Ciao ragazzi gioco diversi mazzi del formato Modern tra cui un UWb che ultimamente sto mettendo a punto, chiedevo qualche opinione per una soluzione efficace contro human; globo del torpore sembra una buona proposta ma non la vedo definitiva, avevo pensato a carte come Notte del tradimento delle anime ma credo che mi faccia più male che bene perché non è tutorabile da niente che sia in sinergia con il mazzo oltre che essere a mio avviso troppo alto il costo di mana e il doppio mana nero è scomodo, non sono convinto neanche di inserire le varie Ira di dio sorcery che utilizzi in extremis se l'oppo è già in vantaggio anche di troppo. avevo in mente di anticipare la disfatta non di cercare la carta che mi salva le chiappe all'ultimo(sempre che ti entra o non abbiano risposte), dico questo
perché nel mio caso io soffro la spinta inziale del mazzo che se si porta troppo in vantaggio creature nei primi turni iniziali mi pesta di brutto. cercavo qualche paletto drastico... un abuso di calice del nulla in 3x con gli ultimi slot che mi rimangono in side-board? dovrebbe andar bene anche vs burn... che ne pensate? pareri?
Grazie dell'attenzione.