spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 10 ott '17, 6:19

Ok, forse trasmutare X ci starebbe di più.... :x_x: ;^^
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Erzinston » 10 ott '17, 8:46

Mettila a uno o due, meglio se colorati, altrimenti scomba con calici, terre, hangarback, ballista, bolle di misura, trotteri, tutto ciò che costa zero.
Rimango comunque un fedele estimatore delle tue carte, ma questa é più forte che isola, Gesù , passo
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 10 ott '17, 10:07

Premesso che non mi oso dare valutazioni sul wording date le mie scarse capacità in merito, ho suddiviso in due parti la valutazione: il bilanciamento della carta e il flavour. Le carte mi sono piaciute tutte un sacco aumentando ancora di più la nostalgia per il mio blocco preferito di Magic TT_TT . Ma bando alle ciance, ecco le valutazioni:


DDragon
Spoiler:
Mi spiace DDragon ma per portarmi avanti avevo gà commentato Vraska, quindi ti becchi la doppia valutazione 8)

Immagine

Bilanciamento: direi che un planeswalker con dragare sia uno degli incubi di Maro XD.Entrando al quarto turno ti sistema le pescate e sale di fedeltà oltre a impolpare il cimitero di draganti. La seconda abilitá di fatto significa removal a 4 mana e rimanendo con un planeswalker sul campo, la terza tutto sommato sembra fattibile,più Golgari di così non si può.
In un mondo dove con dragare non si possano fare cose terribili sarebbe discretamente forte e in fondo io ho chiesto fosse ben bilanciata nel contesto delle gilde e non nel meta di formati piú grandi. Quindi direi che va bene.

Flavour: niente da dire, Vraska ha le sue motivazioni per diventare capogilda e la carta rientra perfettamente nelle strategie Golgari oltre a essere compatibile anche con Mangiacarogne.

Immagine

Bilanciamento: di per sé la carta offre statistiche più che buone e l'abilità che ti sei inventato per i Rakdos sembra decisamente forte, se non avesse dato attacco improvviso sarebbe probabilmente stata più bilanciata a mio parere, così senza removal diventa difficie avere scambi sfavorevoli e pagare il drawback dell'effetto. Poi non avendolo mai visto all'opera forse giudico troppo frettolosamente.

Flavour: sembra che passato Rakdos non sia capitato di meglio a quei poveri cultisti XD , davvero un bel flavour.


Ftadta
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: la carta direi che è ben bilanciata, forte in un mazzo boros, specialmente se basato su battaglione.

Flavour: l'idea mi piace, un soldato che ha dimostrato la sua abilitá in battaglia e quindi è salito al comando, molto da gilda Boros. L'abilità dà l'idea che voglia farla pagare a chi ha fatto del male ai suoi compagni, very nice.


Antares
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: La carta è forte, dal quarto turno se non attacca, cosa caldamente consigliata, è quasi intoccabile e ogni magia giocata blocca una creatura del nostro avversario. Se non altro almeno si ferma alle creature e non bersaglia permanenti, aggiungiamoci che ha pure un bel 3 di costituzione che blocca le creature più piccoline e direi che in un mazzo Azorius rientra di sicuro.

Flavour: la carta fa esattamente quello che ci si aspetterebbe da un Azorius, anche se mi sarebbe piaciuto interagisse di più con il resto del mazzo. C'è da dire che in Return to Ravnica la gilda si è incentrata sulla meccanica di autorimbalzo per attivare effetti ETB e quindi tutto sommato non è così slegata dal contesto.


Oakenshield
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: mi sembra ben forte, di fatto dà dragare 3 a tutto il nostro cimitero, inoltre l'abilità attivata lo rende davvero interessante per la possibilità di scegliere una creatura qualsiasi, vedo già combo terribili in arrivo. Tuttavia il costo elevato compensa la cosa, la bassa costituzione non so se sia un malus o meno perché in un mazzo dragare non vediamo l'ora che finisca al cimitero per animare qualche creatura enorme.

Flavour: decisamente un capo Golgari che fa quello che un mazzo Golgari vorrebbe.


TheMoonShield
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: carta che rischia di diventare decisamente pedante e difficile da levare oltre che fornire trick interessanti ma tutto sommato non troppo grossa (se ho capito bene entrerebbe come un 2/2 e per ogni creatura di uno dei colori della coppia salirebbe di 1).

Flavour: non male come idea anche se un po' poco sinergico con il resto della gilda, ma d'altronde i capi Orzhov non tengono molto conto dei loro sottoposti :D .


Fedrolas
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: beh, un tutore a zero mana che ci fa vedere cambiare tre carte della mano anche se non si sa per cosa e puó reiterarsi ogni turno portando ad un vantaggio di 2 carte ogni volta. Mi sa che il drawback lo pagheremo volentieri per un effetto così sugoso, la vedo un poco OP.

Falvour: carina l'idea di un capo in ombra nella gilda dell'ombra, in pratica è come se non esistesse proprio per gli abitanti di Ravnica.


Rancore
Spoiler:
Immagine

Bilanciamento: non sono sicuro perché ho visto poche carte con effetti simili all'opera ma mi sembra bello forte. Trasformare ogni nostra magia in uno sparo, e anche non da poco, non è male. Comunque il costo di un'operazione del genere sarà sempre almeno tre mana oltre a dare il dilemma sul cosa fare con quella magia in mano (anche se una rimozione o un danno diretto sono decisamente più appetibili in genere). L'ultimo effetto sembra un modo per sconsigliare all'avversario di tentare di rimuovere Bokbarak visto che altrimenti ricambieremo con tre spell esiliate.

Flavour: la carta Izzet per eccellenza direi :D. A parte che in mano sembra avere....dei lanciarazzi a forma di squalo :?



E il vincitore alla fine è
Spoiler:
Ftadta
Con una carta che trovo ben bilanciata per i suoi costi e che è davvero sinergica con un mazzo Boros, oltre ad avere un bel flavour anche per le sue abilità.
Menzione speciale per The MoonShield con una carta con cui probabilmente tenterei di fare un commander
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 10 ott '17, 14:18

Grazie Pillus :D oltretutto avevo pensato ad una consegna simile in passato. con i partecipanti al labirinto di Return to Ravnica invece che con i capigilda ma siamo là XD

Stavolta la consegna è

#17 Forgotten tribes - scadenza 13/10/2017 ore 14:00
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

That's all folks!
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheMoonshield » 10 ott '17, 16:11

Ftadta ha scritto:Grazie Pillus :D oltretutto avevo pensato ad una consegna simile in passato. con i partecipanti al labirinto di Return to Ravnica invece che con i capigilda ma siamo là XD

Stavolta la consegna è

#17 Forgotten tribes - scadenza 13/10/2017 ore 14:00
- la carta deve essere una creatura leggendaria
- deve essere relativamente bilanciata
- deve essere pensata in ottica commander per una tribe
- deve interagire con la summenzionata tribe. non deve necessariamente condividerne il tipo di creatura (es: Thelon di Havenwood)
- la tribe, e qui lascio al buon senso dei partecipanti, deve essere poco o per nulla giocata (in formato commander)
- non esistono già commander interagenti con la tribe scelta. (es: Ulrich del Krallenhorde non lo considero un comandante interagente. Azami, Signora delle Pergamene sì)

That's all folks!


Domanda: si può scegliere un tipo di creatura anche se questo non ha un numero sufficiente di carte con quel tipo di creatura da farci un mazzo commander?
The voice of December losing his breath
Avatar utente
TheMoonshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gen '16, 16:27

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 10 ott '17, 16:45

Non avevo pensato a questa eventualità, ma sì, perchè no? :D
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 10 ott '17, 18:14

Una domanda: come faccio ad inviare immagini a questo concorso? Perdonate l'ignoranza. :_o
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheMoonshield » 10 ott '17, 19:10

Ftadta ha scritto:Non avevo pensato a questa eventualità, ma sì, perchè no? :D


Bene, allora in questo caso ecco a voi un comandante per un temibile mazzo tribale rana!
Toadskin the Bog Witch.jpg
Toadskin the Bog Witch.jpg (45.43 KiB) Osservato 1495 volte

E relativa pedina.
Frog.jpg
Frog.jpg (33.42 KiB) Osservato 1495 volte
The voice of December losing his breath
Avatar utente
TheMoonshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gen '16, 16:27

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Oakenshield » 10 ott '17, 19:27

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 10 ott '17, 19:58

Il Ciciarampa ha scritto:Una domanda: come faccio ad inviare immagini a questo concorso? Perdonate l'ignoranza. :_o


Io uso un programma di creazione carte (nel mio caso magic set editor), esporto un file jpg e poi lo carico scegliendo invia allegato dal fondo del riquadro dei messaggi
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti