spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 23 ott '17, 23:45

Immagine
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 24 ott '17, 1:12

Immagine

Anche stavolta ho pensato a qualcosa di relativamente semplice. Tocco letale e furtivo presumo si spieghino da sole, così come ninjutsu. L'idea è la "creatura leggendaria" possa essere volta per volta impersonificata da diversi membri di questa letale gang. Quando infligge danno da combattimento in effetti raduna la banda, pur continuando ad operare da sola, eventualmente scambiandosi di posto (non credo sia difficile vedere ninjutsu su sè stessa). Allo stesso modo, magnificenza rappresenta l'abilità della banda di collaborare, potendo salvare la creatura in campo da rimozioni ed utilizzandola, quindi, per successivi ninjutsu.
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 24 ott '17, 11:52

Ho cannato la prima abilità ._.
Ovviamente "che non sono sul campo di battaglia" non serviva visto che non sono creature.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda nc1292 » 24 ott '17, 15:13

Immagine

Ecco la mia carta! Devo ancora capire se ho creato una carta bellissima o bruttissima, sbroccata come poche o assolutamente inutile, comunque eccola qui! XD
Avatar utente
nc1292
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 apr '13, 9:33

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 24 ott '17, 19:42

Mi sono fatto prendere anche io dalla febbre della consegna, così ho creato anche questa (ovviamente fuori concorso) :D

Spoiler:
Immagine

messo ":T: : aggiungi eccetraeccetra" per dargli l'identità di un comandante pentacolore in un mazzo commander. rende anche meglio l'idea di poter fare ciò che fanno tutti i fratellini piccoli o il cugino Myr delle Leghe. si ricollega anche in parte al concorso forgotten tribes, per il quale non riuscii a postare nessuna carta. non credo serva sottolineare la similitudine, in versione ridotta, dell'effetto di grandeur con l'abilità dell' Angelo di Platino...
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 24 ott '17, 19:53

:o :o :o
SONO. SENZA. PAROLE.

Complimenti a tutti, ho visto carte meravigliose (che mi hanno fatto venire idee per il fantaset, se decido di continuare a farlo , al momento ho tipo 3 carte e 0 idee :D )
Mi scuso ma stasera non ho tempo, ergo non scriverò papiri...
Detto questo ho tre cose da dire:

:1:
Spoiler:
@Kyogre, sarà che non mi piace molto il Grixis (anche se cerco comunque di essere imparziale) ma se avessi partecipato con Ygdrassil avrest vinto su tutta la linea (e qui m smentisco dato che ero proprio io che tempo fa avevo chiesto no alle citazioni, ma questa era perfetta :o )

:2:
Spoiler:
@Rancore, Jelyssa è meravigliosa, se avesse anche flash sarebbe la mia carta preferita (dopo l'idra, ovvio)

:3:
Spoiler:
Sempre @Rancore, Kiara mi piace da morire, sarebbe meraviglioso metterla giù e poi stare stappati in eterno aspettando che l'avversario giochi e poi tappare le terre e fregargli tutto :D


Detto questo:
Spoiler:
Il vincitore è Lampidottero per una carta che mi ha fatto troppo sorridere e che costa tanto, ma ne vale la pena...
Menzioni speciali ai sopracitati e a nc1292, per un Dark Confidant sotto steroidi un po' più lento ma molto più sicuro ;)


Grazie per essere stati così produttivi! ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 24 ott '17, 22:16

Ero fierissimo del mio Demone Djinn, stamattina me lo rimiravo tutto contento TT_TT Susususu prossima traccia! :bomb:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 24 ott '17, 22:26

Uh, grazie DDragon, non mi aspettavo minimamente di vincere con la zecca gigante :D !

Comunque, dopo le mitiche fuffa:
Consegna #22, Quella comune che... Scadenza ven 27/10 alle 22.20 (premetto che potrei non riuscire a vederle venerdì ma sabato).
-Ogni set (più o meno) viene stampata una carta comune che risulta un po' sbagliata e stravolge gli equilibri di alcuni formati o aiuta alcune meccaniche particolari, tanto da venire a volte bandita in fretta.
-Esempi di questo sono: le terre artefatto, Placca cefalica, Sonda Gitaxian, Mitraglia, Manamorfosi, Traversata Sfarzosa, Scopritore di Segreti, Mappa della Spedizione, Opzione (per il modern) ed altre simili.
-La carta non dev'essere troppo sbroccata ma apparentemente "innocua", almeno al primo sguardo.

Spero vi piaccia.
A voi!

P.s. sotto ho messo le consegne precedenti, così da far sì che per le prossime volte si sappia già più o meno cosa è stato fatto in precedenza...

Spoiler:
KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da :R: , :B: o :U: . Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.

DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti ;) ), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)

KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....

LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker :B: :U: (non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo

ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).

RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata

THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole

LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text

FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.

KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.

ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.

NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con :X: nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!

FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno :G: , :R: o :RG: più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta

simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad

FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)

ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.

DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).

PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda :D )
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).

FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.

RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)

DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 25 ott '17, 8:19

Consegna difficile, spero di non aver sgarrato ;^^

EDIT: correggo un attimo la carta che era scritta male male. Spero di non aver lasciato altri errori, sono incapace in queste cose :shy:
Allegati
Fuoco Persecutore.jpg
Fuoco Persecutore.jpg (45.7 KiB) Osservato 1712 volte
Ultima modifica di pillus il 25 ott '17, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 25 ott '17, 20:02

Ottimo Pillus, era proprio quello che intendevo! In draft non avrebbe senso se non comune, non è sbroccata apparentemente e a vederla potrebbe aiutare RDW e mazzi simili, specie in pauper!

Lascio la mia giusto per dare un'idea (non mi pare particolarmente sbroccata, ma dovrebbe aiutare mazzi tipo UG ramp o tempo).

P.s. Sapete come mai in magic set editor i set nuovi appaiono con un font diverso e simile a quello del forum?
Allegati
Crescita idroponica.jpg
Crescita idroponica.jpg (48.21 KiB) Osservato 1727 volte
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite