Ciao a tutti,
dopo parecchi anni casualmente ho ritrovato un vecchio mazzo landstill-miracle legacy mai finito e ho deciso di completarlo. Di base ho preso ispirazione dall'UW Miracle e dal Landstill classico, due mazzi che controllano il board con numerose rimozioni e counter per poi chiudere con una delle molte finisher disponibili.
L'idea di base è di unire la strategia Standstill + manlands (principalmente Mishra's Factory) a qualche miracolo, supportati da Sensei's Divining Top. Le win conditions sono multiple (Jace TMS, Entreat the Angels, Elmo, Fabbrica di Mishra) così come le risposte, quasi tutte in 1x ma tutorabili in modo da scegliere la migliore in ogni occasione.
Lo splash di rosso serve per gli esplosivi e per la Scarica Elementale Rossa di side.
Questione cappa, so che quest'ultima è stata bannata ma per ora preferisco tenerla, dà solidità al mazzo e senso alla presenza di Counterbalance, nella speranza di un unban.
La base del mazzo è finita ma ci sono ancora punti in sospeso, come il numero di counter, le possibili rimozioni generiche aggiuntive come Banishing Stroke o il numero di carte (preferirei fossero 60).
Per ora al posto di una Tundra e della singola Volcanic Island uso due shockland, è il caso di sostituirle o il vantaggio sarebbe minimo in un ambiente poco competitivo come l'FNM?
LANDS (23)
4x Flooded Strand
2x Scalding Tarn
1x Karakas
4x Mishra's Factory
4x Tundra
1x Volcanic Island
3x Wasteland
1x Academy Ruins
2x Island
1x Plains
SPELLS (39)
4x Brainstorm
4x Swords to Plowshares
4x Force of Will (oppure 3x FoW e 1x Misdirection)
2x Counterspell
2x Spell Pierce
2x Counterbalance
2x Sensei's Divining Top (eventualmente 2x Ponder)
1x Council's Judgment / Oblivion Ring
2x Wrath of God
2x Snapcaster Mage
1x Terminus
3x Standstill
2x Enlightened Tutor
1x Entreat the Angels
2x Jace, the Mind Sculptor
1x Crucible of Worlds
1x Engineered Explosives
1x Ratchet Bomb
1x Fact or Fiction
1x Helm of Obedience