Salve a tutti. Premetto che sono TOTALMENTE ignorante e scrivo qui proprio per avere più consigli possibile (tra l altro spero di essere nella sezione giusta ) So anche che il mazzo draghi non è molto competitivo, ma infatti io parto con l idea di divertirmi, se poi riesco a fare qualcosa di "competitivo" ben venga. Non perdo altro tempo in chiacchiere e vi butto giù questa lista che mi sono tirato giù e che sto già provando (non identica ma quasi). Sperando di ricevere consigli da voi e sperando di non fare troppe figure di m***a
Creature: 17
Servitore del signore dei draghi x4
Signore dei draghi di Karga x4
Nibbio infernale dalla mascella tonante x3
Drago esplosivo x2
Nibbio infernale d'acciaio x1
Drago del falò x3
Artefatti: 4
Schinieri dei fulmini x4
Istantanei e Stregonerie: 19
Fulmine x4
Rito della fiamma x4
Piroclasma x2
Terremoto x1
Tiranneggiare x3
Canzone ribollente x2
Geoflusso x2
Arruolamento eldrazi x1
Terre: 20
Montagna x20
Lo scopo del mazzo sarebbe occupare i primi turni con qualche sparo o creatura bassa per poi partire a mettere giù dragoni e buttare giù tutto.
Appunto per questo ho messo i Servitori che sono un drop basso e mi fanno pagare 1 in meno i draghi, il che va a combaciare con i "pompamenti" per buttare giù i miei dragoni. Inizialmente avevo anche qualche Sciamano dracofono che però pensavo di togliere perchè un po deboluccio, e mi va sotto al Piroclasma. Una delle carte che ho visto utilissime sono i Signore dei draghi di karga perchè sono anche loro un drop basso (posso metterli di turno uno con un Rito della fiamma) e mi occupano i turni vuoti, una delle debolezze che avevo appunto notato nel mazzo è che è molto lento e spesso ci sono molti turni "vuoti". il signore dei draghi di Karga mi occupa questi turni vuoti pompandomelo, e ovviamente fa molto comodo avere un 8/8 con volare e travolgere. I dragoni non penso abbiano bisogno di spiegazioni, rientrano tutti con i miei "pompamenti" che mi permettono di metterli giù già di turno 3 o 4, e il loro compito è semplicemente quello di devastare tutto, e se riescono ad entrare in campo, sono op. appunto per questo fatto gli Schinieri dei fulmini sono li per quello, per evitare che vengano buttati giù da magie o abilità, e mi danno anche rapidità, quindi ottimi. I Fulmine sono ottimi per fare un po di control ai primi turni ed evitare brutte creature che mi possono dare fastidio, il Piroclasma anche lo trovo molto utile contro mazzi tipo elfi, o goblin, che mi permettono di fare piazza pulita a costo 2. Il terremoto ha l stesso scopo ma pensavo forse di sostituirlo con un Falò dei dannati che però mi sembra un po rischioso e non so se possa essere di gran aiuto. Tiranneggiare è uno dei migliori peschini che ho trovato e mi sembra molto buono per far girare il mazzo. E poi arriviamo al Reclutamento eldrazi che probabillmente molti si staranno chiedendo cosa ci fa li in mezzo , l ho provato nel mazzo e devo dire che se gira come deve girare è molto utile, e può essere la win condition, appunto in situazioni critiche posso pomparmi anche un semplice servitore, che magari l avversario lascia perchè lo ritiene innocuo, e poi si trova un 11/13 con travolgere e annihilator 2, che può fare la differenza!
Scusate se magari ho scritto troppo ma ho cercato di elencare i motivi per le carte che ho scelto, cercando di essere più esaustivo possibile, perdonatemi se sto facendo un pocio , e appunto ditemi secondo voi cosa potrei togliere, cambiare, aggiungere. Grazie mille!