TAXFORLIFE ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho cominciato a giocare modern competitivo circa un annetto e mezzo fa. In quel periodo tutti si lamentavano del formato poiché ritenevano fosse al suo punto più basso. Infect, dredge, burn e affinity spopolavano e ovviamente mazzi come Tron erano spariti. Non potevano tenere testa a regolari chiusure di terzo. Stessa cosa dicasi per scapeshift. Ad oggi è innegabile negare che i ban della wizzard abbiano sortito l'effetto sperato, ovvero quello di garantire un equilibrio del formato pazzesco e senza precedenti. Da almeno 6 mesi assistiamo a top variegate che vedono vincitori mazzi sempre diversi e vedere storm costantemente tra le prime posizioni dimostra, come già qualcuno ha detto, che non è assolutamente vero che vincono i tornei solo i mazzi più lineari e semplici da giocare. Pertanto non credo che Tron al momento sia un problema così insormontabile.
L'aggiornamento è lunedì prossimo. Comunque Aaron Forsythe ha confermato su Twitter che non ci saranno cambiamenti per il modern fino al PT.ricky ha scritto:Buona sera a tutti, a breve se non erro dovrebbe uscre la ban list aggiornata....secondo voi cosa accadrà? No change o possono bannare/sbannare qualcosa? se si, cosa?
Non mi dispiacerebbe sbannassero la Mistica Forgiapietra, ora con le molte rimozioni giocabili non penso sia un così grosso problema come poteva esserlo qualche anno fa.
Mikefon ha scritto: L'aggiornamento è lunedì prossimo. Comunque Aaron Forsythe ha confermato su Twitter che non ci saranno cambiamenti per il modern fino al PT.
Prepariamoci ai botti in standard invece. Hanno paragonato Energy ad Affinity. Mi aspetto almeno 3-4 ban....
In the course of discussing options for this announcement, we did discuss unbanning in Modern. However, given the current healthy state of the format and the upcoming Modern Pro Tour, we plan to wait for the results of Pro Tour Rivals of Ixalan to evaluate any potential changes for the format. We anticipate making an announcement in February after the results from that tournament come in.
Fra88 ha scritto:Ma invece lo Zenit del Sole Verde? E' ancora così fondamentale per il formato da tenerlo fuori? Me lo sono perso quando lo appaiavano a Bosco Driade, voi che ne dite?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti