Atog ha scritto:Leggi bene il regolamento di Magic . Il turno è suddiviso in fasi, tra cui quella di attacco. Una volta fatta quella fase non puoi riattaccare nello stesso turno. In parole povere hai una fase di attacco dove devi dichiarare tutte assieme le creature con cui intendi attaccare e, finita quella fase, l'attacco per quel turno è andato, anche se hai creature con rapidità appena scese per quel turno te le sei bruciate. Mi dispiace ma non è Hearthstone (per fortuna)
Si avevo già guardato le fasi del turno, ma mi era sfuggito che bisogna dichiarare le creature attaccanti contemporaneamente.. Perdona l'ignoranza ahah, comunque te l ho chiesto apposta, mi sembrava un po troppo sgrava come cosa grazie mille comunque
Si avevo già letto il tuo post, e mi è stato di grande aiuto! però mi era sfuggita la parte qui sopra citata ahah.. Comunque ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sono due ottime carte che non avevo preso in considerazione! soprattutto il reggente squarciatuono, mi hai illuminato grazie ancoraLeviatano ha scritto:Non mi piace autocitarmi ma leggi qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=22766#p211485
Parlo della struttura del turno, tra cui anche il combattimento, visto che hai appena iniziato, puoi giocare correttamente=)
Una carta che è fondamentale in un mazzo drago è Reggente Squarciatuono, che fa fulmine all'avversario per ogni drago che ti bersaglia (lui compreso). Inoltre entra presto già di suo e ha delle buone statistiche e costa poco in termini monetari. Altra carta che ti segnalo è Drago Soffio di Tempesta, più cara in termini monetari, ma molto forte, soprattutto evita la maggior parte delle rimozioni in giro.
Mr.B ha scritto:Ciao,
come detto da Atog i draghi non sono minimamente competitivi, in più ti segnalo che anche canzone ribollente è bandita in modern.
Se ti vuoi orientare su una combo con dragonstorm, ti consiglio il flagello di valkas (che ha un effetto simile alla tempesta draconica) insieme a qualcosa come Signore dei draghi kolaghan e al Nibbio Infernale di Utvara.
Il mazzo così sarebbe completamente stravolto rispetto alla tua idea iniziale.
Si, avevo visto anche la canzone ribollente.. che tristezza.. Comunque sto prendendo molto in considerazione di puntare il mazzo su dragonstorm, l'unico problema è, senza il rito della fiamma, e senza la canzone ribollente, come lo butto giù dragonstorm di costo 9?? certo rimane il geoflusso e qualche altra chicca ma bo, mi pare troppo lenta come cosa..