Idea carina. Premetto che io gioco Naya Humans (e ho giocato Boros, visto anche che le carte sono intercambiabili), e l'ho provato in tutte le salse. Dunque, lo scheletro del tuo mazzo mi piace, ma trovo che alcune scelte siano subottimali, se non addirittura piuttosto inutili. Ora ti elenco i cambiamenti che farei, spiegandoli passo passo. prima, però, ti faccio notare come la curva di mana sia un po' impastata, con taranti drop a
.
-4
Mirran Crusader: assolutamente no, ormai è una carta da side: ha lo stesso effetto di Silverblade Paladine ma depotenziato, e le protezioni in main non servono a molto se ti trovi, per esempio, contro UW delver. Spostalo in side, ma al massimo in 2/3x.
-4
Mayor of Avabruck: questo l'ho testato davvero tantissimo, e pur essendone, inizialmente, un fan alla fine l'ho abbandonato: fragile, ci forza le giocate (mentre l'oppo farà di tutto per non girarlo), il bonus ai lupi è utile solo con quelle diamine di pedine che muoiono da Snag
-1
Oblivion Ring: se hai un metagame pieno di Planeswalkers magari ci sta, essendo forte contro tutto, ma di main la monocopia non mi attira: meglio i removal phyrexiani, che colpiscono inaspettatamente permettendoci di non sprecare un turno.
-3
Gideon's Lawkeeper: boh, magari sono io che la odio, ma questa carta non mi sembra granché in constructed
. Ok, ferma O un attaccante O un bloccante. Bene. E poi? Non picchia bene, non blocca bene, ci fa anche sprecare un
... io lo toglierei in favore di qualcos'altro.
-2
Glacial Fortress: 6 fonti di mana
mi sembrano davvero tante per sole 3 carte che ne fanno uso
-2
Sunpetal Grove: facciamo spazio a terre più utili (continua a leggere per capire a cosa alludo
)
-1
Plains-1
Evolving Wilds: la terra entra tappata e ciò rallenta, non mi piace molto.
+4
Birds of Paradise: magari tu dirai "non è umano, 0/1, c'è di meglio"; magari no, fatto sta che è un ottimo acceleratore nonché fixer, e ci permette anche di abbassare leggermente il numero di terre
Poi ho notato che hai ben 11 fonti di
ma hai in totale solo 9 simboli
nel mazzo... vedrei di aumentare questo numero, anche perché di carte belle ce ne sono tante (almeno secondo me).
+1
Hero of Bladehold: se entra e attacca, e solitamente lo fa in buona compagnia, è game o comunque l'avversario si ritrova
davvero basso di vite. Tanto di acceleratori di abbiamo otto... usiamoli bene.
+4
Cavern of Souls: è sbagliata... ne vorremmo l'8x, e se può sembrare controproducente vista la presenza di Mass appeal, Gather the Townsfolk e terre con effetti... beh, non lo è.
+1
Island: da prendere con
Ghost Quarters nemici, non si sa mai.
+2
Dismember: come dicevo, in questo meta creaturoso, a meno che nel tuo locale non ci siano eccezioni grosse, lo preferisco a Ring.
+2
Gut Shot: fortissima, davvero. Rallenta l'avversario mentre noi proseguiamo indisturbati la race. I bersagli non sto nemmeno ad elencarteli...
+4
Champion of Lamholt: potrebbe sembrare una vera schifezza, ma assicuro che è il contrario. "Imbloccabile" è una cosa bella... sopratutto se tutte le nostre creature ce l'hanno. Magari
per solo 1 di costituzione può sembrare poco, ma d'altro canto se l'oppo non la secca subito comincia a diventare ingestibile. provare per credere (circa una settimana fa ho vinto una partita con lei 7/7 e un Titano Verde e un Wurmcoil dall'altro lato :O).
+2
Gather the Townsfolk: davvero esagerata, e in questo mazzo va in combo con ben tre carte!
Mass Appeal (per pescare tanto e bene),
Champion of The Parish e
Champion of Lamholt (per mucche che arrivano e picchiano in fretta). Se poi siamo sotto i 5 life points la partita spesso si può ribaltare.
Ho diminuito le terre a 21, ma con otto accelerino non e 4 carte phyrexiane mi sembra il numero giusto, comunque probabilmente la mana base è da rivedere un attimino
. Il problema della curva a
è risolto, appunto, dagli accelerino che fanno "saltare" il drop a
.
NB: le carte da te postate erano 59
Comunque mi complimento perché questo Bant mi piace, l'ho testato un paio di partitelle (con le mie modifiche) e
Mass Appeal sconfigge perfettamente il problema della mano che si svuota in fretta
La side la creerai,ovviamente, secondo il tuo meta, però consiglio Geist
in side contro Control, visti i colori a disposizione
Fblthp.
Nient'altro da dire.