Eccomi qua, se a qualcuno interessa provo a fare un report del game day fatto oggi (arrivato 3'), per prima cosa riposto il mazzo (visto che ho attuato qualche modifica)
CREATURE
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
3 Stormblood Berserker
3 Lightning Mauler
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Silverblade Paladin
3 Fiend Hunter
3 Mirran Crusader
4 Hero of Bladehold
ALTRE MAGIE
4 Honor of the Pure
3 Bonfire of the Damned
2 Sword of War and Peace
TERRE
3 Cavern of Souls
3 Clifftop Retreat
1 Slayers' Stronghold
3 Mountain
12 Plains
SIDE
2 Combust
2 Tormod's Crypt
2 Oblivion Ring
2 Zelaous Consicript
2 Ratchet Bomb
1 Premio della Fede
1 Surgical Extraction
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 Pillar of Flames
1 Sword of Feast and Famine
Passiamo ora al report, eravamo in 13, quindi 5 turni di svizzera e poi top 8
1' Turno - vs Monoblack 2-1
La prima parto molto veloce, riesco a fare i primi danno grazie al berserk e al campione, poi scende il crociato e li è partita vinta.
La seconda parte bene lui che con le varie
Duress e
Despise mi toglie le carte per partire e con il doppio
Phyrexian Obliterator ho poco da fare.
La terza ranco un po' all'inizio, gli
Oblivion Ring fanno il loro sporco lavoro, e chiudo di crociato + erodina equippata di
Sword of Feast and Famine2' Turno - vs WB Smallpox 2-0
Idea divertente che ha provato a montare un mio amico, ma forse ha subito troppo le mie partenze veloci, il
Doomed Traveler mi consentiva sempre di annullare il suo Smallpox e il classico crociato ha fatto la sua (nella seconda addirittura equippato con la
Sword of War and Peace3' Turno - vs UB 2-0
Nella prima sfiga un po', perchè tira giu
Talrand, Sky Summoner e poi pesca 3 o 4 terre di fila e mi consente di chiudere.
Nella secondo faccio una partenza a razzo, e un berserk equippato mi permette la chiusura agile.
4' Turno - vs Zombie 0-2
Entrambe le partite molto combattute, la prima la perdo un po' per sfiga, perchè nel momento che poteva essere decisivo per chiudere pesco solo terre.
Nella seconda siamo alla pari, quando tiro giu l'eroina abbinandola al picchiatore, con il paladino non abbinato, e attaccando lo mando a 1, facendo il grandissimo errore di non abbinare una pedina al paladino e permettere quei 5 danni in piu che mi avrebbero permesso la chiusura.
5' Turno - vs RG Aggro 1-1
Partita che non sarebbe servita a niente, la pattiamo e ce la giochiamo cosi per divertimento, e qui noto una cosa che mi farà perdere più avanti.
TOP4 - vs UWb Spirit 0-2
2 partite quasi senza storia, essendo partito aggro da subito, la prima la vinco grazie all'abbinamento campione + paladino, la seconda riesco a equippare la
Sword of War and Peace al berserk togliendogli la possibilità di bloccarmelo con il GoST e chiudo grazie ai 6 danni aggiuntivi della spada.
Qui decidiamo di dividerci i premi per i primi 4 in parti uguali, quindi si gioca solamente per il tappetino =)
TOP2 - vs RG Aggro 1-2
Stesso avversario dell'ultimo turno, e vi dirò cosa avevo notato nel match di prima, sono tremendamente sotto alla
Sword of War and Peace, in ogni partita è partito terra + bop. Nella prima mi cala la spada al secondo turno, e al terzo ha iniziato ad attaccarmi con
Strangleroot Geist equippato, nella seconda riesco a partire leggermente più veloce io, campione e crociato fanno i primi danni, poi nel momento di stallo che sembra quasi che riesca a ribaltarmi la partita riesco ad abbinare l'eroina al picchiatore e a chiuderla.
Nella terza vedo solo il mana bianco, lui riesce a sciamare abbastanza, e quando ho in mano il
Bonfire of the Damned che gli avrebbe aperto il campo (io avevo in campo 2 crociati), pesco 3 pianure di fila.
PRO
-3' posto non da buttare con un mazzo quasi neanche testato
-alla fine ho preso lo stesso il tappetino (mio unico obiettivo), visto chi l'ha vinto era un mio amico e non se ne faceva niente e me l'ha dato per 5€ =)
CONTRO
-alcune scelte sbagliate sia di main che di side
-la babbata in 4' partita quando ho perso un match per non avere abbinato la pedina
-subisco troppo dalla Spada di Guerra e Pace
Ora analizzerò un po' quello che mi ha convinto e quello che non mi ha convinto, partendo dai suggerimenti che mi ha dato shogun
-
Grotta delle Anime e
Clifftop Retreat: lo so che andrebbero 4 e 4, però purtroppo la mia disponibilità attuale è questa;
-
Thalia, Guardian of Thraben: qui ti do perfettamente ragione, spesso e volentieri ho vinto grazie a lei, quindi la devo portare a 4x, è troppo importante;
-
Honor of the Pure: anche qui mi trovo daccordo con te, sono state più le volte che avrei vinto anche senza di lui che quelle che mi ha fatto chiudere, quindi direi che al suo posto entrano 3
Oblivion Ring-
Bonfire of the Damned: qui invece mi trovo molto in disaccordo, spesso mi ha salvato oggi, però forse ammetto che 3 copie di main siano troppe, però si potrebbe arrivare a un compromesso di 2 di main e 1 di side
-
Gather the Townsfolk: anche qui ti ho dato retta (e non me ne sono pentito) inserendo le spade (che mi hanno fatto vincere parecchie partite)
-
Gut Shot: ne ho sentito la mancanza vs RG aggro, quando non avevo armi per togliere i Bop, direi che anche loro 2 main e 1 side o viceversa.