spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 27 ott '17, 18:40

Rancore ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Già solo per il Castello Errante di Howl vinci a mani basse. <3.<3


Per darti un'idea di quanto mi è piaciuta l'immagine quando l'ho trovata ... E' lo sfondo che ho attualmente sul mio computer :D


Io ho il Behelit, attualmente, come sfondo... Ma se mi mandi il link di quella che hai tu, potrei essere tentato e cambiarla. :=.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 27 ott '17, 19:47

Lampidottero ha scritto:Ftadta: fammi capire: turno uno BoP o elfo qualsiasi, turno due due terre, tappo BoP, tre mana in riserva, gioco lui giusto? Avrebbe dell'ottimo potenziale...


Ti dirò... stavo pensando che in effetti potrei aver esagerato... però tutto sommato anche Rana Pescatrice di Gurmag si può giocare di secondo. Basta un Rovistapensieri e due fetch. Forse forse forse...

Spoiler:
Immagine

sì, così ci sta di più. sta giustamente sotto Frustata Infuocata o, banalmente, 1 danno da combattimento più Fulmine. ci sta anche che sia più debole della cugina che mi ha fornito l'ispirazione, essendo più facile da lanciare (in effetti richiede solo una carta tra Propagazione dell'Utopia, bop, elfi e chi più ne ha più ne metta. contro le tre della rana. anche se i mana dork sono più facili da rimuovere rispetto al cimitero).

ciò detto, non so quanto sia giusto cambiare la carta a fine concorso. ergo preferisco, per una questione etica, lasciare quella in concorso, anche se, per i motivi di cui sopra, preferisco questa. definiamola giusto una versione accademica, ecco :D




oddio, a meno che... e qui chiedo ai reali sapienti del gioco... con una meccanica del genere, se ottengo 3 mana e li spendo per giocare questa magia, tecnicamente non li ho più, e quindi essa tornerebbe a costare il suo prezzo pieno? oppure la magia, quando la metto in pila, controlla i miei mana PRIMA che essi vengano effettivamente spesi? :o_0: ho rotto magic? =B nel primo caso tornerebbe allo scopo originario per cui l'avevo pensata (e ci sta di più sia 4/5): fare da spalla a una spell bella grossa a costo ridotto
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 27 ott '17, 20:53

Potrebbe funzionare.
Esempio: tappi le terre e metti 4 mana nella riserva. Poi decidi di castare la creatura, siccome hai 4 mana in riserva la creatura costa 2 a qual punto puoi decidere di usare 2 mana della riserva quindi paghi la creatura e ti restano 2 mana.

Fortina XD
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 28 ott '17, 11:18

Eccomi!

Allora: le carte sono state tutte (chi più chi meno) rispettanti la consegna...
Le considerazioni che faccio sotto le faccio anche per via di alcune comuni che hanno stampato in questi set: Serpe Meccanivora, Culla dei Maledetti, Arciera Aizzatrice, Vigore Soprannaturale ed altre, ho solo messo quelle che per "complessità" o numero di effetti mi hanno colpito di più, anche se ce ne sarebbero altre.
Qui i giudizi carta per carta (perdonatemi se non ne metto l'immagine ma non riesco a caricarle tutte nel messaggio)...

Rancore:
Spoiler:
Ottima carta, credo che potrebbe essere comune in un set odierno comunque. È sì forte ma anche bilanciata, dato che la useresti spesso,
correggimi se sbaglio, come bloccante a perdere, e sebbene peschi una carta ti perderesti anche una terra... La riflessione sul fatto che possa essere molto forte in certi mazzi era proprio quello che intendevo nella consegna (innocua a prima vista ma forte in certi contesti, come Riunione Catartica).


Ftadta:
Spoiler:
Ottima ed ottimo il paragone con la rana (io lo facevo più con Tasigur, per la stessa F/C) ma in definitiva bilanciata o comunque non impossibile da interagirci, in più in modern o legacy quasi tutti i mazzi hanno alternative migliori anche se un po' di sana ignoranza ci stà, in pauper invece potrebbe dire molto bene la sua... Il giochino come illustrato da Antares dovrebbe funzionare.


Il Ciciarampa:
Spoiler:
Emh...Dredge? Apparte questo bell'effetto, avrebbero potuto stamparla sia in Caos Dimensionale\Visione Futura che nella nuova Innistrad, sarebbe stata molto sinergica con follia, e per l'appunto pure con dredge, un po' come il Fantasmagorico. Bilanciato il fatto di avere la creatura tappata, anche perché altrimenti sarebbe stata troppo sbroccata.[Spoiler]

Pillus: [Spoiler]Bellissima, in pauper una carta così credo che potrebbe fare scintille! Nella side di Burn (la lista nuova con l'Arciera Aizzatrice e il Termo Alchimista), RDW ed altri mazzi sarebbe molto efficiente, inoltre il fatto di cercarne una copia aggiuntiva la rende quasi una 1x0. In modern non so se possa avere gioco. Peccato solo per la prima parte del testo, ma son dettagli.


Antares:
Spoiler:
Molto curiosa, l'effetto è semplice ma efficace, inoltre permette di salvare pure una non creatura. Non fosse per il mana colorato sarebbe stata ancora più versatile. Ce la vedrei molto bene in Eggs o in qualche mazzo strano con molti artefatti ad alto cmc, od ovviamente un Tezzerator.


DDragon:
Spoiler:
Strana forte, peccato per il leggero sbilanciamento e le troppe condizioni. L'avrei vista meglio come UW che non GW e con la possibilità di interagire anche con le terre base, ma le tue scelte immagino siano dovute alla costruzione del tuo Fantaset. Oltre che con le pastoie lavora bene anche con Campo di Soppressione, che costa pure meno.


Nc1292:
Spoiler:
Molto interessante, fosse stato un istantaneo sarebbe stata sbroccatissima. La vedrei molto bene in aristocrat (WB modern/ ma sopratutto BG pauper) o mazzi simili. La condizione di perdere i punti vita bilancia più o meno la perdita di carte da parte dell'avversario. Interessante il fatto che tu possa giocartela su di te.


In ogni caso ottimo lavoro! La consegna era difficile ma avete fatto delle bellissime carte!
Dunque il vincitore è
Spoiler:
Il Ciciarampa! Francamente mi sono piaciute tutte (FtaDta e Pillus, fantastiche!), e quindi ci ho messo un po' a decidere. Però visto che lui non aveva ancora vinto il concorso, mentre tutti gli altri sì, ho deciso per lui.
.


P.s.: vi lascio di nuovo la lista di tutti i concorsi precedenti.

Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.

KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.

ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.

NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con :X: nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!

FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno :G: , :R: o :RG: più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta

simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad

FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)

ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.

DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).

PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda :D )
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).

FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.

RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)

DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing

LAMPIDOTTERO #22 , Quella comune che...
-Ogni set (più o meno) viene stampata una carta comune che risulta un po' sbagliata e stravolge gli equilibri di alcuni formati o aiuta alcune meccaniche particolari, tanto da venire a volte bandita in fretta.
-Esempi di questo sono: le terre artefatto, Placca cefalica, Sonda Gitaxian, Mitraglia, Manamorfosi, Traversata Sfarzosa, Scopritore di Segreti, Mappa della Spedizione, Opzione (per il modern) ed altre simili.
-La carta non dev'essere troppo sbroccata ma apparentemente "innocua", almeno al primo sguardo.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 ott '17, 11:56

Woah! Mi sento onorato!!! :D :lol: :D

In effetti, proprio per Dredge era pensata! Grazie per esserti accorto che non avevo mai vinto! :D

Sto ponderando quale consegna, fra le molte che mi vengono in mente, meglio possa adattarsi a tutti voi... Questo pomeriggio ve la mando! Un po' di pazienza, scusatemi, ma ora davvero non riesco. 0:.

Che dire... Grazie ancora e... A dopo!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 ott '17, 13:06

# 23 - Segnali dal Futuro (Scadenza martedì 31 Ottobre, ore 13:00 - Purtroppo lunedì non riesco, sono via!)

- La carta deve contenere una delle meccaniche di Visione Futura non ancora utilizzate, o particolari concept di gioco
sviluppati solo in quell'espansione e mai più utilizzati (sotto spoiler ve li riporto tutti);
- La carta deve essere monocolore od incolore, facendo in modo che rimanga in-color con l'abilità da voi scelta;
- La carta non deve seguire il NWO, essendo Future Sight antecedente a tale evento. Tuttavia, ciò non significa che la carta
debba essere necessariamente complessa.
- Il frame della carta deve essere quello delle futureshifted di Visione Futura.

