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Come diventa quindi la lista senza il verde e con un taglio di Budget?
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Il mazzo guadagna le seguenti aggiunte:
+1 Sabbia del Delirio e +1 Cannone Lux La prima è una chiusura alternativa ad Emrakul, con ballista abbiamo bisogno di 40 mana per farla da 20 e shottare l'oppo, con la sabbia abbiamo bisogno di 50 mana di solito, 10 mana in più non cambiano di molto, spesso si riescono a fare anche più di 60 mana. Il cannone è messo al posto di Batterskull, sfrutta appieno il tap e untap (e le cariche energetiche) e svolge una funzione di stabilizzatore, se dopo una lunga catena non siamo riusciti a trovare la nostra finisher e siamo costretti a passare il turno l'oppo intanto si ritroverà senza 2-3 permanenti alla peggio e poi ammettiamolo...è troppo figo.
+4 Gru Nidolucente Prende il posto di Ancient, costa 1 in più e vede 4 invece di 5 ma è un body volante che può attutire danni
+1 Mind Stone e +1 Hedron Archive Solleviamo il focus sull'accelerazione e sulla capacità di non morire durante una catena avendo la possibilità di pescare carte
+2 Faglia Tettonica Avendo il cannone Lux di main se miriamo a demolire le terre avversarie per non permettergli di giocare la faglia può darci una mano e data la nostra accelerazione non ci pesa toglierci una terra, all'oppo invece probabilmente si
alla fine giochiamo solo 4 carte di main che hanno il blu come costo, 11 isole sono più che sufficienti (se consideriamo le carte blu in una possibile la side)
Sulla side sono molto indeciso, il nostro peggior nemico è stony silence che uccide il mazzo, soffriamo poi i vari distruggi artefatto che rallento o vanifinicano la nostra strategia. Avevo pensato ad una side trasformante, gli oppo di solito faranno fuori dalla main ogni sorta di rimozione e noi invece andremo ad inserire finisher creaturose a acceleratori sotto forma di creature come Armaiolo Rinomato e Ingegnere Vedalken per calare bestie tipo Wurmcoil Engine
Ci sono anche Ispettore della Fonderia e Scultore di Eterium ma essendo artefatti subiranno comunque l'hate per artefatti che l'oppo andrà a sidare dentro e non so quanto siano ottimali come scelte
Altre carte che mi vengono in mente con il blu sono:
Sete di Conoscenza Questo mazzo non gioca nel turno dell'oppo e come filtrante preferisco la Gru o un bel tutore come Fabbricare che al momento non ho inserito perché devo ancora testare il mazzo nella sua forma embrionale, segnalo anche Scaglia pensiero, nella nostra strategia sono migliori altre carte ma pesca due per è molto invitante
Abbiamo inoltre Vasca delle Saldature per proteggerci dall'hate per artefatti nel caso non volessimo optare per una side "trasformante" e ovviamente i tantissimi counter a disposizione del blu se vogliamo giocare in modo più conservativo e tanti artefatti che fanno hate in varie situazioni
Aspetto le vostre opinioni!