Il Ciciarampa ha scritto:Torta di Goblin ha scritto:Un suggerimento: evita di chiamarti apertamente speculatore, c'è gente a cui gli speculatori (di mtg almeno) non vanno a genio neanche un po'. Un po' di discrezione ogni tanto non fa mai male
Sono interessato al tuo messaggio... Perché dici questo? Lo chiedo in serenità e con ingenuità, sono totalmente naif del fenomeno (se è un fenomeno, da quanto ho capito) e non ho intenzione di scatenare flame.
Grazie per (l'eventuale) risposta!
Peace.
Mmm mi sa che come al solito mi sono espresso male, comunque...
Sono abbastanza sicuro che ci sia in giro gente che, se ne avesse l'occasione, scambierebbe 2 parole (o 2 pestoni) con chi è responsabile di impennate di prezzo delle carte (rivenditori, speculatori). Ora, uno che scrive in un forum (quindi, un "luogo pubblico" dove scripta manent) "ehi voglio speculare su questa carta etc." rischia inavvertitamente di diventare un bersaglio. Mi è sembrato quindi opportuno fare questo avvertimento (che però mi sa che è stato letto in chiave completamente diversa). Io personalmente trovo un po' troppo alto il prezzo di alcuni staples (Lili, calice, laghetto bollente tanto per fare nomi), ma per il resto, come dice kyogre, questo è il libero mercato, bellezza. Se c'è molta domanda di un certo prodotto, è naturale che il prezzo sia alto... giusto?
Tornando a noi... Spina di ametista. Da 2 a 5 euro e più per legacy eldrazi. Il mazzo è riuscito a inserirsi nel formato (per quel poco che ne so di legacy), mi sembra sia in salute e non credo sia destinato a scomparire (del resto, se andava forte quando cappa + terminus erano la norma, non vedo perchè non dovrebbe andare bene adesso). La carta non è mai stata ristamapata finora (lorwyn, sono passati un po' di anni).