Carte utili:
Spoiler:
- Arcanum Wings - Aura swap;
- Baru, Fist of Krosa, Korlash, Heir to Blackblade, Linessa, Zephyr Mage, Oriss, Samite Guardian, Tarox Bladewing - Grandeur;
- Bitter Ordeal - Gravestorm;
- Darksteel Garrison - Fortify;
- Dryad Arbor - Per il fatto di essere una terra E una creatura;
- Emblem of the Warmind, Flowstone Embrace, Second Wind - Aure che non interagiscono DIRETTAMENTE con la creatura, ma necessitano della creatura per poter essere giocate, essendo aure. Una volta in campo, hanno attivazioni ed effetti indipendenti dallo status della creatura;
- Fleshwrither - Transfigure;
- Frenzy Sliver - Frenzy;
- Homing Sliver, Vedalken Aethermage - Creaturecycling;
- Lumithread Field, Whetwheel, Zoetic Cavern - Morph, ma per permanenti diversi dalle creature;
- Lymph Sliver - Absorb;
- Mesmeric Sliver, Spin into Myth - Fateseal;
- Patrician's Scorn - Potete creare un'altra carta, non bianca, appartenente a questo ipotetico ciclo: "Se ho giocato un'altra carta dello stesso colore di questa prima, allora posso giocare questa gratis";
- Snake Cult Initiation, Virulent Sliver - Poisonous;
- Steamflogger Boss - Beh... E' LUI!!!;
- Storm Entity - Potete dare un nome all'abilità dei segnalini +1/+1, e creare un'altra carta con tale abilità;
- Thunderblade Charge - Come sopra, nome all'abilità e creazione di un'altra carta con abilità similare (la seconda).


Non mi resta che augurarvi... Buon divertimento!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 28 ott '17, 15:25

Ecco la mia!
Immagine
Però non credo di potermela cavare senza provare a spiegare cosa sono i Congegni, vero...?
Io li ho immaginati come pedine artefatto a doppia faccia: una faccia disassemblata e una faccia assemblata. Ne ho fatti 3, uno G, uno B e uno R perchè se non sbaglio in Unstable la fazione dei montatori di Congegni sarà Jund. Eccoli sotto spoiler, in pratica dovrebbero servire come mana sink.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 28 ott '17, 18:08

E se su Artifice non ci fosse/non trovassi il frame giusto? :_o :@_@:
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 ott '17, 18:14

Fedrolas ha scritto:E se su Artifice non ci fosse/non trovassi il frame giusto? :_o :@_@:


Chiuderò un occhio. Oppure, usa Mse! http://magicseteditor.sourceforge.net/download
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 28 ott '17, 21:18

Lampidottero ha scritto:Ftadta: Ottima ed ottimo il paragone con la rana (io lo facevo più con Tasigur, per la stessa F/C) ma in definitiva bilanciata o comunque non impossibile da interagirci, in più in modern o legacy quasi tutti i mazzi hanno alternative migliori anche se un po' di sana ignoranza ci stà, in pauper invece potrebbe dire molto bene la sua... Il giochino come illustrato da Antares dovrebbe funzionare.


Banalmente, mi sono basato sulla rana piuttosto che Tasigur per via della rarità :)

Antares ha scritto:Potrebbe funzionare.
Esempio: tappi le terre e metti 4 mana nella riserva. Poi decidi di castare la creatura, siccome hai 4 mana in riserva la creatura costa 2 a qual punto puoi decidere di usare 2 mana della riserva quindi paghi la creatura e ti restano 2 mana.
Fortina XD


L'idea era di farla forte, no? :D non mi sembra comunque, tutto sommato così broken...


Ad ogni modo...

Immagine

La terra fortificata, in questo modo, è immune agli effetti in stile Quartiere Fantasma, pur rimanendo sensibile al sempreverde Pioggia di Pietre. una parziale indistruttibilità che ha, come effetto collaterale, se fortifica una manland, di farle vincere qualsiasi scontro manland/manland. Inoltre ci regala un effetto simile a Prigione Spettrale, sebbene ridotto e solo se teniamo la terra STAPpata nel turno avversario
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti