MrNice69 ha scritto:Beh passo a parlare da omnitell a canto di orim perché da quando gioco a magic sono sempre stato innamorato di questa carta..mi rendo conto che la combo con scettro è molto vulnerabile e che ti crea svantaggio carte.. però penso anche che senza scettro sia una buona carta.. giocarne due o 3 copie di main in un mazzo uw control o combo per proteggere la scombata o l'eventuale jace del caso.. poi magari buttarci 4 scettri di side contro un mazzo controllo, elfo o goblin che sia dove non sono presenti i decay oppure spacca artefatti (magari mi sbaglio ma non vedo molte liste che ne giocano tanti di disincantare e simili). Diciamo che omnitell è il mazzo che sto costruendo perché so che è abbastanza competitivo ( anche se sono parecchio indeciso su molte carte ancora) e oltre a questo mi sarebbe piaciuto un sacco provare a creare qualcosa di diverso, innovativo, che non gioca nessuno insomma.. e se apro duemila parentesi ogni volta è perché non ne capisco così tanto per farlo da solo
1)in legacy non c'è un mazzo competitivo che non possa togliere canto scettro le carte in grado di farlo sono mille mila ma già solo i decay con il loro largo utilizzo ne determinano l'ingiocabilità più completa e senza decay NON si giocherebbe comunque.
2) e cosa cambia fra fare canto ed avere un counter in mano? oltre al fatto che il counter ti serve in OGNI occasione e NON solo prima di scombare oltre al fatto che orim non è carta blu e quindi non la pich a force ...oltre al fatto che sta sotto calice a 1......oltre al fatto che la devi giocare ad occhi chiusi senza sapere se l'altro aveva counter in mano e non magari un altra risposta esempio KARAKAS....ecc.....ecc.....
3)se giochi contro mazzi fatti per divertirsi e NON competitivi da torneo nessuno ti vieta di giocare canto scettro però apri un post e tira giù una lista, non ha senso inserire giocate sub ottimali ....molto sub ottimali....in mazzi sta testati da professionisti e che girano alla perfezione.
4) prima di partire con il volere giocare un mazzo non sarebbe male almeno conoscere il formato le giocate del mazzo i punti forza e le debolezze ....volevi montare miracle che era si fortissimo ma richiedeva grandi capacità di pianificazione di scelta delle giocate e di CONOSCENZA delle giocate altrui e da come scrivi manco eri a conoscenza dei trick di cappa.......che sono la base del mazzo