spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda arngothia » 19 set '17, 17:25

Riaccendiamo un attimo la discussione va la! Ora che gli spoiler sono finiti c'è più tempo.
Com'è la situazione con quanto discusso oramai più di un mese fa? Abbiamo un canale ufficiale di metagame con una risposta o cmq che ci sta ponderando su?:)
che gli argomenti tirati fuori sono di base a un ottima discussione su molti fronti.
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 26 set '17, 15:47

Ciao a tutti,
Per chi fosse intenzionato ad aprire un negozio in MTGO ho aggiunto una sezione extra alla mia guada a MTGO che potete trovare al seguente link:

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=22574&p=211314#p211314

Se qualcuno vuole propormi qualche modica o qualche aggiunta sono a disposizione :D

Sting

EDIT:
@ arngothia

Io ho iniziato da poco su MTGO e sto provando a fare un mazzetto Burn/Slight con quel poco a disposizione che ho.
Se riesco a estrapolare qualche video potrei pensare di postarlo...
Qualcuno più esperto di Pauper potrebbe poi darmi qualche consiglio??? :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Reilito » 26 set '17, 17:11

Qualcuno più esperto di Pauper potrebbe poi darmi qualche consiglio??? :D


Che tipo di consigli? Sarò lieto di rispondere alle tue domande entro le mie capacità.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Andre » 26 set '17, 21:33

Salve a tutti , vorrei sollevare una questione forse già affrontata in passato , ma che ancora risulta priva di soluzione.

Inizio col dire che il forum secondo me non funziona male, e che la passione da parte di chi scrive e modera è evidente.
Aggiungo anche che vista l'età di molti dei mod e degli admin, sia normale vedere i servizi rallentati , e nessuno si sogna di dire nulla in proposito, il forum su Magic è l'hobby applicato all'hobby , è normale avere altre priorità.

Tuttavia , credo ci sia un servizio che andrebbe aggironato, vista la sua utilità nel brevissimo termine, ed è l'analisi delle carte dei set in ottica limited.
Sebbene sia utilissima sempre e comunque per chi ama il limited, è pur vero che il picco di utilità dell'analisi si raggiunge prima del venerdì del prerelease, e cala drasticamente dopo il release draft della settimana successiva. In pratica, si parla di una disamina che verrà molto apprezzata entro in tempo limite e che perde molto nel giro di 10 giorni.

Ora, io comprendo che non sia facile per gli articolisti fare l'analisi per tempo, apprezzo il loro sforzo sempre e comunque, mi rendo conto che ci voglia anche il tempo necessario alla revisione ... però di fatto rischia di essere un lavoro poco efficace.

Forse la soluzione sarebbe tradurre gli articoli di LSV? Perché il problema è che chi cerca un'analisi accurata e non trova nulla qui, decide di cercare le sue.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Il Ciciarampa » 27 set '17, 0:51

Andre ha scritto:Salve a tutti , vorrei sollevare una questione forse già affrontata in passato , ma che ancora risulta priva di soluzione.

Inizio col dire che il forum secondo me non funziona male, e che la passione da parte di chi scrive e modera è evidente.
Aggiungo anche che vista l'età di molti dei mod e degli admin, sia normale vedere i servizi rallentati , e nessuno si sogna di dire nulla in proposito, il forum su Magic è l'hobby applicato all'hobby , è normale avere altre priorità.

Tuttavia , credo ci sia un servizio che andrebbe aggironato, vista la sua utilità nel brevissimo termine, ed è l'analisi delle carte dei set in ottica limited.
Sebbene sia utilissima sempre e comunque per chi ama il limited, è pur vero che il picco di utilità dell'analisi si raggiunge prima del venerdì del prerelease, e cala drasticamente dopo il release draft della settimana successiva. In pratica, si parla di una disamina che verrà molto apprezzata entro in tempo limite e che perde molto nel giro di 10 giorni.

Ora, io comprendo che non sia facile per gli articolisti fare l'analisi per tempo, apprezzo il loro sforzo sempre e comunque, mi rendo conto che ci voglia anche il tempo necessario alla revisione ... però di fatto rischia di essere un lavoro poco efficace.

Forse la soluzione sarebbe tradurre gli articoli di LSV? Perché il problema è che chi cerca un'analisi accurata e non trova nulla qui, decide di cercare le sue.


E' la stessa identica considerazione sulla quale andavo cogitando fra me e me quest'oggi!
Andre ha davvero già detto tutto. Non posso che unirmi a lui!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 27 set '17, 12:37

Personalmente mi piacerebbe di più avere un solo articolo ma con i diversi archetipi possibili (con le carte chiave) ed magari qualche consiglio generale legato a come potrebbe essere la velocità del formato e le migliori carte/rimozioni (1st pick).

Giusto per dare un'idea:

Ally color
:WU: Volare/evasione
Archetipo Abbastanza aggressivo, può diventare Aggro - Control con le dovute carte.
Carte chiave common e uncommon Imperial Aerosaur, air elemental, favorable winds, shining aerosaur, skyblade of the legion, wind strider

....

Enemy color
:WB: Vampiri e lifegain/Lifeloss
Archetipo Aggro-midrange
Carte chiave common e uncommon adanto vanguard, glorifier of dusk, Inspiring Cleric, mark of the vampire, Bishop of the Bloodstained, call to the feast

....


Gli articoli per colore sono carini ma non sempre forniscono un metodo semplice per rappresentare il limited "a colpo d'occhio"


@Reilito

Grazie mille, se ho qualche dubbio ti chiedo, non sono molto esperto di Pauper e mi potrebbe servire qualche chiarimento.
Appena posto un video ti chiedo di commentarlo per evidenziare i miei errori e correggerli...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Reilito » 27 set '17, 13:13

Sting ha scritto:@Reilito

Grazie mille, se ho qualche dubbio ti chiedo, non sono molto esperto di Pauper e mi potrebbe servire qualche chiarimento.
Appena posto un video ti chiedo di commentarlo per evidenziare i miei errori e correggerli...

Ok va bene, cercherò di aiutarti in base alle mie competenze!
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Erzinston » 27 set '17, 16:31

Premessa, ho letto cinque forse dei 247 messaggi che avete scritto fino ad ora, proposta da noob di tale conversazione e campo di argomenti:

se vi uniste nello staff e nelle forze ad un altro blog italiano di Magic, confluendo in un nuovo sito e layout oppure mantenendo uno dei due, o vostro o loro, raddoppiereste i moderatori, o almeno ne avreste cinque o 10 in più, con esperienza alle spalle, possibilità di nuove rubriche, aumentare il bacino di utenza... Poi ovvio che all'inizio non sarebbe facile forse spartirsi ruoli gradi e gerarchie ma credo che in 247 messaggi avreste già risolto il tutto. (poi magari ho scritto una cavolata colossale, ma magari potrebbe servire) magari non esiste nemmeno un altro blog sull'argomento
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Sting » 27 set '17, 17:02

Ciao,
ho capito cosa intendi dire ma mi sembra un pochino semplicistico...
Cioè, se a casa ti si intasa il bagno cosa fai? distruggi tutto e fai una casa nuova? XD

Battute a parte credo che creare un nuovo sito sia molto complesso (e forse anche oneroso) ed riuscire ad accogliere una grande utenza potrebbe richiedere moltissimi anni di sviluppo e di risorse...

Inoltre ti perderesti tutti i contenuti di qualità che molti utenti hanno fatto con sacrificio e dedizione...

Fondersi con un altro gruppo potrebbe non essere abbastanza visto che comunque richiederebbe moltissimo lavoro per poter riorganizzare tutte le informazioni di entrambi i siti e metterli in unione... :@_@:
Senza contare il fatto che alcuni utenti scrivono o partecipano a forum diversi e quindi certe utenze e certi contenuti sono ridondanti. Non è detto che 2 forum da 1000 utenti sul magic italiano se uniti facciano 2000.

Io credo che di contenuti di qualità nel sito ce ne sono molti, forse bisogna solamente riuscire a ristrutturare alcune cose e valorizzare meglio alcune feature già presenti (o già disponibili) che sono poco utilizzate.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Messaggioda Erzinston » 28 set '17, 11:34

Se il bagno ha dei problemi che io ho difficoltà a risolvere chiamo personale esperto e qualificato a darmi una mano, se il bagno ha 40 anni valuterò se sia il caso di dargli una discreta messa a posto a tutto l'impianto, sia la parte a vista che quella strutturale, non é detto che vi o ci dobbiamo fondere in un nuovo sito, ma se il blog é fresco o piccolo magari sarebbe disposto esso a confluire in metagame oppure i moderatori di tale sito con magari poca gente da seguire o tempo libero in più potrebbero dare una mano come moderatori o scrittori di articoli su metagame
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti