Torta di Goblin ha scritto:Rancore ha scritto:E' più divertente combinarla con il nuovo araldo per i dinosauri, per avere subito 7 token 5/5 e nel frattempo spazzare il board avversario
Mi sfugge il numero totale di polyraptor. Non dovrebbero essere 12? Forerunner into polyraptor genera un trigger che crea una pedina (2 polirpator), la quale a sua volta genera un trigger di forerunner che crea 2 pedine (4 poliraptor), le quali a loro volta innescano 2 trigger di forerunner che generano 8 pedine. Danni totali 4, il forerunner ci saluta, tutti i poliraptor rimangono in vita (salvo azioni dell'avversario) perchè hanno costituzione 5 e la somma totale farebbe 12. Mi son perso qualcosa? O forse devo solo smetterla con le droghe?
Il forerunner ha 3 di costituzione. Quindi
Entra Polyraptor e fa un danno a tutti --> 1 token
Entra il token e fa un danno a tutti --> 2 trigger in pila
Risolve la prima trigger --> entra un token, fa un danno a tutti e muore il forerunner. 3 nuove trigger.
Risolvono le 4 trigger in pila ed entrano 4 dinosauri in aggiunta ai tre che già ci sono
Edit. Ho cercato e ho visto che il forerunner ha un'abilità opzionale, meaning che puoi far entrare la terza pedina senza che triggeri e poi farlo triggerare alla quarta. Su mtgs c'è la sequenza corretta:
Since trigger is optional, a preferable sequence goes:
Forerunner on field, cast Polly1.
Forerunner triggers, deals 1 damage to each creature.
Polly1 and Forerunner take 1 damage.
Polly1's enrage triggers, create Polly2.
Polly1, Polly2, and Forerunner take 1 damage. Polly1 has now taken 2, as has Forerunner.
Polly1's and Polly2's enrage triggers, putting create Polly3 and create Polly4 on stack.
Polly4 gets created (Polly3 still hasn't! It's still on stack).
Forerunner triggers, you DECLINE to have Forerunner deal 1 damage to each creature.
Polly3 gets created.
Polly1, 2, 3 and 4 enrage triggers (and Forerunner dies), stacking triggers to create Polly5, Polly6, Polly7, Polly8.
Polly8 is created
Polly7 is created
Polly6 is created
Polly5 is created
Ne vengono creati 8 al più