spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Atog » 16 gen '18, 7:43

Grazie mille!
Tratto dal link che mi hai mandato: When a permanent phases out, it does not change zones or leave the battlefield, so no enters-the-battlefield or leaves-the-battlefield triggered abilities will trigger. Quindi direi che gioco dreadnought, lo faso con questa e, oltre a non triggerare l'etb mi resta protetto fino al turno successivo... Caruccio <3.<3 .
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda Angmar_94 » 25 gen '18, 2:12

Fillo94 ha scritto:Per la domanda 2 ti rispondo io.
Purtroppo devi obbligatoriamente aggiungere 2 mana dello stesso colore siccome l'abilità dice espressamente "any ONE color"! Se avesse detto "in any combination of colors" allora avresti potuto aggiungere quello che ti pareva in combinazioni che ti pareva. (Altri esempi sono gilded lotus per il primo caso e Terrarion per il secondo)


Ma la terra incantata continua a valere come terra base? Cioè oltre ai 2 mana posso utilizzare anche il mana originario, per un totale di 3?


Ho preso alcune carte di Rivali di Ixalan e anche qui sono sorti dei dubbi, degli scrupoli più che altro.
Impulso Aggressivo: se l'istantaneo è in pila con altre carte, il secondo effetto viene attivato appena si è risolto il primo oppure devo aspettare si sia risolta tutta la pila prima di pescare?

Campionessa dell'Alba Eterna: "previeni tutto il danno da combattimento". Quindi in battaglia è indistruttibile e si può togliere di mezzo solo con stregonerie, istantanei ecc?

Conquistador Crudele: Un creatura "attacca" appena viene dichiarata attaccante, anche se poi viene distrutta alla fine della sottofase di dichiarazione attaccanti e quindi il combattimento non avviene?

Nezahal, Marea Primordiale: può essere esiliata una volta sola?

Grazie.
Avatar utente
Angmar_94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 gen '18, 13:43

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda Leviatano » 25 gen '18, 8:49

Ma la terra incantata continua a valere come terra base? Cioè oltre ai 2 mana posso utilizzare anche il mana originario, per un totale di 3?
- la terra rimane base e avrá due abilitá:
1- aggiungi un mana colorato del colore corrispondente
2 - aggiungi due mana di un colore qualsiasi.
Se la terra è un'isola base, ad esempio puoi scegliere se aggiungere un mana blu oppure due mana rossi, ad esempio.

Impulso Aggressivo: se l'istantaneo è in pila con altre carte, il secondo effetto viene attivato appena si è risolto il primo oppure devo aspettare si sia risolta tutta la pila prima di pescare?
- pescherai in fase di risoluzione della tua magia, appena dopo aver dato il bonus alla creatura bersaglio.

Campionessa dell'Alba Eterna: "previeni tutto il danno da combattimento". Quindi in battaglia è indistruttibile e si può togliere di mezzo solo con stregonerie, istantanei ecc?
- in sostanza sì. Attento però: con la.prevenzione non si innescano tutti gli effetti "quando questa creatura infligge danno". Inoltre se in fase di combattimento riceve danni da un effetto di una creatura, questi non saranno prevenuti.

Conquistador Crudele: Un creatura "attacca" appena viene dichiarata attaccante, anche se poi viene distrutta alla fine della sottofase di dichiarazione attaccanti e quindi il combattimento non avviene?
- esattamente. Ti ricordo che tutte le fasi del turno avvengono sempre, ma che si saltano per favorire un gioco più veloce.

Nezahal, Marea Primordiale: può essere esiliata una volta sola?
- puoi attivare l'effetto tutte le volte che vuoi, finchè puoi scartare tre carte. In particolare se attivi due volte l'effetto in un turno, puoi farlo ma l'effetto blink avverrá una volta sola e la seconda attivazione sará neutralizzata, in quanto nezahal non è più sul campo di battaglia.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda Angmar_94 » 6 feb '18, 1:52

Come mai allora con Imbalsamare si può usare l'effetto solo una volta? Pensavo che una creatura una volta esiliata dal cimitero poi diventasse inutilizzabile.

Cmq avrei ancora qualche dubbio (finiranno mai? XD)
Falco Traccianubi: posso pagare un solo segnalino energia a turno?

Campo della Rovina: se l'avversario non ha una terra non-base posso attivare lo stesso il secondo effetto?

Sciabola da Pirata: devo equipaggiarla per forza ad un pirata o anche ad altre creature non pirata? Se c'è una pirata e una non pirata posso scegliere a chi assegnarla?

Grazie.
Avatar utente
Angmar_94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 gen '18, 13:43

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda Leviatano » 6 feb '18, 2:47

Angmar_94 ha scritto:Come mai allora con Imbalsamare si può usare l'effetto solo una volta? Pensavo che una creatura una volta esiliata dal cimitero poi diventasse inutilizzabile.

Cmq avrei ancora qualche dubbio (finiranno mai? XD)
Falco Traccianubi: posso pagare un solo segnalino energia a turno?

Campo della Rovina: se l'avversario non ha una terra non-base posso attivare lo stesso il secondo effetto?

Sciabola da Pirata: devo equipaggiarla per forza ad un pirata o anche ad altre creature non pirata? Se c'è una pirata e una non pirata posso scegliere a chi assegnarla?

Grazie.

Infatti è così, imbalsamare la puoi usare una volta sola. Questo perché imbalsamare è: "Paga Tot ed esilia la creatura dal cimitero: Metti una copia di quella creatura". quindi è parte del costo. Con il dino blu invece l'esilio è l'effetto, non il pagamento.

Falco Traccianubi: Se decidi di usare la sua abilità, pagherai solamente un segnalino. Non di più, non di meno.

Campo della Rovina: Qui non ne sono sicuro, quindi ti dico il mio parere, anche perché l'ho sempre usato legalmente, non prenderlo per oro colato. Dunque, secondo me potresti attivarla tuttavia non avendo un bersaglio legale l'intera abilità si neutralizza da sola, con il risultato che nessun giocatore cerca la terra base, tu ne perdi una (ovvero il campo in sé, in quanto il suo sacrificio è parte del costo) e ti ritrovi con due terre tappate.
Per evitare errori, ti conviene usarla quando avrai un bersaglio legale.

Sciabola da Pirata: Se intendi la prima parte della carta, devi per forza equipaggiarla ad un pirata, se puoi. In caso contrario rimane sul campo di battaglia come qualsiasi altro equipaggiamento, e sempre come qualsiasi altro equipaggiamento la puoi assegnare a qualsiasi creatura legale pagando il suo costo di equip.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda raffa91 » 10 feb '18, 15:56

Avrei un dubbio per quanto riguarda la combo Scettro Isocrono con impresso Silenzio. Se io imprimo Silenzio e nel turno del mio avversario tappo i due mana più Scettro Isocrono per copiare l'istantaneo, il mio avversario non potrà giocare magie? Ha priorità il mio avversario per giocare una magia o posso copiare la carta prima che lui giochi qualsiasi cosa? Perché se cosi fosse, cioè che gli impedisco di giocare magie ogni volta, la partita sarebbe praticamente chiusa.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda LEONHARD » 10 feb '18, 16:05

volendo utilizzare tale "combo" nel turno avversario, per giustamente non permettergli di giocare magie, il primo momento in cui potrai farlo sarà nella sua fase di upkeep, ma solo dopo che lui ti avrà passato la priorità che li spetta inizialmente in quanto giocatore attivo. Dopodiché tu potrai attivare lo scettro, copiare silenzio (che andrà in pila) ed a quel punto l'avversario potrà ancora rispondere con altre magie istantaneo o abilità. Se risolve l'avversario potrà comunque giocare una terra, attivare abilità e attaccare.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda raffa91 » 10 feb '18, 16:20

OK, grazie per la risposta. In ogni caso il solo modo di uscirne è di avere un counter in mano e di neutralizzare Silenzio quando verrà copiato, oppure uno spacca artefatto per togliere dal gioco Scettro Isocrono. In ogni caso, la carta impressa, resta impressa anche se neutralizzata?
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda LEONHARD » 10 feb '18, 16:43

si, la carta rimane comunque impressa anche a seguito di un counter.
Per uscirne è come dici tu: in modo temporaneo con un counter su silenzio, oppure con una qualsiasi magia istantaneo o abilità che possa distruggere lo scettro.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Dubbio ''Scettro Isocrono + Silenzio''

Messaggioda ArabicLawrence » 10 feb '18, 23:05

Oppure giocando solo istantanei e fregandotene di Silenzio
Ultima modifica di ArabicLawrence il 11 feb '18, 1:01, modificato 1 volta in totale.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti