spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Leviatano » 1 ott '17, 20:49

Su Cockatrice non serve un programma di registrazione. Tutte le partite online vengono messe su un loro server per un certo tempo e salvate. Da quelle registrazioni si possono vedere le mani avversarie. L'unica cosa che mancherebbe è la scelta nelle eventuali side e l'audio giustamente. In alternativa, se si vuole unire l'utile al dilettevole, si potrebbe usare un programma esterno e mentre registri commenti, io avevo provato OBS che fa anche il collegamento diretto su you tube.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Arthur95 » 2 ott '17, 0:34

Leviatano ha scritto:Su Cockatrice non serve un programma di registrazione. Tutte le partite online vengono messe su un loro server per un certo tempo e salvate. Da quelle registrazioni si possono vedere le mani avversarie. L'unica cosa che mancherebbe è la scelta nelle eventuali side e l'audio giustamente. In alternativa, se si vuole unire l'utile al dilettevole, si potrebbe usare un programma esterno e mentre registri commenti, io avevo provato OBS che fa anche il collegamento diretto su you tube.


Vero, non rammentavo. In questo caso, ancora più semplice sarà poter registrare, in quanto... non dobbiamo farlo :D . Per la side, invece, avevo pensato ad un semplice immagine, magari utilizzando sempre Cockatrice, che mostra Side In e Side Out, anche allegata al post, sotto al video.

Mi domandavo, però, come sarebbe possibile ricavare il video delle partite da Cocka, dato che i replay ti permettono di interagire ancora con l'interfaccia (può zoomare carte, impostare ampiezza delle finestre di dialogo ecc...), mentre a noi serve un video vero e proprio, da caricare sul forum e magari su Youtube.

Per il commento, io preferirei una persona esterna (un terza, per l'appunto), per non cadere nella possibilità di preferire nel commento un giocatore rispetto all'altro. Non saranno, almeno inizialmente, video simil channelfireball, con test su MTGO, ma punti di tangenza tra l'utenza del forum, che potrà affrontarsi e fungere da focolare di discussione per altri utenti ancora. Quindi il commento dovrebbe essere neutrale.

A me sembra un'idea fattibile: servirebbe solo un povero cristo che, mensilmente poniamo, commenti le partite. Poco importa se di volta in volta può cambiare.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 2 ott '17, 14:48

Ciao a tutti,
ho una curiosità da chiedere, le discussioni nella Sezione Standard verranno spostate (Archiviate) o rimarranno attive?

Vi chiedo questo in quanto avevo intenzione di aprire qualche discussione nuova sui mazzi che circolano in MTGO.
Le aggiungo o aspetto che venga fatta pulizia?

Grazie
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 2 ott '17, 21:04

La guida fatta da Leviatano (link) mi sembra una gran figata. Personalmente, appena uno si iscrive al forum e fa l'errore ( XD ) nella presentazione di dire che è nuovo di magic, nel salutarlo gli spammerò il link a quel thread!
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 ott '17, 23:01

Concordo, io implementerei il messaggio o ne farei uno nuovo che spieghi più approfonditamente la fase di combattimento, magari aggiungendo immagini fisse per facilitare la spiegazione ai novizi (non so bene come, le partite a due su cocka ho provato a fare stamp e modificarle con photoshop, ma non si vede niente lo stesso, non so come sia Xmage...). Se qualcuno avesse tempo, modo, voglia ed conoscenza/esperienza a questo articolo ne aggiungerei uno con lo stesso stile per la pila, che probabilmente rimane il meccanismo più ostico da comprendere del gioco, magari facendosi aiutare da un arbitro che conosce bene il regolamento... 8O 8O 8O
Comunque complimenti a Leviatano per il lavoro svolto!!! 8) 8) 8) (in tempo di pirati mi sembrava l'espressione giusta da usare... :D :D :D )
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Leviatano » 3 ott '17, 0:18

Grazie ragazzi, mi fa piacere sentire che vi piace.
Per quanto riguarda gli argomenti, originariamente avevo previsto di fare turno, priorità e pila tutti insieme, ma poi ho deciso di fare solo il turno, giusto come prova. Quindi il prossimo lo volevo fare su pila e priorità, visto che vi piace=)
Per quanto riguarda il combattimento, si potrebbero utilizzare le immagini della wizzy? tipo quelle dei libretti dei mazzi precostruiti. Vedo trovare qualcosa.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 ott '17, 0:27

Ragionandoci forse sarebbe meglio aggiungere una breve intro sulla priorità nell'articolo sul turno, poiché viene nominata spesso ed è un termine che non compare sulle carte e quindi un rookie potrebbe essere in difficoltà... Poi si aggiunge anche il link all'articolo di approfondimento sulla priorità, così si completa il quadro...
:D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 3 ott '17, 10:59

Si secondo me usare le immagini della Wizard è la cosa più semplice, diretta e migliore. Nel senso, sono fatte apposta per quello! E con le immagini diventerebbe sicuro più facile e esemplificativo.
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Leviatano » 3 ott '17, 18:15

Ragazzi, mi siete d'aiuto. Effettivamente un link non ci starebbe male, appena pronto quello nuovo faccio gli aggiustamenti.
Per quanto riguarda le immagini prendo quelle della wizzy...fa nulla se poi sono in inglese, non è quello l'importante giusto?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 ott '17, 23:42

Le immagini della wizzy non so come siano ma l'importante è che tra le creature ci siano "orsetti" così non hanno abilità che distraggono il lettore , secondo me e inserire successivamente carte più complesse...

P.S.: io cercato sul foro ma non ho trovato da nessuna parte un articolo che spieghi la struttura della carta, sapete se esiste? Può essere realmente utile?
Ai posteri l'ardua sentenza... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron