spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Bant Miracle

Messaggioda Erzinston » 19 set '17, 21:05

beh, detto da un mazzo che ha messo il verde per Nissa che di mestiere ci deve fare scry due, oppure fare terra o snap se tutto gira non mi sembra una gran pretesa, opt e visioni del siero fanno lo stesso mestiere, qualche miracolo si spera possa accadere anche senza scry, il verde potrebbe essere ovviabile per la mancanza di controllo che ha il rosso, senza contare che il rosso ha un miracolo che a costo r fa cinque pigne in faccia all'oppo Thunderous Wrath, oppure se abbiamo intenzione di fare un mazzo che si grinda la mano alla grande come vanno di questi tempi ci sarebbe Reforge the Soul, il blu in più ha Temporal Mastery che non c'è nella lista, a parer mio una volta scelta base di mana decidiamo quali miracoli vale la pena tenere e quali abbandonare e di conseguenza che cambi fare
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Reilito » 20 set '17, 13:44

Erzinston ha scritto:beh, detto da un mazzo che ha messo il verde per Nissa che di mestiere ci deve fare scry due, oppure fare terra o snap se tutto gira non mi sembra una gran pretesa, opt e visioni del siero fanno lo stesso mestiere, qualche miracolo si spera possa accadere anche senza scry, il verde potrebbe essere ovviabile per la mancanza di controllo che ha il rosso, senza contare che il rosso ha un miracolo che a costo r fa cinque pigne in faccia all'oppo Thunderous Wrath, oppure se abbiamo intenzione di fare un mazzo che si grinda la mano alla grande come vanno di questi tempi ci sarebbe Reforge the Soul, il blu in più ha Temporal Mastery che non c'è nella lista, a parer mio una volta scelta base di mana decidiamo quali miracoli vale la pena tenere e quali abbandonare e di conseguenza che cambi fare

Però nissa da scry 2 che non è mica poco, ci accelera per trovare i nostri miracoli ed in lista ne gioca 5 tra cui 4 terminus e Entrat the angels, non credo che ci sia bisogno di aumentare il numero di miracoli poi si rischia di avercele in mano ed averle come carte morte.
Reilito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dabba » 20 set '17, 19:27

Erzinston ha scritto:beh, detto da un mazzo che ha messo il verde per Nissa che di mestiere ci deve fare scry due, oppure fare terra o snap se tutto gira non mi sembra una gran pretesa, opt e visioni del siero fanno lo stesso mestiere, qualche miracolo si spera possa accadere anche senza scry, il verde potrebbe essere ovviabile per la mancanza di controllo che ha il rosso, senza contare che il rosso ha un miracolo che a costo r fa cinque pigne in faccia all'oppo Thunderous Wrath, oppure se abbiamo intenzione di fare un mazzo che si grinda la mano alla grande come vanno di questi tempi ci sarebbe Reforge the Soul, il blu in più ha Temporal Mastery che non c'è nella lista, a parer mio una volta scelta base di mana decidiamo quali miracoli vale la pena tenere e quali abbandonare e di conseguenza che cambi fare

la differenza è che opt ci fa lanciare i miracoli nel turno avversario a costo 1 e inoltre fa scry PRIMA di pescare, cosa che può evitare di pescare un miracolo inutile (caso molto raro)
dabba
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Erzinston » 21 set '17, 11:36

Appunto, bisogna solo capire come impostare il gioco, la strategia potrebbe essere control, missa potrebbe venire sostituita da jace e i force of Will, potrebbero diventare una Narset e liberare 4 slot
Dico narset perché reboun su una carta che non riusciamo a giocare a costo di miracolo é praticamente un miracolo, se volessimo farlo controllo "puro" rebound a un verdetto supremo, a un comando ojutai che potrebbe rimettere jace in campo e il turno dopo farci guadagnare 4 e pescare addizionale non sarebbe male

Nelle liste che ho visto giocare e pubblicate su questo sito, ho notato che si giocano tranquillamente 6/7 miracoli, giocando rosso, potremmo avere accesso a carte come faithless lothing, e simian spirit guide che potrebbero darci la possibilità di fare prima miracoli e di falsare le carte in tavola, miracoli castabili prima sono o sparo rosso o di secondo prendere turno addizionale oppure rampare con un angelo 4/4 in piú, un possibile jace di primo oppure un wall of omens, che viene di base messo in mazzi uw, rientra da comando dandoci la possibilità di parare e pescare due oppure bloccante counter o bloccante e 4 vite, tutte cose che schifo non fanno

In più giocando narset lo terrei controllo, oppure senza facciamo creature come angelo della restaurazione, la carta con flash più forte del formato dopo spell queller e cricca che costano uno in meno e perché no giocare anche questi due, altro approccio invece tornando al game con narset sarebbe quello di tenere creature "ottime" e strettamente utili come jace prodigio di vryn, oppure baral, che rende tutto memo pesante, ci da effetto pesca scarta e con remand peschiamo 2 e paghiamo solo 1, arrivando prima a carte come noxius revival e sistemando il cimitero a dovere per controllare i miracoli oppure pescarne fortuitamente uno durante il turno dell'oppo, rientra di comando e anch'esso ci fa castare i miracoli non miracolati uno in meno quindi o un angelo in più o un turno prima castiamo terminus o turno extra, propongo la stesura di tre liste non più e i rispettivi play test

EDIT by alvoi: Uniti i tuoi tre messaggi consecutivi. Il regolamento del forum (che forse dovresti leggere) suggerisce di usare il comodo pulsantino "modifica" che c'è in alto a destra.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rancore » 21 set '17, 11:44

Non so quanto serva, ma nel verde e blu a me è piace molto la combo: Noxious Revival + Champion of Wits (o altra carta che manda cose al cimitero) + Miracle. In questo modo possiamo far tornare il miracolo in questione in cima al mazzo in end step avversaria per rigiocarlo il turno dopo. Inoltre Revival è utile per molte carte nel mazzo a partita avanzata.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 21 set '17, 12:35

Differenze sostanziali: La lista con missa, non teme removal dal cimitero, ma mi sembra molto sensibile sul campo, la lista con rosso quindi jeskai, potrebbe patire scavenging surgical reliquia e altro
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Reilito » 21 set '17, 13:47

Faithless looting è subottimale, non fa vantaggio, scava soltanto e poi è sorcery, si è vero ci toglie i miracoli in mano, però il punto che non fa vantaggio, se devo giocare un peschino gioco Opt che permette di lanciare miracoli ad istant.
Reilito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Erzinston » 21 set '17, 14:13

Giocare 4 faithless e 4 opt, oppure 4 seerum e 4 opt? Ne metterei otto perché al primo turno qualcosa dobbiamo fare, e di solito si parte da 6 carte che fanno una determinata cosa per avere una possibilità di averne una in mano di prima, al massimo la porterei a 7 ma non meno, faithless scava 4 carte, non penso ci faccia mai schifo farlo. Poi si non da vantaggio carte ma nemmeno opt, screma semplicemente il mazzo e ti da la possibilità di poterla migliorare, faithless stessa cosa, aggiungendo che a noi non fa schifo avere carte nel cimitero e che uno dei 4 noxious dobbiamo arrivare a vederli, dato che la lista jeskai sarebbe greenless, poi dare rebound a noxius, senza per l'oppo aver la possibilità per l'oppo di manipolarti la cima del mazzo o cimitero mi sembra una gran cosa (la cima del mazzo te la "monopola" grixis e lantern, dato che mill sembra non esistere più)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Reilito » 21 set '17, 14:45

opt per lo meno si cicla e ci consente di lanciare miracoli istant se devo scegliere preferisco avere il full set di opt e serum visions, con faithless looting ho scavato ma ci troviamo con una carta in meno, per un control conviene averne in più per mettere pressione psicologica all'avversario, comunque appena posso cerco di stilare una mia lista personale secondo i miei criteri, probabilmente resterò su un uw control con l'aggiunta di terminus ed entreat the angels, ritenendo i terminus troppi, si potrebbe fare uno split con supreme verdict oltre che incounterabile la si può lanciare di snapcaster mage.
Reilito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dabba » 21 set '17, 16:03

Scusate ma faithless looting che utilità avrebbe in questo mazzo?
Fa svantaggio carte e rischiamo di pescare un miracolo, non mi sembra molto sinergica...
Vedrei meglio gli opt e serum o telling time
dabba
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers