spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Shaman of the pack

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 gen '18, 18:29

Sì le pedine sono permanenti a tutti gli effetti quindi se sono pedine elfo fanno parte del conteggio dello sciamano... :) :) :)
Se shaman of the pack avesse scritto "l'avversario bersaglio perde punti vita pari al numero di creature elfo che controlli" allora non sarebbero rientrate nel conteggio perché le pedine non sono creature...
Spero di aver detto tutto giusto, altrimenti correggetemi...
:D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Shaman of the pack

Messaggioda Mikesg » 8 gen '18, 21:10

Si si chiarissimo, grazie mille!
Allora ti faccio un'altra domanda riguardo a Dwynen's Elite.. quando entra in campo creo una pedina elfo.. se ne metto in campo un altro, creo 2 pedine questa volta o una sola? E nel caso al terzo sarebbero 3 pedine e 4 con il quarto, avendo alla fine 10 pedine.. o sbaglio?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Shaman of the pack

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 gen '18, 23:44

Mikesg ha scritto:Si si chiarissimo, grazie mille!
Allora ti faccio un'altra domanda riguardo a Dwynen's Elite.. quando entra in campo creo una pedina elfo.. se ne metto in campo un altro, creo 2 pedine questa volta o una sola? E nel caso al terzo sarebbero 3 pedine e 4 con il quarto, avendo alla fine 10 pedine.. o sbaglio?


Purtroppo sbagli, Dwynen's Elite dice che puoi mettere la pedina 1/1 se controlli un elfo, che è una condizione necessaria affinché si attivi l'abilità, avere due elfi in gioco non fa creare due pedine. Per avere un effetto come quello da te descritto o simile ci sarebbe dovuto essere scritto "crea una pedina 1/1 per ogni elfo che controlli" (una delle carte più sbroccate di sempre... XD XD XD) oppure "crea una pedina 1/1 elfo per ogni Dwynen's Elite che controlli"...
:) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Shaman of the pack

Messaggioda Leviatano » 9 gen '18, 8:05

Scusate se mi intrometto, ma sembra che ci sia un pò di confusione.
- Shaman of the Pack: Le pedine creatura sono considerate creature a tutti gli effetti. Difatti tutte le carte che interagiscono con le creature influenzano anche le pedine creatura (se lanci Ira di Dio, distruggi sia le creature normali che le pedine).
- Dwynen's Elite: Integro la risposta di GreatBall dicendo che il suo effetto avviene una sola volta per ogni copia della carta. Se controlli un elfo e giochi 4 di queste, ti ritrovi con 9 creature ovvero: 4 Dwynen's Elite, 4 pedine elfo 1/1 e l'elfo di partenza.
Se tu non hai nulla in campo e giochi 4 di queste avrai: 4 Dwynen's Elite e tre pedine elfo 1/1.

Se ci sono altri dubbi non esitare a chiedere.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Shaman of the pack

Messaggioda Mikesg » 9 gen '18, 8:47

Allora il fatto del primo elfo in campo per poter fare la pedina si lo sapevo.. volevo capire se il suo effetto aumentasse ogni volta che uno mette in campo un dwinen's elite.. cioè ho un elfo in campo, gioco dwinen's elite e creo una pedina 1/1, il turno dopo ne gioco un altro e metto in campo una nuova pedina, o due perché si attiva anche l'abilità di quello già in campo visto che hanno il solito nome?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Shaman of the pack

Messaggioda Leviatano » 9 gen '18, 9:48

Mikesg ha scritto:Allora il fatto del primo elfo in campo per poter fare la pedina si lo sapevo.. volevo capire se il suo effetto aumentasse ogni volta che uno mette in campo un dwinen's elite.. cioè ho un elfo in campo, gioco dwinen's elite e creo una pedina 1/1, il turno dopo ne gioco un altro e metto in campo una nuova pedina, o due perché si attiva anche l'abilità di quello già in campo visto che hanno il solito nome?

No, ne crei sempre e solo una. Questo perché la cosa importante non è che abbia lo stesso nome, ma quale sia l'oggetto interessato. In questo caso l'oggetto interessato e un solo Dwinen's Elite che creerà sempre e solo una pedina elfo a patto che controlli 1+ elfi. Il fatto che abbia lo stesso nome è irrilevante. Una volta entrato nel campo di battaglia, il suo effetto si esaurisce.
Piccolo esempio:
T1: Elfo mistico.
T2: Dwinen's Elite: Siccome controllo un elfo, creo una pedina.
T3 un altro Dwinen's Elite: Siccome controllo almeno un elfo, creo una pedina. In totale ho: 2 Dwinen's Elite, due pedine elfo e un Elfo mistico.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Shaman of the pack

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 gen '18, 10:38

Leviatano ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sembra che ci sia un pò di confusione.

Scusarsi di cosa, ho scritto una [autocensura], meno male che sei intervenuto...
:D :D :D per te...
TT_TT TT_TT TT_TT per me...
Ho fatto decisamente confusione, da regolamento le pedine non sono carte, ma permanenti, quindi anche nel caso descritto da me:
TheGreatBallofFire ha scritto:l'avversario bersaglio perde punti vita pari al numero di creature elfo che controlli"
le pedine sarebbero rientrate nel conteggio...
Sono io che devo scusarmi...

P.S.: tutto il regolamento sulle pedine, aggiornato ad Ixalan, onde fare altri danni...

110.5 Alcuni effetti mettono delle pedine sul campo di battaglia. Una pedina è un segnalino utilizzato per rappresentare un permanente che non è rappresentato da una carta.
110.5a Il proprietario e il controllore di una pedina è il giocatore sotto il cui controllo è entrata nel campo di battaglia.
110.5b La magia o abilità che crea una pedina può definire i valori di alcune delle caratteristiche della pedina. Questo è il “testo” della pedina. I valori delle caratteristiche definite in questo modo sono funzionalmente equivalenti ai valori delle caratteristiche che sono stampate su una carta; per esempio, definiscono i valori copiabili della pedina. La pedina non ha le caratteristiche che non sono definite dalla magia o abilità che l’ha creata.
Esempio: La Maga di Giada ha l'abilità “ :2: :G: :Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Saprolingio verde 1/1”. La pedina non avrà costo di mana, supertipo, simbolo di espansione, testo o abilità.
110.5c Una magia o abilità che crea una pedina creatura ne imposta sia il nome che il tipo di creatura. Se la magia o abilità non ne specifica il nome, il nome della pedina creatura è lo stesso dei suoi tipi di creatura. Una “pedina creatura Esploratore Goblin”, per esempio, ha il nome “Esploratore Goblin” e i tipi di creatura Esploratore e Goblin. Una volta che la pedina è entrata nel campo di battaglia, cambiarne il nome non ne cambia il tipo di creatura e viceversa.
110.5d Se una magia o abilità sta per creare una pedina, ma un effetto dice che un permanente con una o più caratteristiche di quella pedina non può entrare nel campo di battaglia, la pedina non viene creata.
110.5e Una pedina è influenzata da tutti gli effetti e regole che influenzano i permanenti in generale o che influenzano il tipo di carta o il sottotipo della pedina. Una pedina non è una carta (anche se è spesso rappresentata da una carta che ha il dorso di una carta di Magic o da una carta uscita da una bustina di Magic).
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Shaman of the pack

Messaggioda Mikesg » 9 gen '18, 12:04

Ok ok ora ho capito.. Grazie a tutti!
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: dubbio leyline of sanctity

Messaggioda Mikefon » 9 gen '18, 15:47

Mikesg ha scritto:Siprendo in mano il post.. se oltre a leyline ho worship ma l'avversario gioca una carta che dice: "ogni avversario perde 1 punto vita", in questo caso anche se ho tutti e due gli incantesimi perdo punti vita?
Sì, in questo caso perdi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Domande da principiante

Messaggioda Sgrizzopapero » 10 gen '18, 11:43

Buongiorno torno con qualche altra domandina.

1- L'effetto di Viscera Seer può essere usato solo nel mio turno e con la velocità di una stregoneria giusto? e solo una volta per turno? o io posso sacrificare anche più vampiri per turno?

2- Mi hanno detto che se il mio avversario all'inizio del mio turno mi gioca Mistbind Clique io posso approfittare di quell'istante solo per giocare istantanei e non altro perchè le terre che mi ha tappato comunque mi danno mana. Confermate?

3- Come funziona esattamente la dicitura "è ancora una terra?" di Inkmoth Nexus che significa? se il mio oppo ne attiva l'effetto facendola diventare una creatura io posso distruggerla con spacchini? posso dichiarare un bloccante per distruggerla? o no perchè? dice è ancora una terra? a fine turno poi quando uno passa quella carta li torna ad essere una terra subito stappata? una terra tappata? o rimane li ad essere una creatura fino al prossimo turno?

4- domanda nabbissima ma ci vuole haha. Il mana che danno carte come Spire of Industry o Darksteel Citadel per cosa possono essere usati? Per indenderci con questo :<>: posso pagare questo? :1: ? poi so che con questo :1: ad esempio non posso pagare questo :W: ma però con quel mana strano, questo :<>: posso pagare un mana colorato? :R: cado in basso con sta domanda haha.

5- come funziona l'effetto di Arcbound Ravager? ha la velocità di una stregoneria? o ad esempio se io ho in campo tot creature, il mio oppo ne ha solo una per difendere, io attacco con 2, dopo che ha dichiarato i bloccanti sacrifico tot artefatti ed il Arcbound Ravager per passarmi poi tot segnalini sulla creatura che non è stata dichiarata bloccata e far quindi passare il danno posso farlo?
Avatar utente
Sgrizzopapero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 5 ott '17, 12:03

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti