Premesso la lista che sto testando è ancora con pochi feedback.
Per quanto riguarda cursecatcher la ritarda relativamente, prima del 4° turno noi non possiamo fisicamente chiudere e lui di 4° turno se ha chiuso il trittico di urza ha a disposizione 8 mana.
Inoltre ho la capacità di pescare il primo cursecatcher lo stesso turno che lui fà ulamog.(di solito il 4).
Su ballista sono d'accordo su kopala (anche se non ho avuto ancora feedback al riguardo) ma non tantissimo su kira (immagine muore cmq e due segnalini su mw li tira volentieri.
Ad ogni modo non sò che evoluzione ha avuto eldrazitron dalle mie parti (giocando grixis non ho fatto caso ad alcune cose) fai conto che 6 mesi fa quando ho scelto di non giocare più tonni si giocavano due collari di main e 4 balliste, di fatto la combo la vedevano spesso. Comunque farò più test (magari già domani) tenendo cursecatcher post side.
su shadow ho tenuto spesso anche io le spreadingseas e da giocatore anche di grixis il primo scartino è sempre su di essa, ciò non toglie che preferisco avere un eventuale bloccante in più che togliere un colore a grixis fai conto che con kopala di fatto lo si costringe a giocare una rimozione per turno, e anche vero che io gioco la versione con 19 terre e attualmente molti ne giocano solo 17 quindi anche su questo posso fare dei test per vedere se miglioro.
aggiungo report al mini torneo di ieri sera (la lista è quella della pagina precedente).
Purtroppo come spesso accade in questo periodo (fra destiny 2 e impegni vari) siamo pochi quindi il report lascia il tempo che trova.
fnm 12 giocatori 4 turni più top.
1° turno
Martyr life 2-1.
perdo male la prima a causa di una prigione spettrale di terzo che rallenta i miei tonni
Side in 2 echoing truth + uno smuggle copter (voglio velocizzare la possibilità di vedere le echoing truth)
out un master e i due dismember
Entrambi i match si risolvono agevolmente vedendo ecoingh truth che rimbalzano prigione spettrale per gli attacchi finali.
2° turno burn 2-1
primo turno
il mio oppo tiene con una montagna e apre di guida goblin io apro di fiala.
al suo secondo turno non gioca nessuna terra sparandomi botto in faccia e continuando ad attaccare di guida, al mio turno si ritrova con una bella isola rimarrà così per i seguenti 4 turni in cui appoggerò cursecatcher kopala e lord varii.
g2 mulligo e tengo mano senza fiala ma con cursecatcher silvergill isola mutavault dispel lord. il mio oppo apre di lancia rapida io gioco cursecatcher e al turno seguente gioca due guide che picchieranno davvero forte non vedrò mai la seconda isola e soccombo in pochi turni (le due guide non riveleranno mai terra).
g3 parto veloce di terra fiala seguita da cursecatcher harbiger che si immolera per evitare 4 danni, kopala, lord, lord. lui dopo qualche turno mi giocherà un ponte intrappolante che non servirà a nulla (aveva ancora 4 carte in mano) a fine partita mi rivela una mano con due botti e due path to exile (un terzo lo aveva fatto su un lord) kopala lo ha rallentato parecchio e io sono contentissimo.
3° turno skred 2-1
qui poco da dire vinco la prima appoggiando 3 spreading seas e un master grosso quanto una casa che verrà presto copiato da un immagine fantasma.
turno 2 ammetto di non sapere cosa sidare, è la seconda volta che gioco contro qst mazzo sido in due echoing truth e due dispel metto out 1 immagine fantasma i due dismember 1 harbinger.
apro una mano senza terre mulligo e tengo una mano con isola mutavault smuggler echoing truth cursecatcher silvergill. Pur assisitito dalla pescata di due lord i miei tritoni verranno presto sparati e anche in questa partita rimango con un isola e una mutavault fino a soccombere con 7 carte in mano fra cui un master of waves che mi guarda triste
.
g3 (rimetto in i dismember (il mio oppo g2 ha giocato diverse creature di notevoli dimensioni) e tolgo 1 echoing truth e 1 smuggler's copter (non penso che giochi i malefici ponti intrappolanti).
parto veloce e lui risponde sparando diversi fra lord e creature e riuscendo a fare una collera che farà un 2x1.
ad ogni modo anche in questa partita un master seguito da 8 elementali più un dismember in risposta all'equip di batterskull (ero ad 8 vite e sono sceso a 4) mi permette di portare a casa la partita.
4° turno patta intenzionale.
top 4 burn
2-0
il mio oppo tiene la prima mano con 3 eidolon parto io di fiala e presto soccomberà con una mano che lo avrebbe autodistrutto.
g2 oltre alla solita fiala due spreadigseas ed una kopala lo porteranno presto a giocare una magia per turno.
Finale.
avrei rincontrato lo skred della svizzera ma l'orario ci fa decidere di splittare il premio e andare a dormire.
Per ora sono troppo contento dell'accoppiata kopala immagine fantasma vedremo domani se continuerò a gioire e se i feedback saranno positivi.