spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[XLN] Ciurma Chiassosa

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '17, 13:30

Rancore ha scritto:Stsvo ripensando a questa carta.. Siamo sicuri che sia la monnezza che tutti crediamo? Perché anzitutto quando entra fa pescare 3, poco conta se al netto abbiamo una sola carta in più, ci scolpisce la mano. La tribe inoltre è rilevante e nella gran parte dei casi entra come 5/5 trample, che è molto efficiente per un drop a 4 rosso. Non so, non vorrei che fosse il Capocaccia delle Colline di questo set (inteso come sleeper che al pro tour poi giocano tutti). Tra l'altro, con aftermath e gearhulk il cimitero può essere una risorsa utile nel prossimo T2...


Il problema principale è che scartando a caso non può nè scolpirti la mano nè assicurarti un 5/5. Onestamente, più che al Capocaccia, a me viene da pensare a Tibalt...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 set '17, 15:22

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Stsvo ripensando a questa carta.. Siamo sicuri che sia la monnezza che tutti crediamo? Perché anzitutto quando entra fa pescare 3, poco conta se al netto abbiamo una sola carta in più, ci scolpisce la mano. La tribe inoltre è rilevante e nella gran parte dei casi entra come 5/5 trample, che è molto efficiente per un drop a 4 rosso. Non so, non vorrei che fosse il Capocaccia delle Colline di questo set (inteso come sleeper che al pro tour poi giocano tutti). Tra l'altro, con aftermath e gearhulk il cimitero può essere una risorsa utile nel prossimo T2...


Il problema principale è che scartando a caso non può nè scolpirti la mano nè assicurarti un 5/5. Onestamente, più che al Capocaccia, a me viene da pensare a Tibalt...


Concordo in parte. Essendo il limited fortemente creature-based, la probabilità di avere numerose creature in mano è assai alta; in più, il giocatore performante sa che questa carta per dare il meglio di sé deve essere inserita in una shell in cui la presenza di Umani, Pirati o Umani Pirati sia preponderante... La possibilità concreta è tutt'altro che remota, che entri come 5/5.

Anche se, come dici tu, in Magic la casualità non è mai un optimum. Ed il paragone con Tibalt mi fa scompisciare. XD
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda Razril » 13 set '17, 15:31

Occhio che dice "condivino lo stesso tipo di carta" cioè non sottotipo, come umano, pirata o dinosauro, basta che siano due carte creatura quelle che scarti a caso! O due carte istantaneo, stregoneria ecc..
Con un po di fortuna, in un mazzo limited basato quasi interamente su creature puo dire fortemente la sua!
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 set '17, 15:37

Razril ha scritto:Occhio che dice "condivino lo stesso tipo di carta" cioè non sottotipo, come umano, pirata o dinosauro, basta che siano due carte creatura quelle che scarti a caso! O due carte istantaneo, stregoneria ecc..
Con un po di fortuna, in un mazzo limited basato quasi interamente su creature puo dire fortemente la sua!



Urca! Beh, meglio ancora, direi!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '17, 15:43

Il Ciciarampa ha scritto:Concordo in parte. Essendo il limited fortemente creature-based, la probabilità di avere numerose creature in mano è assai alta; in più, il giocatore performante sa che questa carta per dare il meglio di sé deve essere inserita in una shell in cui la presenza di Umani, Pirati o Umani Pirati sia preponderante... La possibilità concreta è tutt'altro che remota, che entri come 5/5.

Anche se, come dici tu, in Magic la casualità non è mai un optimum. Ed il paragone con Tibalt mi fa scompisciare. XD


Da quello che ho capito si stava parlando di standard più che di limited. In limited concordo che non è così terribile, anche se essendo una mitica dovrebbe essere una bomba. Se penso al pirata nero mangia punti vita o al dinosauro wrattoso bianco, per dire, questa carta risulta davvero sottotono. Insomma i rischi sono davvero alti e per :1: in più tra le non comuni troviamo un dinosauro 5/5 con haste oltre che trample
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Ciurma Chiassosa

Messaggioda Rancore » 13 set '17, 17:08

Non avevo letto che scartava a caso. Cavolo allora sì, probabilmente è ingiocabile
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti