spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[XLN] Dowsing Dagger / Lost Vale

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] Dowsing Dagger / Lost Vale

Messaggioda alvoi » 12 set '17, 17:59

Il Ciciarampa ha scritto:Mh, questo messaggio potrebbe essere fortemente ingannevole per i novizi che stanno sfruttando Metagame in questo periodo per avvicinarsi al gioco... Potrebbero non capire l'ironia dietro di esso, proprio perché non è un'ironia "palese", specie sapendo quanto possono essere "sottili", a volte, le regole de L'Adunanza.

E hai ragione!

Per chi non avesse capito: ovviamente ero ironico. Queste carte vanno per forza giocate dal lato con un costo di mana, e possono essere trasformate solo successivamente. Se dovessero in seguito alla trasformazione sventuratamente lasciare il campo di battaglia (tipo col Fantasma delle Rovine) tornerebbero dal lato "main" (artefatto/incantesimo) e non dal lato terra. :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 12 set '17, 18:15

Maaaa... messa su un bel 1/1 imbloccabile a costo 1 (come tanti ne esistono) o su un più banale 1/1 volare facciamo gg giusto?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 12 set '17, 19:01

Maaaa... messa su un bel 1/1 imbloccabile a costo 1 (come tanti ne esistono) o su un più banale 1/1 volare facciamo gg giusto?

Invisible stalker si sta riscaldando per entrare in campo!! XD
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Air » 13 set '17, 9:02

The King of Squid ha scritto:Maaaa... messa su un bel 1/1 imbloccabile a costo 1 (come tanti ne esistono) o su un più banale 1/1 volare facciamo gg giusto?

E' quello che dicevo nel mio primo commento a questa carta (in ottica modern)... il problema secondo me sta un po' nelle tempistiche di lancio/equip. Il fatto che costi 2 sia per lanciarlo che per equipparlo mi lascia un po' perplesso sulla dinamica di come poterlo giocare.

Più che altro perché non ci sono molte creature giocabili in modern che possono essere calate subito, al primo turno, e sono anche evasive.
Io immagino una situazione in cui fai:

Turn 1 - Terra+Creatura evasiva (tipo falco astrocoda)
Turn 2 - Terra+Dowsing Dagger
Turn 3 - Terra+Equippi l'artefatto e attacchi facendo danno

A questo punto il valore è alto perché al terzo turno hai 3 terre di cui 1 stappata e a fine combat hai quindi ben 4 mana da spendere. E siamo solo al turno 3!

però appunto questa è una situazione che funziona perché hai messo al primo turno una creatura evasiva, ma in quanti/quali mazzi modern si è disposti a giocare un falco astrocoda? XD
E poi basta una rimozione singola, e ti ritrovi ad aver costruito per 3 turni una strategia che viene smontata subito.

Invece l'esempio su BW Token verrebbe così:

Turn 1 - Terra+Scartino
Turn 2 - Terra+Dowsing Dagger
Turn 3 - Terra+Spectral procession
Turn 4 - Terra+Equippo il pugnale a uno degli spiriti e attacco

Il vantaggio è che anche se mi rimuovono uno spirito, posso equipparlo senza molti problemi ad un altro, al turno dopo. Però non so, a questo punto mi troverei ad avere la terra al 4° turno invece che al 3°, e più in là si va, più ovviamente l'effetto-bomba "cala".

Il Black Lotus è la carta più forte di Magic perché ti dà 3 mana al 1 turno (4 contando anche che calerai una terra), non perché te ne dà 3 al turno 4 o più in là (a questo punto gioco gilded lotus).

Non lo so, magari sto cercando il pelo nell'uovo, però non saprei, sopratutto perché bisogna sempre considerare che in qualsiasi mazzo se inserisci una o più carte, devi toglierne altrettante.
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '17, 18:28

Secondo me è una carta da commander, forse vedrà gioco in standard. Ma modern e legacy non credo proprio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte