MDB ha scritto:Non sono un esperto del mazzo ma ci sto lavorando un po' anch'io. Da quello che ho visto ti consiglio di testare comando di kolaghan. In questo momento è veramente forte come carta, praticamente è sempre un 2x1 e con snapcaster fa veramente cose divertenti, essendo pure istant la puoi tutorare di teachings. Se dovessi sostituire qualcosa toglierei i due izzet charm e un elettrolisi a favore di kolaghan e 2x anticipate che ti fanno pescare meglio di entrambe. Si certo l'izzet ti aiutava a riempirti il cimitero per il demone ma non penso tu sia interessato a calarlo di 3-4 turno, penso possa prenderti tutto il tempo necessario per andare in late game...
Riguardo tasigur, la zanna d'oro la sua forza nel mazzo (oltre a ciò che è ovvio) è proprio l'abilità di crearti un buon vantaggio carte oltre al mono jace, cosa di cui ogni control ha bisogno... dagli una speranza, dubito possa deluderti.
Per le terre se le sitemi un po' meglio potresti anche provare a giocare blood moon tu stesso invece di temerla, sorprendendo un avversario che non se lo aspetta di certo da un tricolor. Un esempio è il grixis control che gironzola e ogni tanto fa risultato adesso. Però testa a fondo perchè con l'ultimatum non so quanto ciò sia in contrasto (dovresti sicuramente togliere le due triterre e forse anche la drowned e la sulfur se vuoi tenere i tre slandi, di cui ti consiglio il passaggio a ghost quarter per motivi di fetching in caso di necessità).
Non mi fa impazzire il 2x di far // away che è si forte penso ma un paio di rimozioni secche come dismember o simili potrebbero essere meglio.
Ultima cosa sulla side:
Gli esplosivi ingegnerizzati sono molto meglio di bomba a cricchetto...
Spero di averti stuzzicato!
Grazie mille per i consigli, per il comando di kolaghan ci avevo pensato anch'io, la proverò, gli izzet charm gli uso per il 90% come counter e sparo (la trovo versatilissima)ma pensavo di toglierne uno in favore di un Ordine Criptico in più, per quanto riguarda i far // away al posto di "distruzione secche" non penso di sostituirle, abbiamo spari e terminare, senza far // away minacce come Thrun, the Last Troll, campione inciso e Geist of Saint Traft o un mazzo GW aura non la vedo molto bene, in più è un istant quindi tutorabili e rigiocabili con snapcaster mage. Per la bomba a cricchetto hai perfettamente ragione ma la uso solamente come distruggi incantesimo e quindi anche se MOOOLTOOO più lenta potrei distruggere anche permanenti con dei costi che gli esplosivi ingegnerizzati non arriverebbero,tipo la leyline della sacralità...io la penso così ma può darsi che sbaglio