconda versione. La combo che ne viene fuori è davvero bella. <3.<3
Arch Stenton
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers