spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Se la Sequestratrice di Ostaggi cambia controllore

Messaggioda fabrimagic » 14 gen '18, 17:17

Allora forse ho trovato un bug in Magic Arena :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Se la Sequestratrice di Ostaggi cambia controllore

Messaggioda fabrimagic » 14 gen '18, 17:37

ok ho fatto la figura del pirla :D
a quanto pare l'effetto che ti consente di giocare la creatura si crea nel momento in cui la sequestratrice di ostaggi entra in gioco e permane legato al giocatore e non alla sequestratrice
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Dubbio] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda Fillo94 » 14 gen '18, 18:01

ArabicLawrence ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Allora: quando attivi la -2 devi già dichiarare il target dell'abilità, quindi di conseguenza NON PUOI bersagliare l'artefatto che stai sacrificando. Sempre per lo stesso concetto mi verrebbe da dire che se i bersagli validi non ci sono l'intera abilità frizza e non devi sacrificare nulla.

Non credo. Senza bersaglio legale non puoi proprio attivarla, se il bersaglio viene rimosso mentre l'abilità è in pila allora frizza, ma ormai hai pagato i costi e non puoi farci nulla

Sì chiedo scusa ho dato per scontato che il tutto succedesse con l'abilità in pila. Ovviamente come per qualsiasi spell o abilità a target se non ci sono bersagli validi non si può usare ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Dubbio] Daretti, Esperto di Rottami

Messaggioda CeleTheRef » 14 gen '18, 19:06

mi corre l'obbligo di far notare che "sacrifica un artefatto" è parte dell'effetto; se l'abilità viene neutralizzata, non si sacrifica un bel niente.

a guardar bene si potrebbe attivare l'abiltà anche senza avere artefatti da sacrificare, ma non accadrà nulla perchè la clausola "se lo fai" azzererà l'effetto ;^^ che figura.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda Angmar_94 » 15 gen '18, 16:06

pillus ha scritto:Quindi se un 1/1 con attacco improvviso viene bloccato o blocca un 3/1 senza attacco improvviso lo uccide semza che l'altro faccia danno. Se invece si trova contro un 1/3 gli infligge un danno, quello sopravvive e poi infligge un danno alll'1/1 con attacco improvviso che muore.


Quindi se ho capito bene nella fase di combattimento "normale" la creatura sopravvissuta all'attacco improvviso infligge cmq il suo danno, giusto?
Avatar utente
Angmar_94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 gen '18, 13:43

Re: Dubbio Paralisi nel sonno

Messaggioda Angmar_94 » 15 gen '18, 16:08

Ah ok pensavo che il termine magia fosse usato genericamente per comodità. Quindi Censurare vale anche per le magie creatura o deve esse specificato?
Avatar utente
Angmar_94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 gen '18, 13:43

Re: Dubbi carte Ixalan

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 gen '18, 16:26

Angmar_94 ha scritto:
pillus ha scritto:Quindi se un 1/1 con attacco improvviso viene bloccato o blocca un 3/1 senza attacco improvviso lo uccide semza che l'altro faccia danno. Se invece si trova contro un 1/3 gli infligge un danno, quello sopravvive e poi infligge un danno alll'1/1 con attacco improvviso che muore.


Quindi se ho capito bene nella fase di combattimento "normale" la creatura sopravvissuta all'attacco improvviso infligge cmq il suo danno, giusto?


Esatto... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Dubbio Paralisi nel sonno

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 gen '18, 16:56

Angmar_94 ha scritto:Ah ok pensavo che il termine magia fosse usato genericamente per comodità. Quindi Censurare vale anche per le magie creatura o deve esse specificato?


In magic, tranne le terre, tutto è magia finché è nella pila, ed ognuna avrà il suo sottotipo, creatura, istantaneo, stregoneria, etc; quindi con censurare puoi neutralizzare qualsiasi cosa, mentre con Dispel, ad esempio, puoi neutralizzare solo istantanei, ma come vedi le limitazioni sono scritte direttamente sulle carte. In sintesi, sì con Censurare neutralizzi magie creatura e non e anche con tutte quelle carte su cui non è presente alcuna specifica, per esempio Contromagia... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda Atog » 15 gen '18, 22:34

Salve a tutti, oggi ho io la domanda niubba: cosa vuol dire che l'artefatto scompare in Vision Charm? :o_0:
Come mai tale carta in legacy era giocata nei mazzi con Phyrexian Dreadnought o meglio, come interagisce con tale carta?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: No0b Question Of The Day

Messaggioda kyogre » 15 gen '18, 23:35

Atog ha scritto:Salve a tutti, oggi ho io la domanda niubba: cosa vuol dire che l'artefatto scompare in Vision Charm? :o_0:
Come mai tale carta in legacy era giocata nei mazzi con Phyrexian Dreadnought o meglio, come interagisce con tale carta?


da: https://mtg.gamepedia.com/Phasing
702.25b If a permanent phases out, its status changes to “phased out.” Except for rules and effects that specifically mention phased-out permanents, a phased-out permanent is treated as though it does not exist. It can’t affect or be affected by anything else in the game. A permanent that phases out is removed from combat. (See rule 506.4.)
Example: You control three creatures, one of which is phased out. You cast a spell that says “Draw a card for each creature you control.” You draw two cards.
Example: You control a phased-out creature. You cast a spell that says “Destroy all creatures.” The phased-out creature is not destroyed.


È molto ambiguo, ma immagino che una creatura phasata out non possa neppure essere sacrificata.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti