spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[XLN] Fulcro della Caducità / Axis of Mortality

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[XLN] Fulcro della Caducità / Axis of Mortality

Messaggioda Sting » 14 set '17, 12:06

Ultima modifica di Sting il 14 set '17, 17:29, modificato 2 volte in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [XLN] Nome Italiano / Axis of Mortality

Messaggioda steven180794 » 14 set '17, 12:32

non mi piace per niente, vero che può essere una gran cosa ma, la maggior parte delle volte, in late game (dato il costo abnorme dell'incantesimo) i 2 player avranno punti vita con qualche scarto di differenza (in particolare standard e limited dato che sono più creaturosi di altri formati)...
forse in commander dove i punti vita sono maggiori potrà avere un senso, in ogni caso non penso abbia un power level da mitica
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Il Ciciarampa » 14 set '17, 12:34

Non capisco... Le mitiche sono studiate per il Limited, e va bene, ma perché dovrei volerla includere nelle mie 40? Esattamente come per la mitica rossa, la ciurma dei pirati. TEORICAMENTE, se è mitica, significa che il testing li ha fatti propendere per quella decisione. La cosa, tuttavia, non manca di stupirmi e, ad onor del vero, non mi convince affatto.

Insomma, una volta le mitiche erano "mitiche"! Il Godsire beh, diciamo che sia tu che l'oppo facevate i salti sulla sedia, quando entrava. Altre mitiche, come Liliana del Velo, lo sono anche per giustificare la rarità, la forza in OGNI formato ed il prezzo al dettaglio (che poi, sia come sia ma anche se la Wizzy non fa i prezzi al dettaglio direttamente ma certamente indirettamente li fa: se Lily fosse common -parlo per assurdo- col caspio che costerebbe un rene). Queste mitiche, a 'sto giro... Un grosso "MAH". La bellezza è anche aver in mano una mitica che odori di mitica, e non che lo sia solo per una sfilza di giustificazioni di game design ed equilibrio del gioco.

Non so, ditemi voi che ne pensate. :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda vetiliaegloge97 » 14 set '17, 13:01

Sono abbastanza d'accordo con te. Io questa carta l'avrei vista più come una rara. In limited preferisco avere un 3/2 vanilla a costo 3. Comunque l'unico ambiente in cui vedo questa carta decentemente e ripeto solo decentemente è il commander dove l'avversario può avere 50 pv e tu 10. Ad esempio è carina contro Oloro
vetiliaegloge97
Livello II
Livello II

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '17, 13:27

Arriva il meglio emilio a difendere la carta morchia! Avevo già testato reverse the sands e soul conduit in un mazzo EDH con Licia,
sanguine tribune
e i risultati erano stati incoraggianti! Questa è meglio di entrambi, la metterò sicuramente.
Però in effetti si, peccato sia mitica. Carta davvero davvero di nicchia. Posso capire che con Adanto Vanguard, Arguel's Blood Fast e Vona Butcher of Magan i vampiri abbiano questo tema suicidio, ma non credo sarà un archetipo giocabile, nè tantomeno forte, in limited.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 14 set '17, 13:29

È mitica x la complessità non per il limited. Scambiare punti vita è complesso secondo i criteri wizards.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda steven180794 » 14 set '17, 13:58

Mikefon ha scritto:È mitica x la complessità non per il limited. Scambiare punti vita è complesso secondo i criteri wizards.

annamo bene, però secondo questo criterio scrambleverse rite of ruin
guild feud

sarebbero mitche

penso solamente che alla wizzy decidano preventivamente di fare mitiche con un power level minore
Ultima modifica di steven180794 il 14 set '17, 14:40, modificato 1 volta in totale.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Razril » 14 set '17, 14:19

Guardiamo il lato positivo, e più difficile da sbustare (sia per il limited che per le sbustate normali!) e quindi è più facile trovare invece qualcosa di più interessante! XD
P.S. Col culo che ho, TT_TT fisso che ne sbusteró due su tre!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Il Ciciarampa » 14 set '17, 14:28

Mikefon ha scritto:È mitica per la complessità, non per il Limited. Scambiare punti vita è complesso secondo i criteri Wizards.

steven180794 ha scritto:[...]Penso solamente che alla Wizzy decidano preventivamente di fare mitiche con un power level minore.

Qui però si rasenta la presa per i fondelli... Sia per la definizione del concetto di "complessità", sia di "power level minore".
Come passare da una Ferrari ad una Punto.
O risolvere il Teorema di Pitagora quando fino a qualche tempo prima si era abituati a confrontarsi con l'Ultimo Teorema di Fermat.
Nel senso, in mezzo c'è roba...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fabrimagic » 14 set '17, 14:42

questa non è una carta da limited, ed è stata messa mitica invce che rara proprio per rendere più difficile sbustarla
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte