The King of Squid ha scritto:Maaaa... messa su un bel 1/1 imbloccabile a costo 1 (come tanti ne esistono) o su un più banale 1/1 volare facciamo gg giusto?
E' quello che dicevo nel mio primo commento a questa carta (in ottica modern)... il problema secondo me sta un po' nelle tempistiche di lancio/equip. Il fatto che costi 2 sia per lanciarlo che per equipparlo mi lascia un po' perplesso sulla dinamica di come poterlo giocare.
Più che altro perché non ci sono molte creature giocabili in modern che possono essere calate subito, al primo turno, e sono anche evasive.
Io immagino una situazione in cui fai:
Turn 1 - Terra+Creatura evasiva (tipo
falco astrocoda)
Turn 2 - Terra+
Dowsing DaggerTurn 3 - Terra+Equippi l'artefatto e attacchi facendo danno
A questo punto il valore è alto perché al terzo turno hai 3 terre di cui 1 stappata e a fine combat hai quindi ben 4 mana da spendere. E siamo solo al turno 3!
però appunto questa è una situazione che funziona perché hai messo al primo turno una creatura evasiva, ma in quanti/quali mazzi modern si è disposti a giocare un
falco astrocoda?
E poi basta una rimozione singola, e ti ritrovi ad aver costruito per 3 turni una strategia che viene smontata subito.
Invece l'esempio su BW Token verrebbe così:
Turn 1 - Terra+Scartino
Turn 2 - Terra+
Dowsing DaggerTurn 3 - Terra+
Spectral processionTurn 4 - Terra+Equippo il pugnale a uno degli spiriti e attacco
Il vantaggio è che anche se mi rimuovono uno spirito, posso equipparlo senza molti problemi ad un altro, al turno dopo. Però non so, a questo punto mi troverei ad avere la terra al 4° turno invece che al 3°, e più in là si va, più ovviamente l'effetto-bomba "cala".
Il
Black Lotus è la carta più forte di Magic perché ti dà 3 mana al 1 turno (4 contando anche che calerai una terra), non perché te ne dà 3 al turno 4 o più in là (a questo punto gioco
gilded lotus).
Non lo so, magari sto cercando il pelo nell'uovo, però non saprei, sopratutto perché bisogna sempre considerare che in qualsiasi mazzo se inserisci una o più carte, devi toglierne altrettante.