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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 10 ott '17, 22:25

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Ecco qua! ;)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 ott '17, 0:50

E allora via, buttiamoci nella mischia!

Non amo scrivere la lore delle carte che creo o delle idee che ho. Trovo sia intrigante che sia chi legge, o guarda, od ascolta, a riempire i vuoti... Miyazaki può accompagnare solo.

A voi... Dozansha.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 ott '17, 0:56

Faccio un messaggio staccato per renderlo più visibile: sarebbe possibile aggiornare il post di testa con i vari concorsi e le regole di ogni consegna? (E magari le carte vincenti :lol: o tutte :lol: :lol: :lol: :lol: ?) In questo modo si saprebbe, per i nuovi arrivati like me, quali temi son già stati proposti, senza spaginarsi tutte le 40 schede del concorso. Grazie. :D
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Razril » 11 ott '17, 13:14

Ciao! Ecco la mia estrapolata direttamente dal fantaset!
La tribe è quella degli arcieri, e la sua meccanica ruota attorno a....... tirare frecce! (Ma va?!...) XD

La meccanica funziona così: le frecce sono "Tribal Spell - Arrow" (Dove Spell può essere Istantaneo o Stregoneria, qualche concorso fa ne ho postata una...) Tribali perchè alcuni effetti interagiscono specificamente con queste (come tutori delle suddette o effetti aggiuntivi al lancio...), e per essere giocate, oltre al costo di mana, richiedono che sia TAPpato un Arciere che controlliamo, in questo modo la meccanica rispetta anche a livello di flavour la logica della realtà.
Ci sono varie frecce di vario tipo con vari effetti, generalmente però, queste mettono segnalini -1/-1 poichè queste creano un danno duraturo nel bersaglio (veleno... ferita grave... ecc.) Le frecce hanno un costo di mana colorato, solitamente Verde di base e con l'aggiunta di alcuni mana ibridi (ma con base sempre verde) in base al tipo di freccia lanciata. (es, freccia esplosiva :RG: , freccia avvelenata :BG: e così via...)
bando alle ciance il comandante è questo:

Razril Protector of Zeles.jpg
Razril Protector of Zeles.jpg (49.14 KiB) Osservato 1498 volte


Le sue abilità, beh Raggiungere è ovvia... è un arciere! :lol:

Un arciere non tira frecce se non ne ha... quindi quando entra nel campo di battaglia permette di tutorarne tre che fanno al caso nostro (visto che siamo in commander, è abbastanza necessaria come cosa, visto che di frecce non ce ne sono tante nel deck), se blinkato o rilanciato dalla zona di comando permette di fare tante belle cose!

Essendo un comandante, è molto abile come Arciere, quindi "schivare" con dei counter o altre magie le sue frecce è cosa assai ardua, da qui l'abilità di split second alle magie frecce quando le lancia lui. (N.B. Questo effetto funziona piuttosto bene con Corda della convocazione o convocazione in generale... XD )

Ed ecco alcune delle frecce per farvi vedere a capire meglio la meccanica...

Aimed shot.jpg
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Poison Arrow.jpg
Poison Arrow.jpg (44.6 KiB) Osservato 1498 volte


Per farle interagire bene con il comandante, visto che non tutte sono nell'identità del colore del comandante, non saprei se aggiungere ad ognuna Devoid, o usare la riga di testo "This spell is colorless" in ogni caso, con questa specifica, in un mazzo commander col comandante :GW: si potrebbero usare?
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Antares » 11 ott '17, 13:28

Anche con devoid la poison arrow non può essere usata con quel Commander.

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Razril » 11 ott '17, 14:47

Mmh... allora devo studiare una cosa diversa in modo da permetterlo... un'abilità delle spell... o magari mi basta aggiungere un'abilità multicolor al comandante, tipo: :1: :BG: :GU: :RG: , :T: fa qualcosa!
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 11 ott '17, 16:04

Razril perdonami in anticipo la contestazione... Ma potresti essere uscito un pò fuori concorso. Una delle richieste era che il comandante interagisse con la propria tribe. In effetti il tuo, pur essendo la meccanica frecce-arcieri estremamente interessante, fuoriesce un pò da quest'ottica. Perché non fai una nuova carta che in qualche modo potenzia gli altri arcieri? Onestamente questo comandante lo vedo un pò "stand alone", non so se mi spiego. Lungi da me criticare eh, però preferisco farti notare questa mia impressione ora, piuttosto che a concorso finito ;)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Razril » 11 ott '17, 19:15

Ah ok, no problem! chiedo scusa io! :D appena riesco sistemo tutto!
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 11 ott '17, 19:45

Diciamocelo, i Soratami sono tutti abbastanza scarsi: farsi tornare una o addirittura due terre in mano e in più pagare pure del mana è un drawback troppo forte per poter usufruire delle loro abilità. Questo mago spadaccino aiuta la tribe permettendo di annullare a turno uno dei due drawback: con la prima abilità evitiamo perlopiù di spendere del mana e quindi possiamo permetterci di usare le abilità dei soratami in modo aggressivo per un turno, mentre con la seconda possiamo decidere di rispendere quel mana per rimettere in gioco una delle terre che abbiamo ripreso in mano e quindi risettarci per un turno successivo senza rimanere troppo indietro. Notare che le abilità più forti dei Soratami non diventano free (Soratami Mirror-Mage, Uyo,
Silent Prophet
, Soratami Seer e Soratami Savant), quindi non penso sia troppo sbroccato.
Stat aggressive à la Geist of Saint Traft e costi molto mana intensive per bilanciare la seconda abilità un po' off-color.
Nessuna abilità che influenzi direttamente i Moonfolk che giochiamo, questo mi sembrava il modo migliore per creare un loro lord: una creatura che cercasse di bilanciare i pesantissimi drawback delle loro abilità. Spero rientri comunque nei limiti della consegna, altrimenti penso a qualcos'altro :D
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Razril » 11 ott '17, 20:11

Edit.

Ecco qua, invece la signora di Zeles:

Trianna Lady of Zeles.jpg
Trianna Lady of Zeles.jpg (49.24 KiB) Osservato 1434 volte


Ormai avete capito la meccanica degli arcieri ecc., ecco, lei interagisce di più con i suddetti! Con l'ultima abilità pentacolor, E quindi possibile sfruttare tutte le varianti dei colpi di vario colore! oltre che fare da tutore!..
Spero vi piaccia e chiedo scusa per l'altro non consono!
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