KYOGRE #1 - Tu... sei un MAGO, Harry! Scadenza 16/08 alle 17.45
- La carta deve avere il tipo Mago/Wizard.
- La carta deve poter rientrare in un mazzo Commander Grixis, quindi non può avere nella sua
identità di colore colori diversi da
,
o
. Vediamo cosa avremmo messo noi nel nuovo
mazzo capitanato da Inalla, Archmage Ritualist.
DDRAGON #2: Hail Hydra! Scadenza 20/08/2017 ore 20:30
Creare una carta, MULTICOLORE, collegata alla mia pucciosissima hydra (il flavour text dà ottimi
spunti
), giocabile in modern (secondo il modesto parere di ognuno)
KYOGRE #3 - Shadow! SCADENZA: MER 23 ore 22.00
La carta deve essere:
- Una creatura con costo di mana convertito uguale a 1 E un qualsiasi tipo di drawback,
giustificabile nel modo che volete. Esempi: Death's Shadow, Goblin Guide, Vexing Devil, Orso
Fantasma....
LEONHARD #4 - Una chance al control! SCADENZA: DOM 27 ore 22.00
La carta deve essere:
- Un planeswalker
(non deve costare 2 se non fosse chiaro, è solo l'identità di colore)
- puramente da control
- una wincondition in qualche modo
ALVOI #5 - Offcolor Gainlife (scadenza giovedì alle 10:09)
• La carta deve fare guadagnare punti vita al controllore.
• La carta deve essere nei colori blu e rosso (anche uno solo dei due), e non deve essere
correlata ad altri colori (ad esempio, Arctic Aven non va bene, Indagine in Corso non va bene,
Strige Parassita non va bene).
RANCORE #6 Strane Combinazioni (scadenza Domenica alle 17)
- La carta deve essere una creatura Multicolore
- La carta deve interagire con almeno 2 tra i seguenti sottotipi: Dinosauro, Vampiro, Pirata
THEMOONSHIELD #7 Si aprano le scommesse:
- La carta deve far scommettere qualcosa e vincere qualcos'altro tipo pain's reward
- Non dev'essere una carta con ante
- Può essere di qualunque tipo (creatura, spell, landa etc..)
- Dev'essere di un power level ragionevole
LEONHARD #8 Il signore degli anelli:
- la carta deve avere a che fare con il mondo creato da tolkien (quindi persone, luoghi, armi,...,
di cose ce ne sono una marea)
- avere un senso con le abilità che bene o male sappiamo possano appartenere a ciò o a colui che
avete scelto ( es. Gimli con volare lo boccerei)
- mi aspetto belle citazioni per i flavour text
FTADTA #9 Mirrodin Stands:
- la carta deve simboleggiare un aspetto di ciò che rimane della resistenza Mirran su Nuova
Phyrexia. Sentitevi assolutamente liberi di sbizzarrirvi con colori e meccaniche (revolt la vedo
particolarmente azzeccata, tipo), l'importante è che rappresenti un aspetto di questa resistenza.
KYOGRE #10 - Fuori dal comune? Fuori dal raro!:
- La carta NON deve essere una creatura
- La carta deve avere un power level e una complessità tale da essere plausibile come NON COMUNE
(UNCOMMON) in un set moderno.
ANTARES #11 Unkempt:
- fate la vostra versione di una carta di Unstable/unhinged.
- non vi limitate, più é esagerata e malata meglio é.
NC1292 #12 X-tremely defiant:
-rara o rara mitica
- con la stessa struttura del costo di mana delle carte come Provocazione del Clan ovvero
bicolore, no mana ibridi, CMC pari a 2 e con
nel costo di mana (vedi per altri esempi Macina
Mentale, Furia di Aurelia)...nessuna limitazione sui colori!
FTADTA #13 Lupo ululà... castello ululì!:
- la carta deve essere una creatura Mannaro. Può essere leggendaria o meno
- deve essere almeno
,
o
più, eventualmente, un altro colore a scelta (una carta
simic, boros o jund rientra nelle richieste della consegna. una orzhov no)
- la carta deve essere double face. va messo sia il lato "umano" (o elfo, o goblin, o ogre.
nessuna restrizione sul tipo di creatura pre-trasformazione) sia il lato mannaro. non è comunque
necessariamente richiesto (per chi ha versioni di mse vecchie) utilizzare il layout delle carte
double-faced. va bene anche semplicemente utilizzare un normale layout per due carte (pre e post
trasformazione)
- da come avrete intuito, non deve essere necessariamente legata al lore di Innistrad
FEDROLAS #14 Bestie Grosse e Grasse Con Nomi Fantasiosi!:
-La carta dev'essere una creatura
-La creatura dev'essere leggendaria
-La creatura deve avere un nome di almeno 10 lettere (con nome si intende non il nome della carta
bensì quello della creatura. Es. Emrakul, non Emrakul la Fine promessa)
ANTARES #15 Trick Weapons:
- La carta deve essere un artefatto equipaggiamento trasformabile.
- Deve trasformarsi in un altro equipaggiamento con caratteristiche diverse.
DDRAGON #16 E' una creatura! No, è un'istantaneo! No, è una SPLIT!!!:
- La carta deve essere una split, da un lato creatura, dall'altro Istantaneo o Stregoneria.
- Deve essere possibile lanciare in più modi almeno una delle due parti (cioè, o l'istantaneo o
stregoneria dice qualcosa per mettere la creatura sul campo di battaglia oppure la creatura ha
qualcosa per lanciare l'istantaneo/stregoneria. In ogni caso ENTRAMBE HANNO IL CMC).
PILLUS #17(16) Il capogilda che vorrei:
- La carta deve essere un capogilda del piano di Ravnica (esistente o inventato)
- La carta deve essere bilanciata (non vogliamo cose assurde ma neanche morchie ingiocabili come capigilda
)
- La carta deve interagire bene con le meccaniche o comunque con il piano di gioco della gilda(del
nuovo o vecchio blocco che siano, potete mischiarle se volete o inventarne di nuove adatte al
flavour della gilda).
FTADTA #18 Forgotten tribes:
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di
creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in
formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo
considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)
OAKENSHIELD #19 Mythic Fuffa:
In ogni serie che si rispetti c'è sempre almeno una rara mitica fuffa. Carte tipo Entrare
nell'Infinito, la recente Visione Traboccante, le periodiche carte blu che fanno giocare turni
extra, quelle carte verdi che tolgono tutto per apparecchiare con altro o cercano nel grimorio,
quelle rosse che sparano millemila danni e quelle nere che giocano con il cimitero. Create una
rara mitica fuffa con un effetto particolare, che potrebbe stare solo su una mitica.
RANCORE #20 Dai un nome a questa immagine
Una sola regola: l'immagine della carta deve essere quella in allegato (non preoccupatevi se esce di bassa risoluzione su MSE)
DDRAGON #21 Simply Magnificent!
Tempo fa ho creato un mazzo basato su Korlash, Heir to Blackblade, che per ò purtroppo non
funzionava bene.... Ergo:
Creare una carta creatura leggendaria con Grandeur (Magnificenza): sotto spoiler le cinque carte
già esistenti: Baru, Fist of Krosa Korlash, Heir to Blackblade Linessa, Zephyr Mage Oriss, Samite
GuardianTarox Bladewing