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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 2 dic '17, 14:01

Grazie LEONHARD ma attenzione, forse ho sbagliato nello scrivere le abilità, perchè solo una volta per turno potresti, sacrificando una terra, attivare le abilità della mia carta. Se per quattro danni a turno intendi 2 di attacco e poi nel turno dell'avversario altri 2 sacrificando la terra allora sì, ma 4 danni totali a turno non ne può fare. Aspetto una conferma nel caso volessi cambiare vincitore, nel frattempo penserò a una consegna...
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Num.ber » 2 dic '17, 14:42

LEONHARD ha scritto:Eccomi e scusate il ritardo
Poche carte ma di qualità, tutte abbastanza spanate. Visto che bene o male avete tutti rispettato le regole per decretare il vincitore ho considerato giocabilità e influenza del 4 drop nelle fasi iniziali e al topdeck. Da tutto ciò sono risultate la conifera, bloodhall e xiredor. In seguito fra le 3 rimaste ho decretato che quella che mi desse più inevitabilità per la vittoria fosse, con ipotetici 4 danni a turno, Lampidottero con la sua conifera fusa.

P.s. ma xyredor ipoteticamente potrebbe rubare 1 creatura a turno? perchè non dice fino alla fine del turno quindi...

Si ipoteticamente si, ma ho limitato l'abilità ad una creatura attaccante, questo perchè l'idea è che xyredor attende finchè non viene 'minacciato' da una creatura, che quindi poi cattura. In un certo senso è un lock/deterrente per il nostro avversario in fase d'attacco, poichè xyredor rimane teoricamente sempre stappato anche se viene giocato in modo offensivo
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 2 dic '17, 15:13

si effettivamente mi sono espresso più che male, intendevo 2 danni a turno per un totale di 4 nei due turni canonici (mio e dell'oppo), ma mi rendo conto che anche così non sia ottimale. In sostanza bastava dire che con 2 danni a turno, un po' alla deathrite shaman la partita la può portare a casa in breve tempo. Confermo la mia decisione, ma grazie per avermi fatto notare che non fosse chiarissimo
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"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 2 dic '17, 17:29

Ottimo, grazie allora LEONHARD!

Dunque:
-Consegna #33: C.F.C.--->Controllo fuori colore.
Scadenza martedì alle 16 (ma probabilmente la guarderò durante la sera o la mattina dopo).

-La carta deve esser una carta utile a controllare il gioco avversario ma con effetti NON tipici del colore, alcuni esempi di seguito:
-Contromagie non blu Illuminazione, Avoid Fate, Infrangere Speranze, Piroscarica, Dono Avvizzente e simili,
-Previeni danno non bianco, Tenebre, Campo d'Energia Crepacci Glaciali e simili,
-Rimbalzini o assimilabili: Rivoltare la Terra ecc.
-Spacca permanenti: Bestia Interiore, Pongificare ecc.
-Idem per rimozioni globali.
-Van bene anche effetti statici (alla lantern control o Malia di Zur.
-Le carte devono mantenere una certa identità di colore comunque (vedi Infrangere Speranze).

Spero vi piaccia, a voi!


Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.

KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.

ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.

NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con :X: nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!

FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno :G: , :R: o :RG: più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta

simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad

FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)

ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.

DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).

PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda :D )
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).

FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.

RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)

DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing

LAMPIDOTTERO #22 , Quella comune che...
-Ogni set (più o meno) viene stampata una carta comune che risulta un po' sbagliata e stravolge gli equilibri di alcuni formati o aiuta alcune meccaniche particolari, tanto da venire a volte bandita in fretta.
-Esempi di questo sono: le terre artefatto, Placca cefalica, Sonda Gitaxian, Mitraglia, Manamorfosi, Traversata Sfarzosa, Scopritore di Segreti, Mappa della Spedizione, Opzione (per il modern) ed altre simili.
-La carta non dev'essere troppo sbroccata ma apparentemente "innocua", almeno al primo sguardo.

IL CICIARAMPA # 23 - Segnali dal Futuro

- La carta deve contenere una delle meccaniche di Visione Futura non ancora utilizzate, o particolari concept di gioco
sviluppati solo in quell'espansione e mai più utilizzati (sotto spoiler ve li riporto tutti);
- La carta deve essere monocolore od incolore, facendo in modo che rimanga in-color con l'abilità da voi scelta;
- La carta non deve seguire il NWO, essendo Future Sight antecedente a tale evento. Tuttavia, ciò non significa che la carta
debba essere necessariamente complessa.
- Il frame della carta deve essere quello delle futureshifted di Visione Futura.

ANTARES # 24 - Ritorno a Kamigawa

- Nessuna restrizione, fate quello che volete purché sia una carta nella lore di quel blocco. Enjoy :D

KYOGRE #25 ARTSHIFTED Scadenza:
- La carta DEVE avere l'immagine di una carta di Magic già esistente.
- La carta NON PUÓ condividere alcun colore con la carta dalla quale proviene l'artwork. Se la carta originale era incolore, la carta originale non può essere incolore.
- La carta originale NON PUÒ essere una Terra, nè un permanente Leggendario.

ANTARES #26: Reanimator
Deve essere una carta da giocare in un archetipo Reanimator quindi, per esempio, che faccia automacina, tutoraggio, card selection(pesca x, scarta x), una meccanica di rianimazione vera e propria, insomma deve essere funzionale a quella strategia ma sentitevi liberi di inventare nuove tipologie di iterazioni.
Uniche accortezze:
- la carta NON deve essere una creatura(di ciccioni da rianimare ce ne sono in abbondanza).
- deve avere un Power level bilanciato per il modern(niente bombe da Legacy tipo entomb).
- gradita anche una spiegazione sull'utilizzo e filosofia della carta(scelta del colore, meccanica ecc).

KYOGRE #27 WINTER IS COMING
- La carta deve avere il supertipo "Neve" ["Snow"].
- La carta deve interagire in qualche modo, possibilmente originale e funzionale, con i permanenti Neve.

NUM.BER #28 FACT OR FICTION
- La carta deve sembrare a prima vista appartenente ad un set scherzo (un-set), pur essendo però legale(teoricamente) in qualsiasi formato; cercate di renderla bizzarra senza sfociare nello stile scherzo;
es. Goblin Game, Divine Intervention, Shahrazad, ecc.
Non vi lascio altre regole, sbizzarritevi!

LAMPIDOTTERO #29 Iracondo e celere--->Veicoli!
-Veicoli, qualsiasi genere va bene, basta che non siano per un un-set ma restino "seri".
-Anche dei pattini a rotelle o un'astronave van bene, purché, eventualmente, venga creato un contorno alla carta (anche solo una spiegazione)
-Valgono anche carte trasformabili o non esattamente veicolo (da terra a veicolo, da veicolo a qualcos'altro, stregonerie crea veicoli...tutto insomma).
-Unico vincolo: non troppe citazioni (es. non l'enterprise, il nautilus, robottoni vari, l'auto di Toretto ecc.).

FTADTA #30 CTCIB (Come Ti Correggo Il Ban)
step 1: scegliere una carta presente nella banlist del Modern (https://magic.wizards.com/it/game-info/ ... ats/modern)
step 2: modificarla in modo tale che possa essere più bilanciata, in ottica Unban. Seguendo le seguenti regole
- il nome della carta deve rimanere immutato
- il colore della carta deve rimanere immutato
- il costo di mana convertito della carta può essere modificato o meno
- il tipo della carta può essere modificato entro certi limiti (es. se ritenete che una carta potrebbe essere resa bilanciata semplicemente passando da istantaneo a
stregoneria, il cambio è una modifica valida. cambiare da istantaneo ad artefatto, stravolgendo completamente la carta, non è ritenuta una modifica valida)
- l'art della carta può essere modificato o meno. idem per il flavour text

PILLUS #31:Il black friday arriva anche in magic!
In sostanza la carta deve avere una condizione per scontarne il costo di lancio, abilitá attivate se è un permanente (pure planeswalker se trovate un modo per farlo funzionare), o in generale qualsiasi cosa faccia che richieda un costo. Giusto un paio di regole:
-Eviterei le carte a bordo argentato ( cosí è troppo facile)
-Deve esserci uno sconto, non deve diventare gratis (dovranno pur guadagnarci anche se è il black friday :D )

LEONHARD #32: Jund 4-drop
Allora avrei pensato di farvi creare dei classici drop a 4 da jund e giusto per darvi qualche idea nel tempo si sono intercambiati drop a 4 di questo tipo: bloodbraid elf, olivia voldaren, pia and kiran nalaar, Huntmaster of the fells, kalitas, traitor of ghet ed altre
Quindi riassumendo in regole:
- deve rientrare nei colori :R: :B: :G:
- deve essere una creatura
- deve fare un vantaggio di qualche tipo: board, carte, tempo, boh
- in linea di massima una carta con la quale, se si stappa con lei in gioco, sposta gli equilibri un poco dalla nostra
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 4 dic '17, 0:00

Metto la mia, tanto per darvi un esempio di quello che intendo.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Num.ber » 4 dic '17, 21:36

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 4 dic '17, 23:45

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 4 dic '17, 23:54

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 5 dic '17, 0:19

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Ecco la mia :D

L'idea di base è una Distorsione Caotica che funzioni al momento del lancio della spell avversaria. Preferisco l'idea dell'incantesimo al classico instant, trovo le dia un tocco addizionale di fuori colore. Che non controlli è messo per evitare trick con spell proprie a costi improponibilmente bassi
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 6 dic '17, 0:07

Eccomi, scusate il ritardo.
Allora, poche carte ma ottime (l'unico peccato è non ci sono carte di tutti i colori, ma pazienza, il fatto di avere carte di tipi diversi, anche se forse casuale, l'ho apprezzato molto).

Comunque, bando alle ciance ed ecco i voti:

Num.ber:
Spoiler:
"Simpatica" creatura, mi ricorda l'Agente Dormiente, sotto certi aspetti e la vedrei anche in combo con Stilo di Tel-Jilad. Controlla bene le giocate avversarie, che devono sprecare rimozioni o farlo fuori in altro modo (tipo mettendo creature scarse 1\1), oppure beccarsi 3 danni a turno.
Avesse avuto lampo o semplicemente con Fiala Eterea diventa oscena. Death&Taxes...


Pillus:
Spoiler:
Bambola di Pezza, dove sei? Apparte l'ottima "combo" con la carta citata ed altre con effetti simili, funziona come una Nebbia(potenziata) a patto di avere una creatura in campo, anche una misera 1/1.Non l'avevo apprezzata a prima vista perchéuna non avevo capito che funzionasse anche come una nebbia, ma effettivamente un effetto del genere per il nero sarebbe ottimo, in più il fatto di essere una non comune gli da un valore in più. Bella bella!


Antares:
Spoiler:
Oscena con Nekusar, il Distruttore di Menti, Sogni del Mondo Sotterraneo e Nulla va Sprecato, insomma nel giusto contesto può dare un vantaggio maggiore di altre rimozioni globali... Nome in linea con le carte blu di quel tipo, apprezzo i colori di Caos Dimensionale.


Ftadta:
Spoiler:
Come sopra bello il colore di Caos Dimensionale, l'effetto anche mi piace parecchio, ricorda Tempesta di Possibilità, già dal nome ed altre simili. Da farsi grasse risate con Ruric Thar, L'Indomito (ho un amico che lo gioca e mi ha asfaltato Jhoira grazie alla Tempesta di Possibilità). Comunque controllo in linea con il colore, caotico.


Detto questo:
Spoiler:
Le carte mi piacciono tutte, davvero tanto (se aveste altre interazioni da farmi notare o da cui siete partiti per crearle ditemelo, mi interessano).
Però dato che devo scegliere un vincitore sceglierei Antares, la carta potrebbe dare, credo, un serio vantaggio per mazzi mono Blu in modern (non contro dredge però).


Vi lascio i concorsi precedenti sotto, magari vi aiutano a scegliere la nuova consegna.
Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.

KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.

ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.

NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con :X: nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!

FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno :G: , :R: o :RG: più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta

simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad

FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)

ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.

DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).

PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda :D )
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).

FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.

RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)

DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing

LAMPIDOTTERO #22 , Quella comune che...
-Ogni set (più o meno) viene stampata una carta comune che risulta un po' sbagliata e stravolge gli equilibri di alcuni formati o aiuta alcune meccaniche particolari, tanto da venire a volte bandita in fretta.
-Esempi di questo sono: le terre artefatto, Placca cefalica, Sonda Gitaxian, Mitraglia, Manamorfosi, Traversata Sfarzosa, Scopritore di Segreti, Mappa della Spedizione, Opzione (per il modern) ed altre simili.
-La carta non dev'essere troppo sbroccata ma apparentemente "innocua", almeno al primo sguardo.

IL CICIARAMPA # 23 - Segnali dal Futuro

- La carta deve contenere una delle meccaniche di Visione Futura non ancora utilizzate, o particolari concept di gioco
sviluppati solo in quell'espansione e mai più utilizzati (sotto spoiler ve li riporto tutti);
- La carta deve essere monocolore od incolore, facendo in modo che rimanga in-color con l'abilità da voi scelta;
- La carta non deve seguire il NWO, essendo Future Sight antecedente a tale evento. Tuttavia, ciò non significa che la carta
debba essere necessariamente complessa.
- Il frame della carta deve essere quello delle futureshifted di Visione Futura.

ANTARES # 24 - Ritorno a Kamigawa

- Nessuna restrizione, fate quello che volete purché sia una carta nella lore di quel blocco. Enjoy :D

KYOGRE #25 ARTSHIFTED Scadenza:
- La carta DEVE avere l'immagine di una carta di Magic già esistente.
- La carta NON PUÓ condividere alcun colore con la carta dalla quale proviene l'artwork. Se la carta originale era incolore, la carta originale non può essere incolore.
- La carta originale NON PUÒ essere una Terra, nè un permanente Leggendario.

ANTARES #26: Reanimator
Deve essere una carta da giocare in un archetipo Reanimator quindi, per esempio, che faccia automacina, tutoraggio, card selection(pesca x, scarta x), una meccanica di rianimazione vera e propria, insomma deve essere funzionale a quella strategia ma sentitevi liberi di inventare nuove tipologie di iterazioni.
Uniche accortezze:
- la carta NON deve essere una creatura(di ciccioni da rianimare ce ne sono in abbondanza).
- deve avere un Power level bilanciato per il modern(niente bombe da Legacy tipo entomb).
- gradita anche una spiegazione sull'utilizzo e filosofia della carta(scelta del colore, meccanica ecc).

KYOGRE #27 WINTER IS COMING
- La carta deve avere il supertipo "Neve" ["Snow"].
- La carta deve interagire in qualche modo, possibilmente originale e funzionale, con i permanenti Neve.

NUM.BER #28 FACT OR FICTION
- La carta deve sembrare a prima vista appartenente ad un set scherzo (un-set), pur essendo però legale(teoricamente) in qualsiasi formato; cercate di renderla bizzarra senza sfociare nello stile scherzo;
es. Goblin Game, Divine Intervention, Shahrazad, ecc.
Non vi lascio altre regole, sbizzarritevi!

LAMPIDOTTERO #29 Iracondo e celere--->Veicoli!
-Veicoli, qualsiasi genere va bene, basta che non siano per un un-set ma restino "seri".
-Anche dei pattini a rotelle o un'astronave van bene, purché, eventualmente, venga creato un contorno alla carta (anche solo una spiegazione)
-Valgono anche carte trasformabili o non esattamente veicolo (da terra a veicolo, da veicolo a qualcos'altro, stregonerie crea veicoli...tutto insomma).
-Unico vincolo: non troppe citazioni (es. non l'enterprise, il nautilus, robottoni vari, l'auto di Toretto ecc.).

FTADTA #30 CTCIB (Come Ti Correggo Il Ban)
step 1: scegliere una carta presente nella banlist del Modern (https://magic.wizards.com/it/game-info/ ... ats/modern)
step 2: modificarla in modo tale che possa essere più bilanciata, in ottica Unban. Seguendo le seguenti regole
- il nome della carta deve rimanere immutato
- il colore della carta deve rimanere immutato
- il costo di mana convertito della carta può essere modificato o meno
- il tipo della carta può essere modificato entro certi limiti (es. se ritenete che una carta potrebbe essere resa bilanciata semplicemente passando da istantaneo a
stregoneria, il cambio è una modifica valida. cambiare da istantaneo ad artefatto, stravolgendo completamente la carta, non è ritenuta una modifica valida)
- l'art della carta può essere modificato o meno. idem per il flavour text

PILLUS #31:Il black friday arriva anche in magic!
In sostanza la carta deve avere una condizione per scontarne il costo di lancio, abilitá attivate se è un permanente (pure planeswalker se trovate un modo per farlo funzionare), o in generale qualsiasi cosa faccia che richieda un costo. Giusto un paio di regole:
-Eviterei le carte a bordo argentato ( cosí è troppo facile)
-Deve esserci uno sconto, non deve diventare gratis (dovranno pur guadagnarci anche se è il black friday :D )

LEONHARD #32: Jund 4-drop
Allora avrei pensato di farvi creare dei classici drop a 4 da jund e giusto per darvi qualche idea nel tempo si sono intercambiati drop a 4 di questo tipo: bloodbraid elf, olivia voldaren, pia and kiran nalaar, Huntmaster of the fells, kalitas, traitor of ghet ed altre
Quindi riassumendo in regole:
- deve rientrare nei colori :R: :B: :G:
- deve essere una creatura
- deve fare un vantaggio di qualche tipo: board, carte, tempo, boh
- in linea di massima una carta con la quale, se si stappa con lei in gioco, sposta gli equilibri un poco dalla nostra

LAMPIDOTTERO #33: C.F.C.--->Controllo fuori colore.
-La carta deve esser una carta utile a controllare il gioco avversario ma con effetti NON tipici del colore, alcuni esempi di seguito:
-Contromagie non blu Illuminazione, Avoid Fate, Infrangere Speranze, Piroscarica, Dono Avvizzente e simili,
-Previeni danno non bianco, Tenebre, Campo d'Energia Crepacci Glaciali e simili,
-Rimbalzini o assimilabili: Rivoltare la Terra ecc.
-Spacca permanenti: Bestia Interiore, Pongificare ecc.
-Idem per rimozioni globali.
-Van bene anche effetti statici (alla lantern control o Malia di Zur.
-Le carte devono mantenere una certa identità di colore comunque (vedi Infrangere Speranze).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
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