spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono R Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono R Taxes

Messaggioda NeuroNougami » 19 set '17, 14:33

Sono d'accordo sia con torta che con smax, inseriamo la combo di madcap di main e inseriamo gli artigli di drago che sono hate naturale per burn e nel nostro caso fortificano la nostra strategia

inoltre concordo anche sul discorso Moon-Magus, meglio 4 moon e 2 magus che 4 magus e 2 moon (essendo creatura è più fragile sia a rimozioni che sweeper, vogliamo montare 6 effetti moon per vederli con sicurezza 1 volta a partita ma magus è sicuramente meno performante di luna)

EDIT. Non si può inserire di main il pacchetto madcap e artigli D: a questo punto una delle due cose va in side
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda sac86 » 19 set '17, 15:28

Non vedendo drop a :1: perchè non provare anche :4: Calice del nulla
oppure come alternativa per evitare di autotassarvi con Eidolon of the Great Revel potete provare Fiala eterea
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NeuroNougami » 19 set '17, 15:45

Tra le carte a 1 che possono fare capolino come hate ci sarebbe anche la classica relic ma credo che in questo mazzo sia più una carta che va in side che in main, la fiala come idea non è maligna, ci evita di farci male sia con Eidolon e sia con il dinosauro, inoltre con la fiala carica possiamo anche evitare di piazzare ulteriori terre se ci sta zozu in campo (dopo la terza terra questo gioca tutto però non può fare doppia giocata, la fiala a 2 aiuta a risolvere questo problema)
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Windauga » 19 set '17, 16:22

NeuroNougami ha scritto:Tra le carte a 1 che possono fare capolino come hate ci sarebbe anche la classica relic ma credo che in questo mazzo sia più una carta che va in side che in main, la fiala come idea non è maligna, ci evita di farci male sia con Eidolon e sia con il dinosauro, inoltre con la fiala carica possiamo anche evitare di piazzare ulteriori terre se ci sta zozu in campo (dopo la terza terra questo gioca tutto però non può fare doppia giocata, la fiala a 2 aiuta a risolvere questo problema)

Ma la cosa va contro a madcap ovviamente, quindi va testata sia la via madcap emperion che la versione ''D'attrito'' con fiala ed eventualmente gli artigli, forse le simian.
come giustamente alvoii faceva notare effetti bloodmoon e tunnel ignus sono in direzioni opposte (blocco vs tax) e non lavorano bene insieme.
madcap emperion come combo ci da qualcosa in più ma l'idea ''nuova'' era di sviluppare un mazzo d'attrito che facesse perdere troppi punti vita all'avversario qualunque cosa faccia, dandoci il tempo con moon di apparecchiare 2/3 creature fastidiose, in questa strategia vedo bene fiala e artigli di side (forse di main se non ci sono troppi control in giro, ma principalmente mazzi come death shadow e eldratron).

In quale direzione vi spingereste? Aggiungere pali come l'harsh mentor ad uno Skred/Madcap o puntare a qualcosa di nuovo?
- Modern:
BW token; Living End.

- EDH:
Daxos, the Returned; Edgar Markov tribalVampires; Geist of Saint Traft control; Grand Arbiter Augustin IV aggro/tax.

- Duel Commander:
Geist of Saint Traft.

-Pauper:
UB delve(R)
Windauga
Livello V
Livello V

Messaggioda NeuroNougami » 19 set '17, 20:00

Io personalmente mi spingerei nella direzione fiale e artigli di main (magari di artigli 1 di main per provarlo) alla fine se dobbiamo fare un mazzo madcap ci sono shell migliori per poterlo fare, se dobbiamo puntare su un mazzo che tassa i pv allora concentriamoci unicamente su quella direzione e cerchiamo di farla al meglio...e fiala è uno dei tool che può aiutarci in questo
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 20 set '17, 14:01

Anche secondo me è meglio tenere gli artigli di main. Bisogna poi provare a giocare 4 fiale oppure 4 calici e vedere come gira meglio :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda NeuroNougami » 20 set '17, 14:41

Penso che se il mazzo scoppia di creature sia meglio avere le fiale di main e i calici di side magari, se giochiamo meno di 22 creature allora probabilmente è meglio avere i calici di main

p.s. E' vero che non tassa l'oppo ma potrebbe essere una creatura utile per evitarci pescate morte insieme a quelle che ho citato già (sfialabile quindi) Countryside Crusher

EDIT. Vedo di buttare giù una lista:

4x Mentore Severo
4x Apparizione del Gran Baccanale
4x Zelota della Cenere
2x Scab-Clan Berserker (2 in side contro Mu in cui è forte, anche la zelota potrebbe avere lo stesso trattamento ma è un cc2, è comunque rapida e ha anche attacco improvviso, preferisco avere 4 zelota e 2 scab invece del contrario)
4x Ferocidonte Scatenato
4x Magus of the Moon
2x Sin Prodder (di solito non la reputerei una carta così forte ma in un mazzo con tutte queste tasse wow e poi ha minacciare)
2x Zo-zu the Punisher

4x Fiala Eterea
4x Fulmine
2x Roast (2 in side contro MU in cui servono, fulmine avendo molte tasse ci da reach, cosa da non sottovalutare)
1x Blood Moon (e altre 2 di side)
1x Artigli del Drago (1-2 in side contro Burn magari)
2x Chandra, Fiamma di Sfida (Mi piace di più Chandra che Koth qui dentro, Chandra fin da subito può "tassare" i pv dell'oppo turno dopo turno, Koth invece no e soprattutto non ci fa vantaggio carte, magari 1 in più di chandra in side contro i MU di attrito)

20x Montagna

La cosa stranissima è la mono Blood di main e il x4 dei magus, ho pensato che i magus seppur più fragili possono essere sfialati e quindi rafforzano quel punto della strategia e in teoria di magus se ne vediamo di più non bestemmiamo come quando vediamo più lune, un magus lo ammazzano più facilmente e siamo anche felici di rimpiazzarlo, una seconda luna è una carta morta di solito

Anche se è molto succosa come cosa il fanatico di mogis è situazionale, mi piace più l'idea di cercare di eliminare l'oppo senza grossi danni improvvisi ma con tasse continue e fastidiose (se non abbiamo board il fanatico è bruttissimo)

Questo mazzo non è skred e non vuole assomigliarci, giochiamo le fiale e tasse che colpiscono anche noi su terre, creature e spell, non vogliamo arrivare oltre la terza-quarta terra di solito, quindi skred come carta non va bene qui dentro, non sarà in grado di annientare facilmente i ciccioni come fa nella sua versione originale
MTGO e Duels? Nope
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Decapablo » 27 ott '17, 18:07

Buonasera a tutti!
Molto molto interessante il Mono R Taxes…
Perchè?
Diciamolo, il giocatore “Burn” va ammille, ma personalmente dopo un pò che uso il mazzo vorrei qualcosa di più particolare…
Il giocatore di Skred è orgoglioso del proprio mono R, ma alle volte le partite si fan troppo lunghe…
Bene, una premessa che mi ha portato a provare alcune cose:

STEP 1
Aggiungere del “Taxes” a Burn, cioè togliere qualche sparo (in primis Rift Bolt) a favore di creature un pò più “rompiscatole”, tra cui un bel drop a 3: Rampaging Ferocidon, che ha uno skullcrack incorporato ed è un anti-token oltre a un anti-soul sister. Per questo credo sia obbligatorio il 4x.
Ricordandomi di essere in un Burn ho portato a 4x il Searing Blaze, per togliere creature che potrebbero essere eventuali bloccanti, e quindi aprire la strada al nostro Rampaging Ferocidon, che ha anche minacciare, ricordiamolo. E questa sinergia l’ho apprezzata molto.
Altra creatura entrata di diritto è stata Bedlam Reveler, ottimo peschino per prendere gli ultimi spari per chiudere la partita. E la chiudiamo, avendo di main ben 6-7 carte che non fan guadagnare punti vita (4x Rampaging Ferocidon e 3x Skullcrack).
Il problema è l’inserimento di altre creature: sono arrivato a 18 creature e 21 spari, ma aumentando il numero delle creature significa diventare “aggro”, perchè avendo gli spari non potremmo fare un loco basato su “non creature spell”.
(Ricordiamoci che il nostro caro dinosauro infligge danno anche a noi ogni volta che entra in gioco una nostra creatura… quindi la strada Burn potrebbe salvarci da “chi muore prima tra me e l’avversario?” con lui ed Eidolon of the great revel in campo)

STEP 2
Proviamo ad aumentare quindi un pò la curva di mana, dato che vogliamo sfruttare meglio le nostre Instant e storcere spell di Burn. Guttersnipe? Non male, ma un 2/2 a cc3 non credo sia sufficiente, altrimenti l’avrebbe usato Burn (in Pauper usano Firebrand Archer, non è male, ma è un altro formato, in Modern non è così impattante).
Scab-Clan Berserker, cugino di Guttersnipe: Pro, ha caste e fa danni ogni volta che un avversario lancia una non-creature spell; Contro, deve essere renowed, cioè avere un segnalino… E non è detto che riusciamo a farlo passare il suo danno di attacco; ecco che i Searing Blaze si ripropongono… ma arriva anche Eartshaker Khenra, un 2/1 con rapidità che non fa bloccare… non male ipotizzando un attacco da parte dello Scab-Clan Berserker che può diventare 3/3 e attivare la sua abilità, e un attacco da parte del Rampaging Ferocidon che ha minacciare e quindi “passa”.

STEP 3
Ecco che Skred mi ha suggerito una carta che non sta usando più da un bel pò… Boros Reckoner. Perchè non mettere tutte montagne innevate e un bel 4x di skred? Lockiamo, evitiamo che guadagni punti vita, Reckoner è un ottimo antiaggro, e chiudiamo con un bel Skred.
Usciamo da Burn ed entriamo nel mondo Skred, un pò più lento, ma incrementiamo il lock a base creature, perchè mentre son li a dare fastidio con le loro abilità possono anche attaccare, macinare danni; via le Blood Moon, dentro i Magus of the Moon.
Altra creatura che avevo preso in considerazione era il Taurean Mauler, che può inciccionirsi mica male, ma ruba spazio a creature più reattive e fastidiose.

E improvvisamente ecco una TOP8 con uno “Skred-Taxes”
Niente male, è un buon inizio!

http://www.mtgtop8.com/event?e=17333&d=307211&f=MO

Propongo una lista di questo tipo, chiaramente da testare:

CREATURE 24
4x Ash Zealot
4x Eidolon of the great revel
4x Harsh Mentor
4x Boros Reckoner
4x Rampaging Ferocidon
4x Magus of the moon

INSTANT 10
4x Skred
3x Lightning Bolt
3x Searing Blaze

PLANESWALKER 4
2x Chandra, Torch of Defiance
2x Koth of the hammer (stappa le terre, da mana per accelerare le giocate)

TERRE 22
4x Wooded Foothills (per searing blaze e per rimescolare, fa sempre bene)
15x Snow-covered Mountain
1x Scrying Sheets
2x Ghost Quarter (sinergici con Harsh Mentor)

:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ftadta » 2 nov '17, 1:50

Parlo assolutamente da profano della tattica del mazzo, ma Rovine Ramunap e Deserto Riarso non potrebbero fornire quei, sebbene non molti, incounterabili danni in più, potenzialmente preziosi? Allo stesso modo, Maledizione del Cuore Trafitto non potrebbe strappare qualche danno prezioso?
Ftadta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Thorgils » 2 nov '17, 7:24

Da giocatore di death & taxes con una passione segreta per eidolon the great revealer il mazzo mi attira molto, tuttavia mi chiedo che match up ha il mazzo? So che è difficile dirlo visto che il mazzo è ancora in pieno sviluppo e non esiste LA lista di riferimento, tuttavia per testarlo lo avrete giocato immagino ed ero molto curioso in proposito...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo