spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Burn

Messaggioda Stompyisback » 11 ott '17, 0:43

Ciao a tutti, ho appena montato il mazzo in versione Naya e avrei due domande da fare: 1) conviene prendere altre due sacred foundry per completare il playset? 2) Hazoret qualcuno l'ha testato?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 ott '17, 10:00

Ciao! Rispondere alla prima domanda così su due piedi è difficile, poiché non si è a conoscenza delle quantità di colori nella lista (traducendo giochi anche le Wild Nacatl o solo Atarka's Command e Ancient Grudge e/o Baccanale Distruttivo), ma mediamente no perché i primi turni potresti non avere bisogno del bianco e quindi meglio splittarle con le altre shock e inserire almeno una basica per colore, visto che negli ultimi tempi, almeno dalle mie parti, girano molti Ghost Quarter molesti. :D :D :D
Hazoret la Fervente sinceramente non l'ho mai provata, ma non la vedo benissimo; ora che il meta è leggermente più lento, mi trovo bene giocando un paio di copie di Divoratore del Pandemonio... ( dovresti vedere le facce degli avversari quando lo calo... XD XD XD )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Stompyisback » 11 ott '17, 13:00

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao! Rispondere alla prima domanda così su due piedi è difficile, poiché non si è a conoscenza delle quantità di colori nella lista (traducendo giochi anche le Wild Nacatl o solo Atarka's Command e Ancient Grudge e/o Baccanale Distruttivo), ma mediamente no perché i primi turni potresti non avere bisogno del bianco e quindi meglio splittarle con le altre shock e inserire almeno una basica per colore, visto che negli ultimi tempi, almeno dalle mie parti, girano molti Ghost Quarter molesti. :D :D :D
Hazoret la Fervente sinceramente non l'ho mai provata, ma non la vedo benissimo; ora che il meta è leggermente più lento, mi trovo bene giocando un paio di copie di Divoratore del Pandemonio... ( dovresti vedere le facce degli avversari quando lo calo... XD XD XD )

Allora la versione che uso adesso è solo con ancient grudge e baccanale distruttivo ma quella che ho in mente di usare è quella con la gatta. In genere sono d'accordo con te anche perché da me girano molto pte e simili e giocare poche basiche non aiuta... quindi si potrebbe fare uno split (sempre per la versione naya) di 2 fonderia sacra e 2 terreno calpestabile giocando anche 3 fast bianco-rosse. Il bedlam non l'ho citato solo perché ho visto che se ne parlava qualche post sopra invece sembra che Hazoret non se lo fili nessuno.
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 ott '17, 14:04

Se giochi la versione Naya Atarka's Command non puoi non giocarlo!!! 8O 8O 8O
Direi che lo split è ottimo, ma fai comunque due test per vedere come ti trovi...
Per quanto riguarda Hazoret, io sinceramente non la vedo proprio nel mazzo: mi obbliga a svuotarmi la mano per attivarla e contro certi match-up dove burn si comporta come un control non è una cosa bellissima, non è evasiva per quanto grossa sia, la sua abilità si attiva scartando terre ed è difficile riuscirci visto che di base se ne giocano poche, poi levandone dal mazzo con le fetch ancora meno, poi la si gioca se va bene a turno 5-6, perché a T4 non è detto che avremmo il mana per farlo in un mazzo che non rampa e a quel punto più o meno la partita sarà già segnata, è meglio topdeckare uno sparo al suo posto è più difficile da fermare... XD :toasty: XD :toasty: XD :toasty:

P.S.: sto rispondendo ascoltando questa canzone:

:=. 8O <3.<3 ; se non la conoscete male, se non vi piace peggio...
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Stompyisback » 11 ott '17, 16:53

TheGreatBallofFire ha scritto:Se giochi la versione Naya Atarka's Command non puoi non giocarlo!!! 8O 8O 8O
Direi che lo split è ottimo, ma fai comunque due test per vedere come ti trovi...
Per quanto riguarda Hazoret, io sinceramente non la vedo proprio nel mazzo: mi obbliga a svuotarmi la mano per attivarla e contro certi match-up dove burn si comporta come un control non è una cosa bellissima, non è evasiva per quanto grossa sia, la sua abilità si attiva scartando terre ed è difficile riuscirci visto che di base se ne giocano poche, poi levandone dal mazzo con le fetch ancora meno, poi la si gioca se va bene a turno 5-6, perché a T4 non è detto che avremmo il mana per farlo in un mazzo che non rampa e a quel punto più o meno la partita sarà già segnata, è meglio topdeckare uno sparo al suo posto è più difficile da fermare... XD :toasty: XD :toasty: XD :toasty:

P.S.: sto rispondendo ascoltando questa canzone:

:=. 8O <3.<3 ; se non la conoscete male, se non vi piace peggio...

okay okay la metterò in 4x in mainboard u.u
comunque sono d'accordo con la tua analisi a quel punto meglio il bedlam visto che con tutti i botti giocati nel cimitero giocarlo a 1 massimo 2 mana sarà uno scherzo: unico dubbio che mi viene è che se abbiamo giocato tutti i botti del mazzo ma non abbiamo ancora vinto allora potrebbe esserci qualche problema con la partita |. sta di fatto che la possibilità di togliersi dalla mano tutte le carte morte (ad esempio le terre) può essere sugosa come cosa comunque non lo so.
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 ott '17, 17:22

Che gioie la radio, ora sta passando la canzone in cima al topic, Disco Inferno
Spoiler:

stesso discorso fatto sopra... 8O 8O 8O ...
Comunque tornando in tema il diavolone non potrai mai farlo costare meno di :R: :R: , almeno tramite la sua abilità, che non permette di farlo... Io lo gioco soprattutto così: end step avversaria mi svuoto la mano il più possibile, tocca a me, land drop eventuale, diavolone a basso costo e ancora una o due terre stappate pesco tre e solitamente chiudo... :=. :=. :=.
Atarka's X4 fisso, come Kolaghan's se giochi la versione nera, che è tornata di moda con i Bump in the Night... :ninja: :ninja: :ninja:
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 ott '17, 18:16

Il topic sul Burn è più un topic di musica che di carte da Magic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Stompyisback » 13 ott '17, 12:39

Domanda legata alla sideboard: meglio Rest in Peace o Reliquia del Progenitus? faccio questa domanda perché sono carte con una funzione simile e che quindi si "ruberebbero" spazio a vicenda nella side per cui quale dei due conviene inserire per una side di un meta generico?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda TheGreatBallofFire » 13 ott '17, 13:14

alvoi ha scritto:Il topic sul Burn è più un topic di musica che di carte da Magic

XD XD XD

Stompyisback ha scritto:Domanda legata alla sideboard: meglio Rest in Peace o Reliquia del Progenitus? faccio questa domanda perché sono carte con una funzione simile e che quindi si "ruberebbero" spazio a vicenda nella side per cui quale dei due conviene inserire per una side di un meta generico?

Dipende, io giocando Divoratore del Pandemonio o chi i Grim Lavamancer, giocare Rest in Peace sarebbe come darsi la zappa sui piedi, quindi si va di Relic... In generale è meglio Rest, uno ha effetti anche dopo l'essere entrata in campo evitando che i cimiteri si riempiano di nuovo, due c'è meno hate su incantesimi rispetto a quello per gli artefatti e quindi più solida...
Ora voglio provare a usare la Sentinella Totemica uscita con Ixalan, è meno mana intensive della relic e anche se non ci fa pescare, fa scry, che è sempre comodo... <3.<3 <3.<3 <3.<3
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Stompyisback » 30 ott '17, 12:12

Ragazzi non so se è questo il topic giusto dove chiederlo ma dove le trovo le immagini da usare come firma digitale qui sul forum; mi spiego meglio: in un topic diverso ho visto un topic di un utente giocatore di Kiki Chord e sotto il suo messaggio c’era come firma un’immagine con tutte le carte tipiche del mazzo. Non so se sono stato chiaro o non si è capito la richiesta
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo