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[Pauper Deck] Mono Green Stompy

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Mono G Ramp

Messaggioda Logan is Back » 20 set '17, 14:33

Lo splash sarebbe più che fattibile. Un mazzo a base :G: è l'ideale per rampare e fixare il mana!

Il blu ci dà accesso a carte tempo e peschini.
Il rosso alle carte :X: :R: che fanno danno, ottime considerando che questo mazzo genera molto mana.
Il nero aggiunge buone removal, scarti... boh
Il bianco ha di buono gli incantesimi di rimozione, qualora volessimo virare su Ramp-Enchantress :G: :W:

Con il blu si potrebbe anche optare per carte come Pulce Fastidiosa (entra e stappa una landa incantata con utopia e simili, è un 2/1 con volare e lampo), che fanno tempo e permettono giocate nel turno dell'avversario...

Il rosso ha diversi spari ad X, Kaervek's Torch su tutti, oltre che qualche bonzo interessante...
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
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Re: [Pauper] Mono G Ramp

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 22 set '17, 14:39

Logan is Back ha scritto:La forza di questo mazzo è la quasi certezza di avere 3 mana al 2° turno, almeno con la costruzione Arbor Elf + Wild Growth + Utopia Sprawl. Talvolta capita la scurvata forte che ci dà 4 mana di secondo, più comunemente ne abbiamo 3. Idee su come sfruttarli?

Questa era la mia lista sperimentale basata sul fare cc3 al secondo turno (ma dopo novembre 2016 non l'ho più toccata):
Spoiler:
// 29 Creature
4 Arbor Elf
4 Aurochs Herd
4 Peema Outrider
4 Mulldrifter
3 Scion Summoner
4 Jolrael's Centaur
2 Nylea's Disciple
2 Civic Wayfinder
2 Nessian Asp

// 7 Enchantment
4 Utopia Sprawl
3 Wild Growth

// 6 Instant
4 Vines of Vastwood
2 Mutagenic Growth

// 18 Land
16 Forest
2 Island


// 15 Sideboard
// 4 Creature
SB: 3 Blastoderm
SB: 1 Nylea's Disciple

// 7 Instant
SB: 4 Aerial Volley
SB: 3 Dispel

// 4 Sorcery
SB: 2 Gleeful Sabotage
SB: 2 Epic Confrontation


Lead the Stampede può essere una soluzione interessante: rimuove il blu di Mulldrifter (ci costringe anche a togliere 3-4 incanta terra per dei Llanowar Elves forse), ma apporta solo vantaggi concreti.
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[Pauper Sviluppo] Simic Deathtouch

Messaggioda Giordie » 26 feb '18, 11:49

Buongiorno a tutti; da un po sto cercando di costruire un mazzo diverso dai soliti basato sul tocco letale ma non riesco a giungere ad una soluzione ottimale. Per ora questo è la base che mi sono creato guardando ad altre liste:
(le carte attualmente sono più di sessanta)
3x Eremita di kessig
3x Rinvigorire
4xEremita letale
4x Vipera in agguato
4x Scorpione del falasco
2x cercatore di cielguasto
3x Fame dell'ulubranco
2x Benedizione dell'apostolo
2x Fuochi fatui cerulei
2x Predestinare
3x Contromagia
TERRE
4x Cascate di boscorovo
10x Foresta
8x Isola
E QUI IL PROBLEMA
4x Arco lungo viridiano
4x Mago dei gingilli


I need help 8O
graziee
Ultima modifica di Giordie il 26 feb '18, 13:02, modificato 3 volte in totale.
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda fabrimagic » 26 feb '18, 12:51

innanzitutto metti le carte nel tag [Carta] così ci capiamo qualcosa XD
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda Giordie » 26 feb '18, 13:01

fabrimagic ha scritto:innanzitutto metti le carte nel tag [Carta] così ci capiamo qualcosa XD

si scusa haha mi ero dimenticato
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda Leviatano » 26 feb '18, 15:18

Ma la strategia del mazzo quale sarebbe? In ogni caso ti consiglio di aggiungere il nero in quanto il verde e il nero sono gli unici ad avere tocco letale.
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda fabrimagic » 28 feb '18, 12:19

la strategia consiste nel fare fuori tutte le creature avversarie tramite i ping fatti dalle creature equipaggiate con l'Arco lungo viridiano

il problema è che equipaggiare con l'arco ti costa ben 3, quindi per poter cominciare a pingare devi aspettare il turno 3 quando l'avversario magari ha già 2-3 creature a terra.
poi se ti fanno fuori l'arco come fai?

hai già fatto dei test con questo deck?
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda Giordie » 28 feb '18, 18:34

fabrimagic ha scritto:la strategia consiste nel fare fuori tutte le creature avversarie tramite i ping fatti dalle creature equipaggiate con l'Arco lungo viridiano

il problema è che equipaggiare con l'arco ti costa ben 3, quindi per poter cominciare a pingare devi aspettare il turno 3 quando l'avversario magari ha già 2-3 creature a terra.
poi se ti fanno fuori l'arco come fai?

hai già fatto dei test con questo deck?

esattamente. Si ho fatto un po di test e devo dire che funziona abbastanza ma il dover equippare a 3 è davvero pesante. soprattutto perchè intorno a quell'arco girano i maghetti. se poi si percano sia gli archi che i maghi la partita è pesantuccia dato che i maghi non tutorano nulla.
Contro affo riesco a tenere perchè se elimino le creature giuste danno dopo danno vinco e contro fatine giocando abbastanza creature che posso pompare idem ma se mi gira nella media (e quindi lentamente dato il costo dell'equip) ho difficoltà serie a tenere testa a mazzi abbastanza forti
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda Leviatano » 28 feb '18, 19:36

nell'attesa di calare l'arco potresti usare anche Morso Rabbioso e simili. rinnovo l'invito di usare il nero (pensa solo ai Ratti del Tifo)
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Re: [Pauper] Costruire un mazzo DEATHTOUCH

Messaggioda Giordie » 1 mar '18, 10:16

Leviatano ha scritto:nell'attesa di calare l'arco potresti usare anche Morso Rabbioso e simili. rinnovo l'invito di usare il nero (pensa solo ai Ratti del Tifo)

il nero era un idea il problema è che aggiungere un terzo colore non aiuterebbe. I ratti sono già sostituiti dallo scorpione e aggiungerne altri limiterebbe gli slot per eventuali tattiche e sviluppi del mazzo che vorrei fosse pressoché control
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