Antares ha scritto:Senza voler fare polemica, mi fate un esempio? Nel momento in cui non si coglie la citazione sapere che appartiene ad un altro gioco o é puramente inventato cosa cambia?
In ogni caso non mi pare si siano visti concorsi specifici(a parte lotr, ma é stato cmq divertente e non mi pare ci siano state difficoltà da parte di nessuno).
Secondo me cambia il fatto che se quella creatura, oggetto o persona o altro ha dietro un background già esistente e non inventato sul momento:
Diventa più difficile capirla nei suoi effetti se non conosci il background (esempio stupido, la spada di Eragon, potrei dire che ha un effetto a costo
che infligge N danni a qualcosa, ma se nell'immagine la spada non è infuocata fa fatica a capirsi... Lo so è un esempio stupido ma è l'unico che mi è venuto in mente...). Io personalmente non conosco il lore di Lovecraft ad esempio, se mi trovassi carte con tale ambientazione non le capirei appieno.
Capisco che questo concorso è anarchico, ma personalmente ho cercato e cerchèrò di essere imparziale: è possibile però che se in mezzo a carte "normali" ne trovo una di LotR o Star Wars, e magari rappresenta un personaggio che mi piace o che odio, potrei non essere imparziale...
Anyway: non vedo carte! Di Corsa, Splittate!