spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Atog » 5 ott '17, 21:39

Purtroppo l'ho fatta in due carte separate, usate un po'di fantasia e pensatele come unite ;^^
Immagine Immagine
Mi chiedevo: possibile che questi Simic biotecnologi siano in grado di trasferire informazioni e tratti genetici caratteristici ad altri organismi ma non gli sia mai venuto in mente di utilizzarlo su organismi in grado di sdoppiarsi all'infinito (melme) per crearsi un esercito illimitato? Se non hai modo di farlo su batteri e lieviti fai con quel la natura ti lascia. Comunque meglio dei loro elfi pelati e rachitici :D .
Per quanto riguarda il discorso citazioni nelle carte sono assolutamente d'accordo per quel che riguarda il non fare concorsi specifici )^(su argomenti al di fuori di MTG) per dare a tutti la possibilità di parteciparvi. Le citazioni nelle carte di altri concorsi e nei flavour text mi sembrano molto carine invece... se uno conosce l'argomento lo apprezza ancora di più, se non lo si conosce è una carta come le altre. ad ogni modo se non fa piacere o da fastidio evito di farlo.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 5 ott '17, 21:52

Qua stiamo producendo idee per anni di set ufficiali della wizard gente :D
EDIT: cosí dovrebbe essere corretta
Allegati
Scavi di ricerca, razziatore delle tombe.jpg
Scavi di ricerca, razziatore delle tombe.jpg (45.01 KiB) Osservato 1506 volte
Ultima modifica di pillus il 6 ott '17, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 5 ott '17, 22:53

Ullallà che belle carte che stanno venendo fuori! <3.<3
Sarà dura scegliere ;^^

Sono contento di vedere che, nonostante la difficoltà, siate già così tanti :D
Di sicuro entro domani sera metto la mia carta, per le valutazioni non conosco anco l'ETA purtroppo :shy:

@pillus, purtroppo la prima faccia non funziona così, perché se lancci la prima faccia è sulla stack e quundi non in mano, ergo non la puoi lanciare... Ma basterebbe esiliarla o riprenderla in mano quando risolve...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda kyogre » 5 ott '17, 23:20

Atog ha scritto:tazioni nelle carte sono assolutamente d'accordo per quel che riguarda il non fare concorsi specifici )^(su argomenti al di fuori di MTG) per dare a tutti la possibilità di parteciparvi. Le citazioni nelle carte di altri concorsi e nei flavour text mi sembrano molto carine invece... se uno conosce l'argomento lo apprezza ancora di più, se non lo si conosce è una carta come le altre. ad ogni modo se non fa piacere o da fastidio evito di farlo.


^this. Uno può inviare una carta come vuole, nei limiti della decenza. Abbiamo avuto suricati e daltonismi (carte fantastiche, appunto), e ci lamentiamo se in una carta c'è... una citazione a Bloodborne? E anche per i concorsi non vedo perché voler negare completamente la possibilità di ispirarsi a fonti esterne, magari quello di LOTR era già al limite, ma lì sta anche al buon senso di chi posta la consegna. Magari non tutti conoscono Lovecraft o Dark Souls o World of Warcraft, ma se faccio una consegna del tipo "Fai una carta ispirata a un videogioco a tua scelta", "Fai una carta ispirata a un film/serie tv a tua scelta" penso di poter stimolare la creatività di oltre il 99% di quelli che seguono questo topic, mentre il restante 1% vive in un grotta e esce solo ed esclusivamente per giocare a Magic.

Senza voler fare del flame, trovo più problematico un concorso in cui il 100% delle carte postate, per esplicita indicazione della consegna, NON possono funzionare in base alle regole di Magic. (C'è un motivo se non esistono carte split creature)

EDIT: Ci ho provato, ma in una riga è difficile cambiare le regole di Magic XD
Allegati
Shrodingers Cat.jpg
Shrodingers Cat.jpg (48.59 KiB) Osservato 1540 volte
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fedrolas » 6 ott '17, 6:05

KYOGRE HA VINTO TUTTO. :0_0: 8O :=.
Mi inginocchio. XD

Edit: Ma sì, mandiamo pure anche le mie carte...


Immagine Immagine
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Atog » 6 ott '17, 7:05

Mi rendo conto ora che la mia carta non ha senso come split... Se gioco la creatura il mio istant non va al cimitero ma rimane come una sorta di istantaneo permanente quindi il testo non ha molto senso. Avrei dovuto mettere qualcosa tipo cast it from the Battlefield... Ma avrebbe comunque avuto senso? Boh
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 6 ott '17, 7:13

@Kyogre: parlando puramente di tecnica, perché la cosa non funziona? Non avendo fuse si può lanciare una faccia alla volta, e questo decide come risolve e cosa fa dopo essere risolta, poi magari sbaglio io, correggetemi in caso, ma ero convinto che la cosa potesse funzionare....

Comunque complimentoni a tutti per le carte, avete proprio ragione, se la wizzy passa qui può licenziare il suo team di sviluppo ler i nuovi set! ;)

@Atog: se non erro la carta funziona, ammettendo quanto ho detto sopra, perché se la lanci come creatura entra nel campo come prima faccia e basta, solo che ovviamente quando lanci la prima faccia devi aspettare di avere una seconda copia per poter mettere segnalini +1/+1 e/o cominciare a lanciare la carta dal cimitero...

Poi correggetemi se sbaglio, mi stanno venendo i dubbi :@_@:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Atog » 6 ott '17, 14:44

DDragon ha scritto:
@Atog: se non erro la carta funziona, ammettendo quanto ho detto sopra, perché se la lanci come creatura entra nel campo come prima faccia e basta, solo che ovviamente quando lanci la prima faccia devi aspettare di avere una seconda copia per poter mettere segnalini +1/+1 e/o cominciare a lanciare la carta dal cimitero...

Poi correggetemi se sbaglio, mi stanno venendo i dubbi :@_@:

Il mio dubbio è sull'istant. Se lancio la creatura l'altra carta non va nel cimitero ma resta nel "limbo" quindi non posso rigiocarlo dal cimitero perchè non si trova in quell'area ma sul campo di battaglia... Nonostante non sia un permanente... Spero di essermi spiegato XD . Comunque teniamo la carta per buona, il concetto dovrebbe essere comunque chiaro anche se la carta è scritta sbagliata
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 ott '17, 18:37

Fedrolas ha scritto:KYOGRE HA VINTO TUTTO. :0_0: 8O :=.
Mi inginocchio. XD

Edit: Ma sì, mandiamo pure anche le mie carte...


Immagine Immagine


Forse mi sbaglio, ma wordata così può auto-neutralizzarsi.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 6 ott '17, 20:40

Immagine Immagine

I voti arrivano tra stasera e domani! Intanto vi lascio la mia, l'immagine non è perfetta ma perdonatemi, sono reduce da una settimana stancante :_o
(OOOOps, ho scritto Comitero ;) )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti