spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Doppio Palisade Giant

Messaggioda Fillo94 » 11 dic '17, 19:08

Buonasera a tutti! Ho un dubbio che mi balla per la testa e vorrei essere sicuro: se io ho in campo due Palisade Giant e mi venissero inflitti 7 danni, come risulterà l'assegnazione dei danni? E se avessi 2 Protector of the crown sarebbe la stessa cosa?

Grazie per le eventuali risposte :D
Ultima modifica di Fillo94 il 11 dic '17, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Doppio Palisade Giant

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 dic '17, 20:14

Se clicchi sul link generato dalla carta e vai su Decktutor, leggendo le FAQs a a lato avrai tu stesso la soluzione. :D

"01/10/2012: If you control more than one Palisade Giant, you choose which redirection effect to apply. You can’t divide damage dealt by one source. For example, if an attacking creature would deal 8 damage to you and you control two Palisade Giants, you may have that damage dealt to either of the Palisade Giants. You can’t have 4 damage dealt to each Giant or choose to have the 8 damage dealt to you."

"23/08/2016: If you control more than one Protector of the Crown, you choose which redirection effect to apply. You can’t divide damage dealt by one source. For example, if an attacking creature would deal 6 damage to you and you control two Protectors of the Crown, you may have that damage dealt to either of the Protectors. You can’t have 3 damage dealt to each one."
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Doppio Palisade Giant

Messaggioda Fillo94 » 11 dic '17, 23:32

Giusto, ovviamente non ho pensato di guardarci ;^^
Scusate per l'incomodo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Domande da principiante

Messaggioda Mr.B » 15 dic '17, 18:03

Ciao gente,
approfitto del topic già aperto per una domanda :D

Il mio dubbio è il seguente:
Nel caso il mio avversario abbia una Custode dell'anima in campo ed io giocassi un Inferno Titan, quale delle due abilità si risolve per prima e come viene deciso l'ordine con cui vanno in pila?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3874
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Domande da principiante

Messaggioda CeleTheRef » 15 dic '17, 19:55

Mr.B ha scritto:Ciao gente,
approfitto del topic già aperto per una domanda :D

Il mio dubbio è il seguente:
Nel caso il mio avversario abbia una Custode dell'anima in campo ed io giocassi un Inferno Titan, quale delle due abilità si risolve per prima e come viene deciso l'ordine con cui vanno in pila?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D


Presumendo che tu sia il giocatore di turno, l'abilità del Titano andrà in pila per prima, quindi sceglierai i bersagli. Sopra ci andrà quella della creatura avversaria. Il tuo avversario prima guadagnerà 1 punto vita, poi il Titano farà i suoi danni ai bersagli prescelti.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Domande da principiante

Messaggioda Mr.B » 16 dic '17, 11:37

CeleTheRef ha scritto:Presumendo che tu sia il giocatore di turno, l'abilità del Titano andrà in pila per prima, quindi sceglierai i bersagli. Sopra ci andrà quella della creatura avversaria. Il tuo avversario prima guadagnerà 1 punto vita, poi il Titano farà i suoi danni ai bersagli prescelti.


Sì, intendevo nel mio turno, l'ho dato per scontato in quanto ho considerato una creatura che, salvo casi particolari o flash (che il titano non ha), puoi giocare solo nelle tue main. ;^^

Comunque grazie mille! :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3874
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Domande da principiante

Messaggioda smax » 16 dic '17, 12:51

Mr.B ha scritto:
CeleTheRef ha scritto:Presumendo che tu sia il giocatore di turno, l'abilità del Titano andrà in pila per prima, quindi sceglierai i bersagli. Sopra ci andrà quella della creatura avversaria. Il tuo avversario prima guadagnerà 1 punto vita, poi il Titano farà i suoi danni ai bersagli prescelti.


Sì, intendevo nel mio turno, l'ho dato per scontato in quanto ho considerato una creatura che, salvo casi particolari o flash (che il titano non ha), puoi giocare solo nelle tue main. ;^^

Comunque grazie mille! :D


in realtà non è importante l'ordine delle abilità . una voita che un'abilità è in pila si risolve anche se la fonte che l'ha generata non c'è più
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Dubbio Ulamog/God-Pharaoh's gift

Messaggioda Darkconfidant97 » 26 dic '17, 21:35

Salve a tutti, ho un piccolo dubbio che sicuramente qualcuno di voi riuscirà a risolvermelo.
Se io gioco God-Pharaoh's Gift e riprendo dal cimitero Ulamog, la fame incessante creando un token con le sue stesse abilità, vale lo stesso la regola leggendaria? Ossia, il turno dopo se ne rianimo un altro, devo salutare uno dei due?
Perdonatemi per la domanda scema ma non trovo risposte da nessuna parte :)
Avatar utente
Darkconfidant97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov '17, 0:14

Re: Dubbio Ulamog/God-Pharaoh's gift

Messaggioda CeleTheRef » 26 dic '17, 21:54

Verrà copiata anche la "leggendarietà" della creatura, quindi dovrai rinunciare a una di esse.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Domanda mazzo ant legacy

Messaggioda Mattia5421 » 29 dic '17, 17:02

iao Ragazzi avevo bisogno di una dritta veloce. Avrei giusto tre domande stupide per quanto riguarda due carte in un mazzo ant storm legacy.
1- tendrils of agony. Nella parte storm dice che vale per tutte le magie lanciate in precedenza nello stesso turno. Vale anche per gli artefatti come petalo di loto e lion's eye diamond una volta sacrificati?
2-past in Flames. È sempre valido per gli stessi artefatti che ho nominato sopra? Li posso rigiocare essendo entrambi dei mana source? Oppure no perché sono artefatti?
3- quando tramite ad nauseam pesco le carte a ruota e volessi usare il lion's eye diamonds. Una volta sacrificato posso usare i 3 mana per giocare carte dalla mano oppure le devo scartare prima?
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Mattia5421
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 dic '17, 21:59

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti