In stille
Animate dead, esattamente. In realtà appena ho tempo devo rivederne il wording, l'ho fatta prima di una partenza e, quindi, frettolosamente. Vorrei aggiungere che quando la creatura equipaggiata muore o le viene rimosso l'equip viene esiliata, in modo da non poter equipaggiare più volte la stessa.
A conti fatti, rispetto ad
Animate dead, puoi riutilizzarla, ma probabilmente la creatura morirà beccandosi segnalini ad ogni upkeep e, soprattutto, essendo artefatto, è soggetto ad un hate maggiore. Anche se, in effetti, equip a 2 è un pò poco... Bè la rivedo un pò nel pomeriggio!
EDIT: essendo l'ultimo messaggio il mio, edito questo, piuttosto che fare double post. Non sapendo se è regolare cambiare carta dopo aver già postato nel concorso rimando la decisione a Kyogre (il creatore del concorso) ed Antares (il creatore della consegna). Intanto la metto sotto spoiler
Un pò di spiegazioni: volevo qualcosa che richiamasse alla mente
Animate dead, come già accennato, ma che fosse ricorrente e facesse, eventualmente, altro. Per bilanciare ho deciso sarebbe stato un artefatto, in modo da subire, in modern, un hate più consistente rispetto a quello riservato agli incantesimi. Per lo stesso ragionamento, ho deciso che le creature rianimate sarebbero dovute essere "temporanee". Avevo pensato ad un alternativa in versione
Vendetta di Goryo, ma la preferisco così.
Per quanto riguarda il flavour non credo ci sia molto da spiegare. La prima parte richiama ovviamente il laboratorio del dottor Frankenstein (ma potrebbe essere anche il laboratorio di
Cucitore Geralf o
Ludevic, Necro-Alchimista), con la possibilità di mandare un servitore a recuperare un corpo (con i colori
traendo spunto dai necromanti/cucitori di Innistrad). Per la seconda parte ho immaginato un impianto creato nello stesso laboratorio, che riportasse temporaneamente in vita la creatura scelta, ma la indebolisse nel tempo. Rimosso l'impianto, di essa non rimane niente più che cenere...