I control mage sono i miei preferiti
Be se devi stare sul budget inizialmente, a questo punto escluderei quasi il tricolor. Almeno risparmiamo un pochino sulla manabase.
Per i colori ci sono varie alternative:
UW control, molto performante al momento, con uno stile più tap out però, cioè molto più a velocità stregoneria con carte come spreading seas.
Colonnato celeste ha però un bel costo se mi ricordo bene.
UR lo farei blue moon, però non mi sembra faccia tanti risultati (anche segli unici che li fanno sono UW o UWR, in cui il rosso è solo per spari). Poi
scalding tarn costa.
UB, come sopra, non fa praticamente risultati. Non mi sembra neanche di aver visto il tribale fatine in giro, quindi anche quello si potebbe escludere. Anche se è un mazzo bello a mio avviso. Tra i tre citati credo che UB sia il meno costoso, MA non sono sicuro della cosa.
Una ulteriore scelta, strana se vuoi, è U-tron: non l'ho mai giocato, e devo dire che un po' mi spiace. Guardando alcune partite in internet sembra davvero un mazzo figo e per nulla convenzionale. Questo sono relativamente sicuro che sia il meno costoso tra i quattro che ti ho citato.
Provo a metterti un po' di link così se vuoi puoi andarti a vedere qualcosa e iniziare a pensarci su!
UW control, da CFBUB faeries, da CFBU-tron, da MTGoldfishFacci sapere poi che ne pensi di tutto questo e vediamo di indirizzarti un pochino
Saluti:)