spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Budget] Infect

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Budget] Infect

Messaggioda KUNaguero » 6 ott '17, 12:48

Ciao a tutti,potreste aiutarmi nel montare un infect versione budget ,da poi magari evolvere un domani comprando le carte piu costose?per quanto riguarda la competitività della versione budget mi accontento che il mazzo possa dire la sua al torneo nel negozio
KUNaguero
Livello V
Livello V

Re: infect budget

Messaggioda ArabicLawrence » 6 ott '17, 13:05

KUNaguero ha scritto:Ciao a tutti,potreste aiutarmi nel montare un infect versione budget ,da poi magari evolvere un domani comprando le carte piu costose?per quanto riguarda la competitività della versione budget mi accontento che il mazzo possa dire la sua al torneo nel negozio

È uscito un articolo qualche tempo fa, lo linko
http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... viamo.html
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUNaguero » 6 ott '17, 17:09

Va bene che mi interessa che il mazzo si a budget ma onestamente quello é troppo budget e non competitivo
Grazie comunque
Ultima modifica di KUNaguero il 6 ott '17, 18:12, modificato 1 volta in totale.
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Atog » 6 ott '17, 17:39

Chiarisci i tuoi limiti di budget altrimenti si fa fatica a capire quello che hai in mente. Ad ogni modo le carte sulle quali devi effettuare tagli sono, trita e ritrita, sempre gerarca, la manabase e spellskite... Il resto non mi pare che costi troppo, soprattutto ora che infect è sparito dalla scena competitiva (post ban di Gitaxian Probe).
PS: Hai considerato l'opzione mono verde?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Atog
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KUNaguero » 6 ott '17, 17:57

A me non piace il monoverde perche dovrei rinunciare al agente maligno , perforamagie ,cantrip e carte che rendono imbloccabili,le carte su cui al momento devo tagliare sono quello che hai detto te
Anche perche se devo montare un monoverde budget monterei stompy
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Arthur95 » 6 ott '17, 19:34

https://www.mtggoldfish.com/deck/606601#paper

Questa è una lista di Infect attuale, Maggio di quest'anno.

A prima vista, senza Budget non saprei cosa dirti. Ragionerò come se avessi, supponiamo, 100 euro. Al di sotto di questa cifra, non hai alcuna possibilità di sopravvivere a dei Tier. Infondo, hai parlato di Mono G Stompy, il cui costo è coincidente.

Dalla lista, come costi esosi (ti riporto la tendenza di prezzo di Mkm, fedeli rispetto a quelli del link)

1) Non terra: Noble hierarch 42 euro, Spellskite 12 euro

2) Terra: Inkmoth Nexus 14 euro, oltre alle vare Fetch/shock e Pendelhaven (5 euro cad.) che vengono oltre i 150 euro.

Io ti direi di semplificare la manabase (con painland ecc...), ma di comprare, per rimanere competitivo: 4x di Inkmoth nexus (56 euro), 2x di Spellskite (24 euro). A questo punto hai 20 euro per le restanti carte. Stai un poco stretto, ma non credo andrai oltre i 110-120

Considera che puoi sostituire noble hierarch con il 4x di Birds of paradise (15 euro totali).
Arthur95
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KUNaguero » 6 ott '17, 23:00

Questa é una lista budget che giocava un mio amico ,voi che ne pensate?
4 agente maligno
4elfa scintillante
4 ichorclaw myr
4 mutagenic growht
4potenza della vecchia krosa
4 vines of vastwood
4 colpo distorcente
2 abile schivata
2 gioco di prestigio
4 crescita gigante
4 spegnimagie
4 inkmoth nexus
4Yavimaia coast
4botanical sanctum
8 base

Da Cell non mi fa taggare le carte
KUNaguero
Livello V
Livello V

[Modern Budget] Consigli B/G Infect x principiante

Messaggioda Jay » 15 nov '17, 10:27

Ciao a tutti.

Premetto che sono un nuibbo di prima categoria, giro intorno a magic da un po' ma solo ora ho finalmente ho deciso di farmi un mazzo. L'idea era un Infect nero/verde, e visto che è il mio primo mazzo in assoluto, da non spenderci più di una 40/50ina di euro da internet, spicciolo più, spicciolo meno.
Ho letto un milione di deck già fatti ma molti sono U/B/G o solo green, perciò ho cercato di estrapolarne qualcosa con le mie limitat(issim)e capacità XD

Cathedral of war x2
Forest x10
Pendelhaven x2
Plains x7

Glistener Elf x4
Ichorclaw Myr x3
Phyrexian Crusader x3
Plague Stinger x4

Rancor x3

Apostle's Blessing x4
Become immense x2
Dismember x2
Groundswell x4
Might of Old Krosa x4
Mutagenic Growth x2
Vines of Vastwood x4

Non ho fatto un side perchè lì brancolo proprio nel buoi :D :D

Grazie a tutti in anticipo.
Jay
Livello I
Livello I

Re: [Modern Budget] Consigli B/G Infect x principiante

Messaggioda Tino » 2 dic '17, 16:52

Jay ha scritto:Ciao a tutti.

Premetto che sono un nuibbo di prima categoria, giro intorno a magic da un po' ma solo ora ho finalmente ho deciso di farmi un mazzo. L'idea era un Infect nero/verde, e visto che è il mio primo mazzo in assoluto, da non spenderci più di una 40/50ina di euro da internet, spicciolo più, spicciolo meno.
Ho letto un milione di deck già fatti ma molti sono U/B/G o solo green, perciò ho cercato di estrapolarne qualcosa con le mie limitat(issim)e capacità XD

Cathedral of war x2
Forest x10
Pendelhaven x2
Plains x7

Glistener Elf x4
Ichorclaw Myr x3
Phyrexian Crusader x3
Plague Stinger x4

Rancor x3

Apostle's Blessing x4
Become immense x2
Dismember x2
Groundswell x4
Might of Old Krosa x4
Mutagenic Growth x2
Vines of Vastwood x4

Non ho fatto un side perchè lì brancolo proprio nel buoi :D :D

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao Jay,
innanzitutto mi piace la tua scelta della versione BG in anch'io partii da quella versione.
Se posso dirti la mia 50 Euro è un po' tirato come budget,ti consiglio di prenderti i pezzi un po' alla volta come ho fatto io per arrivare ad una versione competitiva.
Passiamo ora ai consigli che posso provare a darti:
1) In primis via le Cathedral of war e 2 basiche (direi 1 palude e 1 foresta) per inserire 4 Nexus degli Atrodotteri.Questa terra è indispensabile, è una delle poche possibilità di vittoria contro jund/abzan ed è comunque una creatura evasiva.
2) 4 Apostle's Blessing sono troppe; io scenderei a 2 per portare a 4 le Mutagenic Growth
3) Via i 3 Ichorclaw Myr (inutili) e 1 Phyrexian Crusader (tanto lento) e metti 4 Difesa Sbocciata
4) In fine direi che, essendo un mazzo in prevalenza verde, 7 paludi siano troppe. avendo un budget limitato prendi in consideerazione di inserire terre doppie come Distese di Llanowar e cimitero silvestre.
Spero di esserti stato utile.
A presto.
Tino
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Budget] Consigli B/G Infect x principiante

Messaggioda ArabicLawrence » 2 dic '17, 18:33

Tino ha scritto:Ciao Jay,
innanzitutto mi piace la tua scelta della versione BG in anch'io partii da quella versione.
Se posso dirti la mia 50 Euro è un po' tirato come budget,ti consiglio di prenderti i pezzi un po' alla volta come ho fatto io per arrivare ad una versione competitiva.
Passiamo ora ai consigli che posso provare a darti:
1) In primis via le Cathedral of war e 2 basiche (direi 1 palude e 1 foresta) per inserire 4 Nexus degli Atrodotteri.Questa terra è indispensabile, è una delle poche possibilità di vittoria contro jund/abzan ed è comunque una creatura evasiva.
2) 4 Apostle's Blessing sono troppe; io scenderei a 2 per portare a 4 le Mutagenic Growth
3) Via i 3 Ichorclaw Myr (inutili) e 1 Phyrexian Crusader (tanto lento) e metti 4 Difesa Sbocciata
4) In fine direi che, essendo un mazzo in prevalenza verde, 7 paludi siano troppe. avendo un budget limitato prendi in consideerazione di inserire terre doppie come Distese di Llanowar e cimitero silvestre.
Spero di esserti stato utile.
A presto.

Purtroppo solo i Nexus degli Atrodotteri stanno a 13 l'uno. Nel caso in cui giustamente non ti vada di spendere così tanto dovresti lasciare altre 4 creature; per il resto Tino ti ha dato ottimi suggerimenti. Il Modern è un formato costoso, e se si vuole spendere 50 euro forse conviene darsi al pauper, che in una grande città da abbastanza occasioni per giocare. Se invece vuoi intrapendere la dura vita del giocatore budget, non scoraggiarti! :D
Per la side ti consiglio Relic of Progenitus contro mazzi che usano il cimitero, Viridian Corrupter contro artefatti molesti, mentre Nature's claim prende anche gli incantesimi (tanto se giochi infect il fatto che l'avversario guadagni punti vita è irrilevante)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Modern