spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Elfi (MonoG, Gb, Gw, ecc)

Messaggioda Mikesg » 15 giu '17, 10:08

Eh non la sapevo questa combo.. però tornando al mio mazzo di ora, capocaccia di lys alana mi serve per mettere tanti elfetti che mi pompano gli arcieri per poi sacrificarli tramite jarad e passeggiata degli elfi mi fa mettere diversi elfi pagando 4.. e si torna sugli arcieri e anche sui danni provocati dashaman of the pack quando entra in campo.. comunque metto dentro 3 fauna shaman al posto di elfa araldo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArabicLawrence » 15 giu '17, 12:42

Mikesg ha scritto:Eh non la sapevo questa combo.. però tornando al mio mazzo di ora, capocaccia di lys alana mi serve per mettere tanti elfetti che mi pompano gli arcieri per poi sacrificarli tramite jarad e passeggiata degli elfi mi fa mettere diversi elfi pagando 4.. e si torna sugli arcieri e anche sui danni provocati dashaman of the pack quando entra in campo.. comunque metto dentro 3 fauna shaman al posto di elfa araldo

Se vuoi creare un mazzo sciame di questo tipo allora forse conviene iniziare a pensare a togliere compagnia. Comunque ti faccio notare che tutti i tuoi 'motori' costano 4 e stanno sotto a Bolt, quindi non so quanto possa essere competitivo. Poi l'importante è che ti piaccia :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 16 giu '17, 7:21

Ah, ho già un mazzo elfo mono verde che ritengo molto forte, anche perché raramente perde.. però mi piace l'idera di fare questo combo e farlo discreto.. intanto ho sostituito capocaccia di lys alana con altri 2 llanowar augure e poi ho sostituito elfa araldo 3xfauna shaman e 1 joraga warcaller.. sono sempre sotto il fulmine, ma costano meno e sono forti.. ed al posto di Compagnia cosa consiglieresti? Potrei mettere qualche istantaneo nero magari, per prendere tempo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arch Stenton » 24 gen '18, 8:52

Buongiorno a tutti!
Ho da poco ricominciato a giocare a magic con gli amici dopo un'astinenza di un paio d'anni intervallati da qualche partita sporadica e stavo pensando alla costruzione di un mazzo Elfi mono :G:

Le carte che avevo in mente sono queste:

Creature
4x Arbor Elf
4x Bramblewood Paragon
4x Elvish Archdruid
4x Elvish Harbinger
4x Elvish Mystic
4x Elvish Visionary
2x Ezuri, Renegade Leader
4x Heritage Druid
4x Imperious Perfect
2x Joraga Warcaller
4x Nissa's Chosen
2x Viridian Zealot

Planeswalker
1x Nissa Revane

Terre
16x Forest
1x Nykthos, Shrine to Nyx

In più, spulciando a giro, ci sono anche le seguenti carte che ho trovato interessanti: Drove of Elves, Elvish Champion, Essence Warden, Ezuri's Archer, Immaculate Magistrate, Jagged-scar Archers, Reclamation Sage, Back to nature, Elvish Promenade

Che ne pensate? E' comunque un mazzo forfun da utilizzare con gli amici.
Fareste qualche modifica?
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 24 gen '18, 19:19

Arch Stenton ha scritto:Buongiorno a tutti!

Credo tu sia nella sezione sbagliata, questo non è for fun ma Modern Sviluppo. Nella sezione giusta c'è un altro post al riguardo che è stato aperto da poco, se vuoi possiamo discuterne là.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arch Stenton » 25 gen '18, 8:57

Cavolo hai ragione! L'assenza dal forum mi ha completamente arrugginito! Mi sposto nella sezione corretta...
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Re: Consiglio Elfi

Messaggioda Arch Stenton » 25 gen '18, 9:04

Buongiorno a tutti!
Mi unisco alla discussione visto che ho da poco ricominciato a giocare a magic con gli amici. Dopo un'astinenza di un paio d'anni intervallati da qualche partita sporadica stavo pensando alla costruzione di un mazzo Elfi mono :G:

Creature
4x Arbor Elf
4x Bramblewood Paragon
4x Elvish Archdruid
4x Elvish Harbinger
4x Elvish Mystic
4x Elvish Visionary
4x Heritage Druid
4x Imperious Perfect
2x Joraga Warcaller
2x Viridian Zealot
2x Drove of Elves

Incantesimi
2x Elvish Promenade

Planeswalker
1x Nissa Revane

Terre
16x Forest

In più, spulciando a giro, ci sono anche le seguenti carte che ho trovato interessanti: Elvish Champion, Essence Warden, Ezuri's Archers, Immaculate Magistrate, Jagged-scar Archers, Reclamation Sage, Back to nature, Nissa's Chosen

Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 25 gen '18, 11:43

Arch Stenton ha scritto:Buongiorno a tutti!
Mi unisco alla discussione visto che ho da poco ricominciato a giocare a magic con gli amici. Dopo un'astinenza di un paio d'anni intervallati da qualche partita sporadica stavo pensando alla costruzione di un mazzo Elfi mono :G:

Creature
4x Arbor Elf
4x Bramblewood Paragon
4x Elvish Archdruid
4x Elvish Harbinger
4x Elvish Mystic
4x Elvish Visionary
4x Heritage Druid
4x Imperious Perfect
2x Joraga Warcaller
2x Viridian Zealot
2x Drove of Elves

Incantesimi
2x Elvish Promenade

Planeswalker
1x Nissa Revane

Terre
16x Forest

In più, spulciando a giro, ci sono anche le seguenti carte che ho trovato interessanti: Elvish Champion, Essence Warden, Ezuri's Archers, Immaculate Magistrate, Jagged-scar Archers, Reclamation Sage, Back to nature, Nissa's Chosen

Ciao! Senza spendere un capitale, io rimpiazzerei Nissa (si gioca a troppo, sta sotto a Lightning Bolt e la ultimate viene annullata spesso da una Wrath of God o simili). Anche ELvish Promenade funziona solo quando stai vincendo, quindi la sostituirei con Collected Company, Chord of Calling o Lead the Stampede (che fa vantaggio carte e si trova a prezzi vicini allo 0). Viridian Zealot lo giochi perché qualche tuo amico usa molti artefatti o incantesimi? Proverei a sostituirlo con Dwynen's Elite, che scomba benissimo con Heritage Druid. Bramblewood Paragon, con soli 10 guerrieri su 60 carte temo sia subottimale. Lo rimpiazzerei con Nettle Sentinel, che accoppiato con Heritage Druid ti consente di avere moltissimo mana. Folla di Elfi, una delle mie carte preferite da sempre, ha lo stesso problema di Passeggiata degli Elfi: funziona bene solo se stai già vincendo (diverso sarebbe se le foreste fossero permanenti colorati)), quindi la cambierei con 2 Elfi di LLanowar, in modo da poter giocare spesso un Lord già al secondo turno.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Arch Stenton » 25 gen '18, 22:28

Grazie intanto per i consigli!

Sono partito a costruire il mazzo includendoci già alcune carte che avevo in modo da avere una base di partenza senza dover comprare troppe carte da provare che poi magari non userei e spendere "il giusto"...

Bramblewood Paragon, Drove of Elves e Elvish Promenade sono alcune di queste.

Viridian Zealot l'ho inclusa nel mazzo perché appunto gli amici con cui gioco usano spesso artefatti, potenziamenti e soprattutto mi bersagliano di continuo (e se possono la tirano su di me per via del mio odio nei suoi confronti XD ) Anello dell'oblio e pertanto volevo qualcosa che mi parasse il sedere.

Potrei però magari abbassare a 2x il Bramblewood Paragon in favore di Lead the stampede (che già possiedo) per avere così modo di accelerare la pescata di creature.

Dwynen's Elite sembra molto interessante ma devo trovargli un posto.

Domanda... Di solito cerco sempre di avere 4x delle carte più importanti dei miei mazzi ma grazie ad Elvish Harbinger posso ridurre a 2x il numero di queste? Magari ovviamente salvo peschini e acceleratori vari...
Arch Stenton
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 26 gen '18, 0:20

Arch Stenton ha scritto:[...]
Dwynen's Elite sembra molto interessante ma devo trovargli un posto.

Domanda... Di solito cerco sempre di avere 4x delle carte più importanti dei miei mazzi ma grazie ad Elvish Harbinger posso ridurre a 2x il numero di queste? Magari ovviamente salvo peschini e acceleratori vari...

Tranquillo, ti capisco benissimo. Anche io ho un Elfi for fun con carte tutt'altro che competitive :D .
Il Paragon credo sia la carta meno performante del tuo mazzo, quindi la prima che leverei. Non pensi anche tu?
Per quanto riguarda Elvish Harbinger, per esperienza personale, ti dico che è subottimale. La carta non la peschi ma la metti in cima, e hai perso un turno per giocare un 1/2. Io quando la uso prendo sempre Arcidruido ELfico, ma sinceramente 9 volte su 10 preferirei giocare subito un 'misero' Campione Elfico piuttosto che l'Araldo. Quindi, in breve, la risposta è no. Cambierebbe forse se la carta in questione fosse Chord of Calling, che almeno la creatura te la mette subito in campo.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers