spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo modern control per un principiante

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda DragonBloodoso » 14 set '17, 17:49

Ciao a tutti giocatori di MtG, gioco da un'anno e mezzo con una buona esperienza e conoscenza delle basi. Innanzitutto gioco molto spesso modern ed EDH, sono i miei due formati preferiti perché in Modern imparo molto bene con le basi con un mazzo Death & Taxes da tre settimane e sto sperimentando altri mazzi allo stesso tema di "Taxes" come ("Eldrazi & Taxes", Bant & Taxes etc..). Invece in EDH utilizzo molto spesso il mio comandante Iroas in cui riesco a divertirmi e vincere in multi visto che è un mazzo aggro quindi ho le mie priorità di rallentare per non farmi perdere la mano.

Quindi sono qui per chiedervi se qualcuno mi potrebbe aiutare a costruire un mazzo control perché voglio imparare so che è difficile nei formati modern e standard (soprattutto nei standard avevo intenzione di provare a giocare UB Control che Dimir è la mia preferita casata o qualche mazzo di control di base che si adatti per me. Nei modern ce ne sono tantissimi quindi sono indeciso). Partirò da standard o modern per conoscere le proprie basi di control con un mazzo consigliato da voi.

Grazie per l'attenzione e saluti a tutti giocatori esperti!

Ps: Ah sì, gioco molto spesso Cockatrice, se volete aggiungermi mi chiamo DragonBlood :D :D
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV

Re: Mazzo modern control per un principiante

Messaggioda Milziade » 15 set '17, 3:19

Ciao! :D
Innanzi tutto ti faccio osservare che hai postato nella sezione generale Modern, quindi parlerò di Modern.
Visto che non hai postato in budget parlerò di mazzi competitivi però se vuoi partire con una lista da zero dovresti farti spostare nella sezione "Sviluppo". :)

Chiarita la parte burocratica, ti confesso che giocare control si può fare in tanti modi e (quasi) con tutti i colori. Ovviamente il più adatto è il :U: per via dei counter ma può essere accompagnato da altri colori, principalmente :W: e :B:.
Una lista abbastanza basilare potrebbe essere quella di Kevin Burgess portata a questo torneo: http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/3140-modern-top-16-scg-classic-atlanta.html

Come vedi non si tratta assolutamente di un mazzo budget ma avendo solo 2 colori il prezzo delle terre è più contenuto e la manabase più facile gestire.
Dimmi cosa ne pensi che almeno calibro un po' il tiro!! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DragonBloodoso » 16 set '17, 16:55

Milziade ha scritto:Ciao! :D
Innanzi tutto ti faccio osservare che hai postato nella sezione generale Modern, quindi parlerò di Modern.
Visto che non hai postato in budget parlerò di mazzi competitivi però se vuoi partire con una lista da zero dovresti farti spostare nella sezione "Sviluppo". :)

Chiarita la parte burocratica, ti confesso che giocare control si può fare in tanti modi e (quasi) con tutti i colori. Ovviamente il più adatto è il :U: per via dei counter ma può essere accompagnato da altri colori, principalmente :W: e :B:.
Una lista abbastanza basilare potrebbe essere quella di Kevin Burgess portata a questo torneo: http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/3140-modern-top-16-scg-classic-atlanta.html

Come vedi non si tratta assolutamente di un mazzo budget ma avendo solo 2 colori il prezzo delle terre è più contenuto e la manabase più facile gestire.
Dimmi cosa ne pensi che almeno calibro un po' il tiro!! :D

Ti ringrazio per avermi risposto, quindi per il budget ce ne sono due diversi: nella vita reale posso almeno spendere circa 50 euro al massimo per deck control. Invece nel virtuale i budget alti posso giocarli nel programma Cockatrice. Avendo seguito il tuo consiglio del mazzo di Kevin Burgess, ho provato a giocare su cockatrice e devo dire che ho vinto la partita lunghissima per la prima in cui mi sono divertito un sacco!! Soprattutto mi sono accorto molti errori durante la partita e sto comprendendo un passo alla volta. Per realizzare deck, dovrei spostare nel topic di "sviluppo".
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Milziade » 16 set '17, 17:38

Ti consiglio di giocarlo un po' su cockatrice in modo da capire se il tipo di mazzo ti piace, prima di iniziare a spendere per montare il mazzo. :)
Purtroppo con 50€ montare un mazzo control in modern è davvero dura, soprattutto per le terre che sono estremamente importanti per poter giocare le proprie magie al momento giusto. Se vuoi creare qualcosa che sia una partenza per un prossimo mazzo competitivo ti conviene descrivere la tua idea di mazzo nella sezione Budget (Sviluppo è riservato a mazzi senza limiti di spesa) e affidarti all'esperienza degli utenti del forum. :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DragonBloodoso » 16 set '17, 21:28

Milziade ha scritto:Ti consiglio di giocarlo un po' su cockatrice in modo da capire se il tipo di mazzo ti piace, prima di iniziare a spendere per montare il mazzo. :)
Purtroppo con 50€ montare un mazzo control in modern è davvero dura, soprattutto per le terre che sono estremamente importanti per poter giocare le proprie magie al momento giusto. Se vuoi creare qualcosa che sia una partenza per un prossimo mazzo competitivo ti conviene descrivere la tua idea di mazzo nella sezione Budget (Sviluppo è riservato a mazzi senza limiti di spesa) e affidarti all'esperienza degli utenti del forum. :D

Beh è possibile anche giocare con un mazzo standard invece di modern? Almeno non spenderei una cifra perché ormai sto montando Death & Taxes in paper.
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Milziade » 16 set '17, 23:52

Non è esattamente la stessa cosa... ;^^ ma se ti piace il formato va bene!! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DragonBloodoso » 17 set '17, 13:06

Milziade ha scritto:Non è esattamente la stessa cosa... ;^^ ma se ti piace il formato va bene!! :D

Per me non ci sono problemi se gioco standard o modern, basta che almeno imparo il control.
DragonBloodoso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Milziade » 17 set '17, 15:59

DragonBloodoso ha scritto:
Milziade ha scritto:Non è esattamente la stessa cosa... ;^^ ma se ti piace il formato va bene!! :D

Per me non ci sono problemi se gioco standard o modern, basta che almeno imparo il control.

C'è una notevole differenza: in standard ci sono circa 1000 carte tra le quali scegliere per creare il proprio mazzo, in modern ce ne sono circa un milione, quindi i deck sono molto più competitivi e giocare partite modern richiede un altro livello di bravura e preparazione! :)
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 17 set '17, 16:29

Milziade ha scritto:
DragonBloodoso ha scritto:

C'è una notevole differenza: in standard ci sono circa 1000 carte tra le quali scegliere per creare il proprio mazzo, in modern ce ne sono circa un milione, quindi i deck sono molto più competitivi e giocare partite modern richiede un altro livello di bravura e preparazione! :)

Un milione? :_o :_o

Saranno meno di 15000 secondo me (e facendo una stima molto larga)... però su magiccards.info non si può controllare perché ti dice "più di 3000 carte"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Milziade » 17 set '17, 16:36

alvoi ha scritto:Un milione? :_o :_o

Saranno meno di 15000 secondo me (e facendo una stima molto larga)... però su magiccards.info non si può controllare perché ti dice "più di 3000 carte"

Era un modo di dire! XD
Comunque effettivamente è difficile capire quante siano, andrebbero sommate tutte le espansioni... :_o
Fatto sta che tra le carte usabili in modern e quelle in standard ci sia una bella differenza... :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Modern